comunque il problema grande è se è entrata acqua nel motore attraverso l'aspirazione , ora non lo so se possibile ma se da spenta l'acqua arriva ad un certo livello per il principio dei vasi comunicanti potrebbe andare dentro poi mettendo in moto il patatrac.... Sarà una belinata ma una controllatina prima di tutto se il filtro dell'aria è bello asciutto io lo farei... poi tutto il resto come avete detto...
Grazie a tutti per i commenti e i consigli. Domani stacco la batteria, controllo filtro aria e aspetto che asciughi per bene tutto. Questo senza fare ulteriori tentativi di accensione. Vi terrò aggiornati con l'evolvere della situazione. Ale
Come promesso vi aggiorno sulla situazione. Oggi a due giorni dall'alluvione ho ricollegato la batterie. La prima volta trovarla nel baule è stata dura. Il vano batteria era completamente asciutto. Nessun segno di ossidazione. Poi seguendo le indicazioni che molti di voi mi avete suggerito ho fatto la prova più semplice. Aiutato da un amico ho fatto un ponte tra la mia e la sua batteria. La macchina si è accesa al primo colpo. Dalla marmitta è uscito uno spruzzo lungo un metro di acqua sporca. Subito dopo ho fatto un giro di prova e l'ho portata a lavare. Mi sembra che non ci siano conseguenze. Sembrerebbe che qualche filo inumidito sia andato a massa o cose del genere. Vi ringrazio per l'aiuto Ale
menomale... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solidarietà per l'accaduto, e per il potenziale problema scampato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io per fortuna ho un garage un pochino piu' alto rispetto alla strada... e dovrei stare tranquillo...sgratt sgratt
Più che un cero andrei alla Guardia a Piedi (messaggio in codice per i Genovesi...). Comunque Lunedì ero a Sestri al lavoro ed è stato un vero disastro. Ciao.
se fosse stata una mini sarebbe entrata acqua nel filtro aspirazione,ne ho viste due 2 milano ferme per una pozzanghera..
è dietro ai reni, ma bastano anche solo 30-40 cm di acqua (forse anche meno) e basta andare poco piu veloce del passo d'uomo che si crea un'onda davanti al cofano (ma fanno cosi tutte le auto) e si pesca acqua dall'aspirazione...
Si grazie a tutti, come al solito questo forum è di grande aiuto. Io ci vengo ogni giorno! Ci sono sempre scambi di opinioni utilissimi. Tornando al giorno dopo l'alluvione ho notato una cosa interessante che condivido con piacere con voi. Mentre tornavo a casa dopo aver controllato la macchina ho incrociato altre 2 BMW posteggiate, una Serie 1 e una serie 3 come la mia (senza assetto). In queste macchine come per la mia, l'acqua aveva superato in altezza di alcuni centimetri la guarnizione inferire delle portiere... eppure gli interni non si erano allagati. Altre automobili più alte, posteggiate davanti e dietro le nostre amate erano invece chiaramente sporche di fango all'interno dell'abitacolo. Si tratta di un particolare non da poco, perché ovviamente se l'acqua sporca entra nell'abitacolo sono dolori. si un cero meriterebbe di essere acceso, è proprio il caso di dirlo!
menomale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono contento che sia andato tutto per il meglio da noi ha fatto questo menomale io abito dall'altra parte della città: [YOUTUBE] [/YOUTUBE]