Avendo fatto da tempo la maggior parte dei lavori che volevo fare sulla Z, e stufo di non spenderci soldi sopra sto valutando di cambiare il volantone stock con uno più racing. L'idea è abbastanza precisa: 3 razze, a calice ma non troppo, razze bucate e anello giallo a ore 12, scamosciato Insomma una cosa del genere ma con i buchi nelle razze o una cosa del genere ma con l'anello giallo Un pò mi rompe perdere l'airbag, ma la tentazione c'è Che ne dite? Procedo o no? Avete uno da consigliarmene? Sto guardando Sparco, Momo e Omp. Sapete dirmi se secondo voi va bene da 350mm o se è meglio 320? Non ne ho idea E come profondità calice che misura è meglio prendere? O è standard? E per la spia dell'airbag come si fa? Ci sono delle resistenza già pronte da comprare per ingannare il sensore? Che dite insomma? Butto via sti 200 euro o metto a tacere la scimmietta?
personalmente non lo farei ! Oltre a dover rinunciare all'airbag, cosa non da poco, quel tipo di volanti a me non piacciono. Piuttosto farei una cosa simile
Io ci avevo pensato anche diverso tempo fa, arrivando poi alla tua stessa conclusione e lasciando perdere. Però sabato ho fatto un giro con un amico con 964 Carrera 2 con quel volante e sedili Gt3 e mi è risalita la scimmia Bello questo! Non voglio nemmeno sapere quanti milamilioni potrebbe costare......poi ha troppi bottoncini che vanno bene sulle auto moderne, ma sulla Z3 sarebbero inutili. Ho visto un paio di produttori che fanno volanti aftermarket con airbag ma sono imho orrendi, molto meglio quello di serie allora.
a me il volante originale non dispiace, trovo solo che la corona sia un po' troppo sottile! stavo pensando di fare volante, cuffia, pomello e freno a mano in alcantare ed il volante farlo ripellare sopra l'originale in modo tale che diventi un po' più cicciotto.
Una cosa del genere insomma più o meno Anche a me non dispiace quello di serie, è però un pò troppo sottile nella corona e un pò troppo grande di diametro per i miei gusti.
con la scatola guida da bilico che ha la ns zeta è un bene che sia grande di diametro. per la corona sottile ti dò ragione. io lo farei così, tutto nero, con le cuciture intrecciate del colore originale!
era solo per farti avere un'idea. Quello è il volante per una M3 e46. La soluzione dell'alcantara è davvero bella, io lo rivestirei così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah ok, allora adesso lo cerco da qualche parte anche per la mia :wink: Si in effetti è una soluzione che non è male, mi sembra di ricordare ci sia una ditta nel milanese che fa questi lavori molto bene. Quello in foto era il volante della Z3 di Lele, che era stato rivestito proprio da questa ditta.
Nardi mi viene in mente il volante in legno per una spider d'epoca Ma li fanno anche con airbag? Perchè se lo devo togliere vado su quelli Sparco-Omp etc che mi piacciono molto. Se invece lo tengo, come alla fine penso che farò, o ne devo trovare uno più bello dell'originale altrimenti faccio rivestire quest'ultimo :wink:
http://www.nardi-personal.com/linea58/download/Classic_scamosciato.gif Lo ha un mio amico ed è una spanna sopra come stile ai vari sparco-omp.