Beato te.... il precedente proprietario mi aveva consigliato il mobil1 0w40...me l'ha venduta con quell'olio (e mi son trovato bene) e quello ho rimesso una settimana fa con cambio filtro olio, filtro aria e abitacolo....tutto 130 euro...ragionevole no? Che bello il fai da te
Siccome la differenza prezzo si fa sentire, vale la pena di prendere 0W40? Cioè, visto che sarebbe per un uso intesivo dell'auto...non è che sia sprecato per un uso "normale" dell'auto?
Guarda non sono un guru in materia, la mia guida pur avendo un'auto sportiva, è abbastanza tranquilla e nel normale utilizzo che ne faccio non mi sembra abbia comportamenti anomali. Sempre abbastanza lineare e regolare sia in inverno che in estate. Per il prezzo basta rivolgersi ad uno dei venditori su ebay.de personalmente ho pagato 80 euro per 10 litri ed a 8 euro il litro non so cosa si riesca a comprare in condizioni normali di mercato (cioè senza promozioni o sconti). Ora mi avanzano 3 litri di olio...utili per eventuali rabbocchi se ce ne sarà bisogno anche perchè non ne consuma (credo possa dipendere anche dalla qualità dell'olio)
Non te ne consuma?!?!?!? Io ogni 4/5000 km metto 1kg Normale usura, dicono in biemme..... "evapora"... se tu non riscontri di queste cose, prendo anche io quello!
Non voglio che si possa pensare che è un olio dai poteri miracolosi...credo che tutto influisca: stile di guida, gli itinerari percorsi e probabilmente anche l'olio. posso dirti però che ormai è un anno e mezzo che possiedo la zeta ed ogni tanto quest'estate allo spegnimento dell'auto mi si accendeva la spia arancione dell'olio. Ovviamente il livello si era abbassata ma ho percorso quasi 15.000 km e non ho mai dovuto fare rabbocchi. Visto il livello dell'olio ho poi pensato di fare un cambio anche perchè invece di acquistare un litro d'olio (in italia) per fare il rabbocco ho preferito fare un acquisto più corposo (in germania) e fare direttamente il cambio tanto alla zeta non fa male!! anzi :wink:
...mmm non ricordo, ma sicuramente non era una donna! Quasi quasi il prossimo rabbocco lo faccio in garage!