(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Considera che trattandosi di supersportive, son moto nate per andar in pista, quindi è inutile giraci attorno ...il cambio elettronico è un accessorio che ci va a pennello, e dato di serie ...è la ciliegina sulla torta. Asserire il contrario non avrebbe nessun senso. :wink:

    Meglio evitare di cambiar senza l'utilizzo della frizione, come tu stesso scrivi "il cambio non è contento", ed infatti non lo è, a prescindere dai regìmi, certo cambiare senza frizione a regìmi bassi è anche peggio.

    Ma no! anche in strada è utile ed è anche molto divertente, un pò come lo è l'smgII sull'M3, ed anche la non è certo fondamentale per tutti averlo, ma ciò non ne sminuisce l'ottima funzionalità e godibilità. Su Ducati il cambio elettronico è ancor più una pacchia, visto che la leva non è sempre morbidissima, specie con l'attuatore frizione originale.

    Un altro mio conoscente, che per chiarezza citandoti "non veniva ne da un Tmax e non è un tipo da bar" lo ha preso come optional sulla s1000rr (no pista), non so dirti se sta sempre a cambiare o meno, certamente è uno che la fa viaggiare la bike, ed è rimasto soddisfatto di averlo aggiunto come optional, inizialmente scendeva dalla moto con un sorriso stampato in faccia, mentre descriveva la facilità e comodità di cambiata.

    Stringendo, che sia un accessorio più o meno indispensabile, che faccia figo anche al bar o meno, la realtà è che la maggiorparte dei bikers lo gradirebbe come accessorio, specie se venisse dato gratis "DI SERIE"!!! ...ma come dicevamo solo una marca ha deciso di inserirlo nella dotazione. :cool: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Già che si è toccato l'argomento attuatore della frizione, non ho mai capito a cosa serve comprare quello maggiorato.. Rende più morbida la leva? Avrebbe senso cambiare quello di serie e metterne uno maggiorato aftermarket? Pro e contro? Tanto non è che costi un'esagerazione...
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Si alleggerisce lo sforzo necessario a tirare la leva, eventualmente ti suggerisco di pigliare direttamente quello Ducati.
     
  4. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Grazie! :cool:
     
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Fai un passo indietro: come già dissi tante volte, solo Ducati ed Aprilia propongono di serie i tubi freno in treccia metallica. La differenza di costo in sede di montaggio è davvero ridicola, secondo me non stiamo parlando di 30 Euro (esagerando!!), ed è un accessorio INDISPENSABILE su una moto super-sportiva. Ma lo sarebbe sul 90% delle moto, perchè a quasi tutti scendendo da un passo alpino capita di arrivare in fondo con la leva lunga. Eppure nessun altro lo monta di serie. E mi fa ridere che le super-sport "da pista" (R6,R1,CBR600,CBR1000,Suzuki 6-750-1000 etc.) abbiano all'anteriore semplici tubi in gomma. Assurdo.
     
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Li monta anche la Triumph sulla mia streettina che non è esattamente una super sportiva:wink:

    Riguardo all'utilizzo per strada e, in particolare, nelle uscite del we tra la curve più o meno di montagna (i passi alpini per me sono un po' lontanucci:sad:), credo che ognuno di noi si "diverta"...non venitemi a dire che andate tutti a velocità da codice:wink: e il cambio si usa, si usa...almeno io lo uso (e non è che ai bassi il 3 cilindri inglese sia proprio vuoto, eh?:mrgreen:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Infatti va ribadito ancora ..brava D U C A T I !!! che ha aggiunto di serie altri accessori strepitosi dal valore non tracurabile(DTC, DDA e un Nuovo Cambio Elettronico), ma già aveva una dotazione di accessori di altissimo livello. Certo questi son pregi che un pochino a volte si pagano a listino ..rispetto a certa concorrenza, ma la differenza di costi per chi seglie DUCATI, probabilmente è compensata ampiamente da un Brand che sforna delle moto che son delle opere d'arte, che sono tra le più performanti, e da una lista accessori di serie ...da mille e una notte.

    Per i tubi in treccia, oltre le marche elencate ed aggiungendo triumph, c'è anche l'f4 che li ha. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  8. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    si ma se è di serie e la moto costa più delle concorrenti che giovamento ho ??

    con quello che risparmio lo metto dopo o optional e risparmio ancora !!!!

    fermo restando che il 1198 è una gran moto...il mio discorso è un'altro....
     
  9. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    E del fatto che l'unione europea vuole far mettere l'ABS di serie per legge su tutte le moto superiori a 125cc che ne pensate?
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Se è come quello che propone Bmw sulla RR, ben venga! :wink:
     
  11. Marco86

    Marco86 Collaudatore

    304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Intanto ciao a tutti, sono un neopatentato :mrgreen: e alla ricerca della giusta prima moto che credo sarà un Monster 796 (buon compromesso prestazioni e qualità =D>)..

    Per il discorso accessori di serie si può certo dire che non erano obbligati a metterli senza aumentare il prezzo, ma senza dubbio concorrerete con me ammettendo che per 18mila euro pretendo di avere il meglio del meglio! E non soltanto pagare il "blasone del marchio".. ok ci sta pure quello ma non sono mica pochi quei soldi eh! 8-[
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Le jappo millone non son più a listino lontane come una volta, e se consideriamo le ottime promozioni che spesso fa Ducati, gli accessori inclusi di notevole valore e perchè no ..anche la minor svaluazione dell'usato, credo che la differenza sia abbondantemente compensata, senza contare che a prescindere da tutti i ragionamenti, più o meno condivisi, nella vita si sa ..le cose belle si pagano.

    Sotto sito honda, con es. prezzo Cbr1000, son le versioni 2010 (dei modelli 2011 i prezzi non li ho trovati ancora).

    Con abs 16.310,00 euro

    http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/cbr1000rr_abs_2010ym

    Senza l'abs 15.310,00 euro

    http://www.hondaitalia.com/modelli/moto/cbr1000rr_2010ym

    Personalmente non lo ritengo fondamentale per il mio stile di guida, ma si torna sempre al fatto che ...se ci fosse di serie, sarebbe sempre una buona dotazione in più, quindi ben venga.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  13. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    come lo è stato sulle auto è auspicabile....
     
  14. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Perdonami, l'SP non centra nulla, io non ti ho mica linkato serie speciali honda, ma solo dei cbr1000rr per altro 2010. Gli accessori che dicevo prima(cambio elett.- contr.tazione e DDA) gli ha semplicemente la Ducati 1198 (2011) classica, cui differenza a listino dalle jappo è oggi giorno palesemente pochina, non come un tempo, se in più si va vedere caratteristiche e accessori, esclusività del brand Italiano, un estetica per molti eccezionale, buona tenuta dell'usato ed ottime promo che Duc a volte fa, non credo che il minimo gap di prezzo residuo sia la cosa su cui ci si debba incentrare al giorno d'oggi nella scelta.

    Ovviamente il mondo è bello perchè vario.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  16. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Devi paragonarle al 1198 "normale", non alle serie speciali! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  17. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Più che altro, non avendo mai guidato una moto con abs, mi stavo chiedendo: è veramente utile come lo è stato per le auto?

    Ripeto, parlo da ignorante :wink:
     
  18. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    non so il prezzo dell'sp e l'ho chiesto state calmi......

    il CBR non c'è più si è distrutto ricordate ???

    non siate prevenuti !!!
     
  19. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Ah, pensavo stessi facendo un paragone! Nessuna "prevenzione" comunque, si parla fra amici :cool:
     
  20. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    ciao ragazzi, mi fa condensa il faro ant..... help......
     

Condividi questa Pagina