Il tuo motore ha la grande dote di poter girare a regimi pazzeschi in tutta sicurezza . Con degli assi a cammes più spinti e una mappa ben fatta puoi arrivare a sfiorare i 9000 giri col motore che tira ancora, e per giunta senza perdere troppo ai bassi. Vuoi mettere ...? Per quanto riguarda lo scarico basta che elimini i precat montando gli appositi tubi dritti Supersprint oppure te li fai fare da Bartoli. Il resto non conta niente , inutile spendere migliaia di euro nello scarico intero. Vabbè il terminale se vuoi migliorare il suono. Questa è una modifica che ha un senso Io avessi la tua macchina non penserei ad altro Cambiare gli alberi a cammes non è niente di esagrato come lavoro. Io sulla mia ho messo quelli del CSL e li ho montanti io, quindi...
Sullo scarico ti do ragione, tra l'altro quello della M3 come realizzazione è allo stato dell'arte. Va da se che comunque due kat costituiscono un tappo non indifferente per un motore che gira a 8400g/m. Per quanto riguarda gli alberi, il guadagno come dicevo è a medio regime, ad alto il limite strutturale del motore è molto vinco a quello impostato dalla casa, Morbidelli ha provato spostare il limitatore a 8800g/m e ne ha rotti due.
x me esagerate a voler modifcare un motore (la macchina in generale) che e' gia' eccezionale di suo... potrei ancora capire se fosse solo uso pista ma misto strada/pista magari piu' strada che pista, e' troppo IMHO.... poi ovvio che c'e' il fattore "passione x le modifiche" e ci sta, pero' vedo che piu' tocco la macchina, piu' mi da cose negative indietro
Giustissimo, non sai quanto mi rode di dover fare tutti sti lavoretti (visto che non sono uno smanettone) per rendere la mia un pò più competitiva, con una M3 cambi solo gomme tubi pastiglie e olio
Dipende come la usi , se la usi in pista e stai sempre a certi regimi è rischioso. Comunque anche senza arrivare oltre gli 8500 si può guadagnare nettamente con gli assi a cammes, ottenendo quella spinta in più ai regimi alti che è stata un pò sacrificata a vantaggio fluidità di erogazione .
Carino ma da come lo ascolto qui non mi da molta impressione positiva (almeno rispetto all'originale). Inoltre devo dire che ad esempio il mio è più "avvincente"
poi ci farai sapere come vanno e magari ci metti un video :wink: ps non scrivere in maiuscolo, significa che sta urlando
Scusa ma a lavoro devo scrivere in maiuscolo e mi scordo di toglierlo... Devo prima imparare come metterlo! Li vado a montare sabato! Vi do una chicca per chiunque fosse interessato... Terminale destro+Terminale sinistro+Raccordini per il montaggio su centrale di serie=1319€....prezzo scontato da Supersprint=1103€ Prezzo dell' istallatore che me li monta=880€ (montaggio compreso) Per ora istallo i terminali per vedere un attimo che rumore fa poi se non è troppo assordante procedo di X-Pipe
io per la mia pensavo solo all'Xpipe, devo parlare con Ice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me hanno sempre fatto impazzire gli eisenmann... Se un giorno dovessi decidermi a cambiare monterei lo sport ovali (il race è forse troppo rumoroso) race:
a me hanno sempre fatto impazzire gli eisenmann...Se un giorno dovessi decidermi a cambiare monterei lo sport ovali (il race è forse troppo rumoroso) race: mamma mia!!