Questa notiza ha un che di sconcertante, nonchè indice di quanto l'uomo, nonostante millenni di evoluzione sembrerebbe talvolta ancora ad uno stato "brado", come la più infime delle creature del cosmo. Atti di una crudeltà del genere meritano un momento di riflessione su che accadde oggi. "Lecce (Salento) – Questo pomeriggio, a Galatone, i militari della stazione locale hanno denunciato in stato di libertà D.A., 30enne del posto. Dovrà rispondere di maltrattamenti su animali. Una scena a dir poco orribile quella a cui hanno assistito alcuni passanti e i militari dopo la segnalazione di una voce anonima. Sul posto indicato, la pattuglia in servizio non ha potuto costatare quanto riferito. Un 30enne aveva legato un meticcio di media taglia al paraurti della propria auto, con una grossa catena. All'arrivo dei carabinieri, il povero animale era ancora vivo ma sanguinante. Aveva lesioni sul collo e sulle zampe. Fortunatamente non è pericolo di vita, secondo quanto accertato dal veterinario fatto intervenire sul posto. Inevitabile la denuncia a piede libero per il 30enne, D.A. del posto, il quale dovrà ora rispondere del reato di maltrattamenti su animali." Fonte: http://www.ilpaesenuovo.it/index.ph...nalazione-anonima&catid=71:cronaca&Itemid=121 Vergogna è dir poco.
ah quanto vorrei la possibilità di applicare la legge del taglione... applicare una catena al collo di quel tipo e attaccarla a 8 cani da slitta.. ahime il tipo la passerà franca nonostante l'inasprimento delle pene.
credo che al di là del fatto che si sia verficato coinvolgendo un "animale" (tra virgolette perchè è da verificare in questo caso chi sarebbe l'animale) vada proprio condannato in base al tipo di gravità del reato. una persona che arriva a ciò come può vivere socialmente?
purtroppo non c'è ancora abbastanza sensibilizzazione a livello giuridco di questa cosa. io prenderei in considerazione invece proprio questi casi come evidenti campanelli di allarme (anche se, arrivati a questo punto il danno è ormai prodotto).
Beh io vi posso dire una cosa...dato che non ho nessuna fiducia nella legge italiana, se becco un tipo del genere, non sarà felice di avermi conosciuto. Ma il cane si! :wink:
lasciatelo a me in una stanza buia e senza testimoni. della legge in questo caso facciamo volentieri a meno.
io a uno cosi lo metterei in gabbia con qualche leone affamato. ma quando sta per morire lo salvo, lo curo e appena e guarito ce lo rimetto.
Beh ma spendere soldi per curarlo.... CI SONO! Lo curiamo cospargendolo di sale!!! Il sale preserva ed asciuga le ferite.....
il sale per i felini è veleno, meglio causticare col fuoco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bastardo di *****... non posso leggere certe cose, io lo dirò sempre amo più gli animali che i cristiani... basta venire a casa mia e rendersi conto.... i veri animali sono gli uomini, io legherei lui dietro al para della M e lo trascinerei a tutto gas...
si, mai are da mangiare ai gatti (ed ai cani) gli avanzi, se sono stati conditi col sale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non la sapevo neanchio...... spiega un po' sta storia.... perche' sono convinto che anche se OT possa interessare a molti.