N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 601 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ma nooo scusa.. io e muccio stiamo sparando caxxate per arrivare a 800 pagine, poi arrivi te e ci freghi cosi.. ahhh

    cmq si hai ragione.. ma io mi baso in base al cronometro alla "buona" ..

    poi bisogna anche calcolare se il 100-200 viene inteso in un sparo da 0.. o partendo da 100.. c'è differenza..
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il 100-200 si intende sempre in tirata , in seconda spari fino ad arriva ai 200. Senno si parla di prova "ripresa" .

    interessante notare come il 100-150 e' molto vicino sia con turbo originali che maggiorati. Con il GIAC Stage 2 plus e turbo oem lo facevo in 3.4. Con boost superiori si fa anche in 3.1 con turbo OEM.
     
  3. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ovviamente io parlo della nuova Turbo !!!

    I cadaveri di 10 anni fa non li considero sicuro all'altezza...ci mancherebbe altro! la prossima volta specificalo prima, che almeno si evita di perdere tempo...
     
  4. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    da quel che ho capito non cambia tantissimo tra una marca o l'altra di filtri "racing" ma il rumore di aspirazione diventa ecessivo? invasivo? e in realtà quanti hp si guadagnano? si nota la differenza?? (io monto jb3 dps e terminali performance)
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    parliamo di una macchina biturbo...rumori eccessivi di aspirazione non ne hai di sicuro come su un aspirato ad esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quello che senti è l'aspirazione della farfalla (l'apertura) e un leggero miglioramento a livello di sound...ma niente di esagerato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (l'apertura della farfalla cmq si sente bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Visto dal vivo, ce l' aveva un ragazzo al Ring con un 125i bianco che mi disse che era l' auto sulla quale quelli di inside performance hanno fatto il prototipo dello scarico.............bello è bello ma non suona come il Performance :wink:

    Alla fine per quello che costa il Performance è un gran scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mah guarda... sinceramente guardavo l'estrattore... 1100,00€ per un terminale sono un'esagerazione, Bartoli te ne chiede la metà, è artigianale e suona come Dio comanda (e quanto vuoi tu, con tanto di valvola parzializzatrice se vuoi)... :wink:
     
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Anche la Tom Tom e tt gli altri fanno navigatori per 200€...ma se ci metti il marchio BMW diventano stranamente 3000€ xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ne parlavo proprio ieri...l'esagerazione dei prezzi per pezzi che hanno solo il marchio di BMW....

    Poi ho visitato il museo e lo showroom a Monaco e ho capito come investono i loro guadagni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ma il mio discorso era...

    La inside performance (vedi foto sopra) fa sia l'estrattore (400,00€ plastica, sui 600€ carbonio) che lo scarico quad per il 135i (1100,00€)...

    Per l'estrattore come prezzo ci può stare, per lo scarico no: spendo la metà lo faccio da Bartoli come voglio e con il casino che voglio. :wink:
     
  10. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Stage 3 MT 300kmh

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  11. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Ma la stage3 del tuo amico nei filmati mi sembra che ha anche il metanolo o sbaglio?quanti cavalli si prendono rispetto a uno stage3 senza?
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Bello bello!!!!senza metanolo?
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    il metanolo da la possibilita di spingere piu boost che in questo caso era sui 18-18.5 psi.

    quindi direi sui 30-40 cavalli ruota.

    Quella dei 300 e' senza metanolo. Procede V4 boost 16 - 16,5 psi.
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Quindi circa come mappa 7 del jb3?
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, se non sbaglio il jb3 in mappa 7 dovrebbe fare 14-16psi.

    13-15psi mappa 5... 12-14psi mappa 3...
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Voglio chiedervi se avete notato dei consumi anomali di olio, anche se credo non abbiate molti chilometri.

    Con la mia vettura stock e con il 90% di percorrenza in autostrada ho notato questo:

    I° kg di olio consumato percorsi 17.000 km

    II°kg di olio consumato percorsi 21.000 km

    III° kg di olio consumato percorsi 10.000 km

    IV° kg di olio consumato percorsi 18.000 km

    V° kg di olio consumato percorsi 7.400 km

    Come potete vedere non c'è un filo logico, l'olio è sempre lo stesso mi viene quindi da pensare che ci sia un problema con il sistema di lettura elettronico, avevo letto molto tempo fa (mi sembra lo scrisse ATD) che un aggiornamento software per l'N54 (il Cip 29 nel 2007)era da non fare perchè creava problemi con il sistema di monitoraggio del livello olio.

    Dato che giorni fa mi hanno fatto il richiamo per la pompa della benzina dove alcuni utenti dicono gli hanno aggiornato il software rendendo la vettura più reattiva e il navi più veloce, io di tutto questo non ho notato niente, ma non vorrei avesse creato problemi al sistema di livello olio.
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    Io con la mia sono arrivato a 287 con navi da iPhone e mancavano 300 giri a 7000...quindi non so
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    dipende tutto dai mods che si hanno, ottani, temperatura aria esterna, temperatura aria aspirazione etc.

    Comunque si stage 3 massimo si spinge tra i 15.5-16.5 psi. Il jb3 riesce a spingere meno psi del v4 perche' non ha nessun controllo sull'anticipo mentre il v4 ritarda un po anticipo e riesce ad alzare la pressione.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Che olio usi?? :-k

    Cmq magari prova a mettere su l'ultimo aggiornamento software (se non sbaglio ne è uscito uno da qualche settimana)...
     
  20. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'olio è sempre lo stesso, il castrol del conce.
     

Condividi questa Pagina