ragazzi, lunedi mattina la mia piccola entrerà in carrozzeria e conto di cominciare a rimontarla sabato... Mi ritrovo con una macchina dentro una scatola ... le viti, i bulloni, rondelle ecc... le ho messe tutte da parte xò per alcuni pezzi ho dei dubbi..e ho alcune domande per voi.. Per il fissaggio dei vetri posteriori, oltre al dado da 10 bisogna metterci rondelle o qualcos'altro? qualcuno ha uno schema di montaggio dei particolari (tipo vetri, maniglie ecc). La maniglia dello sportello guida come si fissa?? e ultima cosa, ho comprato le guide degli scendenti (quelle "mollettine" bianche con il fermo nero che vanno nel vetro anteriore)... devono scorrere liberamente giusto?
allora, ho fatto i tuoi stessi lavori. .compassi: ci vanno due dadini rondellati del 10, non so tu cosa hai tolto ma io avevo quelli con la base larga, come se avessero una rondella incorporata. .maniglie: quali? .vetri ant: non ho uno schema e neanche ne ho seguito uno, so soltanto che tribolando molto, troppo, eccessivamente tanto, li ho montati. .mollettine: ti consiglio di pulire bene le guide e di passare un pò di grasso, dovrebbero scorrere da sole, ma non essendo su cuscinetti faranno sempre un pò di fatica, per metterle ho tribolato molto su quella anteriore vetro lato guida.
intanto grazie della risposta, per maniglia intendo quella esterna lato guida, che comprende tutto il meccanismo ke va all'interno e ke apre la serratura. Al di sopra di questa (dall'esterno) ci vanno poi le guarnizioni di gomma e le cornici della maniglia. Guarnizioni e cornici sò come montarle ma nn mi ricordo piu come va fissata la maniglia stessa alla portiera
la serratura e la maniglia sonbo due cose completamente diverse. per evitare di graffiarla ho messo una striscia di nastro carta sulla maniglia, l'ho fatta scorrere all'interno e una volta in posizione ho avvitato la ghiera intorno al buco della chiave. da dietro il blocchetto ti deve pendere un tirantino di ferro che si attacca ad una leva della serratura. per mettere la mascherina invece, devi far scorrere indietro (verso baule) un lamierino che sta dietro la maniglia e lo raggiungi da una fessura che trovi sulla battuta della portiera subito sotto il vetro, metti la mascherina tenendola premuta BENE e rispingi avanti il lamierino.