a parte che il pc nuovo che reputavo una bestia (fisso assemblato pagato 1300 euro) mi e' stato consegnato con 2 settimane di ritardo, oggi tutto contento lo ritiro ed ecco la sorpresa: durante le operazioni normali tutto ok, ma appena ho provato a giocarci con un gioco di ultima generazione (alien vs predator) si spegne e si riavvia. la scheda grafica e' la ati radeon hd5870 costata ben 400 eurozzi, voi cosa ne pensate domani glielo lancio nel negozio insieme ad una molotov?.......... ecco la configurazione: ALIMENTATORE 800WATT : Euro 69,00 SCHEDA VIDEO ASUS ATI RADEON 5870 1GB DDR5 : Euro 399,00 S. MADRE ASUS P6T DELUXE s1366 ATX : Euro 239,00 CPU INTEL CORE i7 950 s1366 BOXATO : Euro 280,00 MEMORIA RAM 6GB DDR3 1600 CORSAIR : Euro 139,00 HARD DISK 1000GB SATA2 WD : Euro 66,00 MASTERIZZATORE DVD LG DUAL LAYER +-R/RW : Euro 25,90 MASTERIZZATORE DVD LG DUAL LAYER +-R/RW : Euro 25,90 WINDOWS 7 PREMIUM 64BIT : Euro103,00
Molto superficialmente ti dico che l'ali mi pare uno proprio scrauso... Con questo pc dovevi prendere almeno un ali decente, e quindi almeno 620 watt della Corsar oppure qualcosa di serio da 750 watt in su, spendendo almeno tra le 150 e le 250 euro... Ps: è questo il problema comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
be e' una cosa che avrebbero dovuto sapere loro non ti pare?...........ma perche' in opzioni diciamo piu' soft non si spegne?........
No, se non hanno eseguito test di stress al pc fatti bene bene. Appunto perchè ciuccia meno potenza il pc, e non si spegne... Ovviamente solo con i giochi accesi, dove la scheda video funziona (che è quella che consuma di più), che il problema si sente. Ah... non tutti i giochi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ti ringrazio, mi hanno detto che l'hanno testato, comunque domani glielo riporto e vediamo cosa mi dicono...........
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Digli proprio di provare con qualche gioco pesante (magari gli porti anche il tuo) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
vado OT, sei riuscito a giocarci un pò? quali sono le tue impressioni? io l'ho tenuto 2 settimane (pagato 15€ from the UK) e l'ho dato via... la delusione dell'anno
a volare vola e' molto potente e veloce, la sensazione e' netta , pero' ora devono risolvere questo problema........:wink:
se ti riferisci al gioco, sono d'accordo fa' cagare, e te lo dice uno che ama la saga di alien e predator.......:wink:
Sicuramente l'alimentatore potrebbe essere un problema, certo è che i pc assemblati hanno sempre la difficoltà dei conflitti tra i componenti. Non è sempre facile far lavorare tutto insieme: qualcuno ricorderà anni fa che le schede madri asus lavoravano benissimo con le geforce e andavano in crisi se ci attaccavi le radeon (è solo un esempio). Ormai molti problemi sono risolti, ma gli assemblati possono sempre fare conflitti hardware: e visto che costano + dei pc standard che trovi nelle catene di distribuzione (che sono supertestati da hp, asus, apple, ecc., prima di essere messi in vendita), e che possono presentare proprio questi problemi specialmente per chi gioca. Per questo negli ultimi anni ho evitato di comprare gli assemblati che costano di + e spesso devi spenderci cifre aggiuntive per sostituire componenti che fanno conflitti. Poi se hai un negozio in cui c'è un mago del pc di cui puoi fidarti è un altro discorso.
sinceramente e' il mio terzo assemblato e non ho mai avuto problemi, i famosi pc dei quali parli tu in genere sono molto meno prestazionali e costano una tombola. comunque mi hanno chiamato dal negozio e il pc pare che funzioni perfettamente ( lo hanno testato per molto tempo con il gioco che gli ho lasciato) ora vado da loro e vediamo che succede. potrebbe essere un problema di corrente dato che sulla stessa ciabatta dove e' attaccato il nuovo pc ora c'e' anche attaccato il vecchio pc e la stampante?........
CAVOLO SI' che stupido... Di solito una ciabatta può stare a max 1500 watt, quindi forse non tutte le prese terranno per 1500 watt... Ma era tutto acceso quando giocavi ?
Questione di driver della scheda video oppure di alimentatore IMHO Le prese esterne non penso proprio siano responsabili , nel caso , prova a vedere se una volta portato a casa e collegato nello stesso modo rifà il problema , nel caso cambia prese \ suddividi su più prese. Comunque LOL se dovessi spendere 1.300 Euro per giocare discretamente per 6\8 mesi per poi essere punto e a capo e per far girare bene gli ultimi giochi dover aggiungere ram , sostituire scheda video , cambiare processore e alimentatore.... 199 Euro XBOX 360 modificata e via andare , con una serie interminabile di vantaggi rispetto ad un PC se parliamo di gaming.
Davvero una bella bestia il tuo pc. Ieri mio padre ha preso un Hp entry level a soli 349 euro, certo non è nulla di ecclatante per prestazioni, ma credo farà il suo dovere. ha un processore Intel Pentium E5400, 500Gb, ram 4096 DDR3, grafica intel GMA x4500 e Win7 home premium, masterizzatore Dvd-Rw LightScribe.
GRAZIE STEVE, comunque tutto risorto grazie ad uno stabilizzatore di corrente, ora e' tutto ok..........
il pc non lo uso solo per giocare, ma anche per lavoro, internet, film ecc.ecc., e in media lo cambio ogni 4 - 5 anni.......... p.s. non credo proprio che sia un computer che mi garantira' prestazioni notevoli per soli 6-8 mesi.........
E' un problema di alimentazione.. Quell'alimentatore avrà i valori nominali dichiarati sufficenti per "sostenere" quell'hardware, ma che poi siano quelli reali, secondo me è da vedere, a quel prezzo.. Se non ricordo male le 5870 (graaaaaaaan bella scheda...) richiedono oltre 30 A sul rail da 12v per bootare, e anche se poi in idle gliene bastano una decina, possono andare anche oltre sotto stress... Io se fossi nei tuoi panni non rischierei oltre, e attrezzerei il tutto con un ali più performante, anche se sembra un controsenso, il rischio che corri in caso di deficit alimentativi è: "friggere tutto"!