Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio. Con il climatizzatore automatico, a prescindere dall'accensione o meno del compressore dell'aria condizionata, è megli tenere sempre acceso il ricircolo aria automatico (prima spia accesa) opure no? Cerco di spiegarmi meglio con un esempio: se ho attivato il ricircolo aria automatico e l'aria esterna è "pulita" l'aria immessa nell'abitaco è quella esterna? Il ricircolo interviene solo con "aria cattiva"? Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.
meglio sempre tenerlo in automatico, in quanto modula da se a seconda della caratteristiche d'inquinamento esterne... e dovrebbe darti sempre aria in abitacolo filtrata e pulita... Magari conviene usare il ricircolo fisso quando sei prossimo al tagliando, in quanto magari il filtro del clima è già un pò sporco e quindi filtra meno...
assolutamente daccordo. Ero dietro ad una corriera che emanava nuvole nere di fumo da km ed avevo il ricircolo su "automatico": ebbene, in auto entrava completamente tutto il fumo e l'odore della corriera..
beh evidentemente non ha funzionato...a me con le auto che ho avuto sempre e comunque lasciato su automatico ed ha sempre svolto il suo lavoro egregiamente
quoto alla grande! meglio l'astuzia...vedi il camion che fuma...la fila e le code...ect...e lo chiudi col tastino sul volante...mentre quando la situazione è normale lo tieni aperto...sempre col tastino sul volante.... l'automatico fa entrare lo skifo d'entro e alla grande....
sempre clima manuale perche' cambio temperatura 300 volte al minuto....!!! sono sempre che smanetto.... poi quando c'e' qualche camion o altro davanti .. taac colpettino veloce al ricircolo manuale e via!!
no nemmeno ai miei amici coi biemme...sian tutti nella stessa situazione...ha un ritardo di rilevazione dello skifo che compromette un metro cubo d'aria..... forse tu circoli dove l'aria è molto più mossa e meno inquinata!!
Trentino....pero faccio un pezzettino di strada dove sono piantate kiwi...si propio kiwi che in un particolare momento della staggione fanno na puzza atroce....e la chiusura del ricircolo parte quasi all'istante!! non so se lo sapete ma in automatico praticamente l'aria esterna non entra quasi mai, tranne ad intervalli di mezz'ora ricicla l'aria interna e torna a chiudersi!!:wink:
Io ho una e46, ma interviene sempre dopo, quando sono in coda a un trattore, a un' auto vecchia o in galleria lo attivo manualmente; ricordiamoci inoltre che viaggiando con il ricircolo attivo l'aria dentro l'abitacolo, se siamo soli, può durare per circa un'ora (valore dimezzato per ogni persona in più presente)