sicuro. e se non fosse così, non avrei passato le ultime 3 revisioni quelle a libretto contrassegnate m+s sono le consigliate dalla casa, per le quali consiglia anche la pressione di gonfiaggio dedicata
Faccio due conti al volo: ipotizzando che mi durino 4 inverni, il "cava e metti" mi costa 60x4annix2volte all'anno = 480 Euro; tra 17" e 18" c'è un risparmio di circa 100 Euro. In totale fanno 580 Euro. Considero che comunque il gommista mi chiederà 20 Euro ogni volta per togliere i 17 e mettere i 18 e fanno 160 Euro che se ne vanno. Alla fine risparmierei su 4 anni 420 Euro. Quanto costano dei cerchi in lega da 17"? Se bastassero 800 euro ci metterei 8 anni circa per andare alla pari. Sono gradite correzioni ai calcoli e suggerimenti.
Beh dipende se li vuoi originali, replica, nuovi o usati. dei cerchi da 17 usati da 250-300 euro li trovi!
Io stavo pensando di passare dai 17 ai 18 ma ho un dubbio amletico che solo voi esperti potete togliermi..Con i 18 l'auto è più veloce in accelerazione visto che le ruote sono più larghe e scaricano meglio i cavalli, e più lenta in allungo e velocità massima visto che sono più pesi i cerchi e le gomme...giusto?Oppure non cambia assolutamante niente?
in teoria dovresti avere una migliore accelerazione,anche se non credo cambi di molto,sicuramente perdi qualcosa in velocità massima,ma,questo è davvero irrilevante. l'importante è il guadagno in tenuta di strada,secondo me
approfitto un attimo per chiedere una delucidazione ma i 255-35-18 su canale da 8 vanno bene o e' troppo piccolo???sono in procinto di fare il grande passo di prendere 4 cerchi appunto da 18