se devo acquistare una bmw anche usata.. una delle prime cose che guardo sono i consumi dell'auto... una bmw 320... 2000 di cilindrata... in media consuma di più con motore a 4 cilindri o a 6?
Ciao, non capisco molto la tua domanda, che serie intendi? Benzina o diesel? Comunque sia il 320 a 6 cilindri lo trovi solo sulle E46 E36 E30 a benzina, tutti gli altri sono 4 cilindri.
consumi caro enrico, a parità di soluzioni tecniche adottate consuma di più( in teoria) il motore a 6 cilindri , rispetto al 4 ,a causa degli attriti più elevati, ciao
Si ma è tutto da vedere... Un 6L ha più coppia in basso quindi viene sfruttato meglio, e come rotondità è decisamente superiore. Ne consegue che imho con un 6L dai giù meno il gas...
in teoria la cosa funziona, poi quando senti come suona, pesti comunque però io ho avuto sempre 6cilindri, e di quelli a cui piaceva alzare il gomito
un mio conoscente ha la e46 coupè 2000 4 cil (benzina) .Troppo poco potente x l'auto. Fa i 7 con un litro. Più o meno lo stesso che il 320 rest (2200 6 cil) e anche di un 328..... solo che non va una mazza,è peggio del mio 320d..,che però con un litro di nafta di strada ne fa il doppio..:wink:
beh.. se non erro ho parlato di bmw usato.. euro 3... quindi del 2000/2001 quindi da quello che so dovrebbe essere e46.. cmq... mi sono dimenticato di fare un'altra domanda.. a parità di cilindrada potenza e n° cilindri.. beve di più il disel o benzina? perchè il 318 che abbiamo ora va a pezzi.. se dobbiamo metterci le mani è meglio cambiare macchina.. e sugli annunci ho visto che ci sono dei buoni 320 sia disel che benzina del 2000 o 2001 che si aggirano dai 6000 agli 8000€.. macchine con 90000 - 125000km quindi teoricamente hanno ancora strada da percorrere.. è una macchina che devo usare io... (ho 20 anni) solo che non so cosa costa mantenere una bmw.. so che non è come una 206 o una panda... ma la 206 e la panda a 120000km ne ho vista già con problemi.. con bmw vado sul sicuro.. e la comodità di guida è eccezionale... anche sulla 318 del 97 di mio papà pur essendo vecchiotta ha una guida splendida.. solo che non so cosa mi consuma e cosa mi costa mantenerla in benzina/disel e bollo e assicurazione.. tutti dicono che son macchine da signori... ma vedo su dei post bmw che fanno 15/16km con un litro.. km che fa mio amico con un'alfa mito 1400cc 90 cavalli.. mentre sulla bmw ho un 2000 cc con 150 cavalli.... a parità di macchina il bm consuma meno...
credici. comunque OVVIAMENTE beve meno il diesel. visto che sei giovane, per avere pochi problemi e spese di gestione limitate, vai di bmw a benzina + gpl.