a me la 330xd mi faceva quella sensazione ai 220 e avevo le michelin anche su questa ho le michelin ma nulla di nulla sulla X6 lo trovo strano tutto qui...a meno che non abbia una 599 gto come seconda auto, allora sono d'accordo
per macchine del genere, da panico..io con la mia credo di aver fatto una volta 180 in autostrada ma solo perche era a 3 corsie e non c'era nessuno. per il resto per me rimangono valori estremi
guarda a tavoletta con il limitatore che ti ronza la macchina la guidi con 2 dita...poi che uno abbia timore quello è un'altro discorso...ma son auto sempre molto stabili :wink:
Comunque anch'io, appena ritirata la mia, avevo quella brutta sensazione di leggerezza. Ora, dopo 8 mesi e quasi 35.000 km devo dire che si è attenuata molto. Io penso che questa sensazione, almeno a me, derivasse dal fatto che ero appena sceso da un 530xd e dalla misura dei pneumatici (ho i cerchi da 19).
accetto la battuta, perche il suolo è pubblico e solo la gestione è privata. e cmq è di accesso pubblico. prova a vedere quanto ci vuole per fermare un x6 a 250kmh
bello Daniele, ma manca il fattore veicolo: per fermare una smart non ci vuole lo stesso tempo che ci vuole per fermare un autotreno e quel test non ne tiene conto
"piccolissimo" particolare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Doveva esserci la massa del veicolo almeno...poi c'è il fattore impronta a terra, consumo degli pneumatici, carica degli ammortizzatori e rendimento dell'impianto frenante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
già...mezzo chilometro...che poi per il fattore veicolo potra aumentare o diminuire di qualche metro ma piu o meno la tacca è quella....
rimangono pur sempre valori altissimi e di estrema pericolosità per un luogo pubblico. Ci sono le piste per queste cose.
la massa sicuramente incide sul carico dinamico, tuttavia anche il sistema frenante varia da vettura a vettura, invece la cosa errata è che la formula non tiene conto della caratteristica di un sistema ABS o senza. Comunque a grandi linee stiamo parlando di spazi di arresto a 3 cifre e vi assicuro che su strada sono tanti. In un periodo lavorativo non tanto recente ho fatto ad Anagni delle prove di impatto su barriere in cls utilizzate in autostrada (New Jersey) e l'impatto anche a velocità basse è qualcosa di spettacolare i veicoli utlizzati dopo la prova erano completamente demoliti.
io con la mia x 6 40d sono finito addosso al guard rail a 130 km orari a causa di una pozzanghera di acqua sulla roma teramo...