Non so se chiedere la sostituzione auto | BMWpassion forum e blog

Non so se chiedere la sostituzione auto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Jack84, 7 Ottobre 2010.

1. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Allora dopo il problema degli scricchioli e dello sterzo che dava a dx appena ritirata ( ricordo che è un usato con 43000 km circa del 11/06) , ho portato l'auto oggi come da accordi con la concessionaria...e praticamente fa meno scricchioli ma ancora li fa, e se metto lo sterzo dritto va a sx...

Oltretutto ho visto che ho un pò di condensa in entrambi i fari nello stesso posto.....

Ora chiedo esiste un modo per chiedere la sostituzione? sempre li hanno una e92 330 d con 80000 km , il che mi fa pensare perchè sono più della mia, stessa immatricolazione, non so se 80000 km son tanti....se già con 43000 ne ho trovati questi non oso immaginare con 80.000....ma è l'unica che come differenza di prezzo posso permettermi.
    voi che dite? chiedo se è fattibile? perchè questa già mi è caduta un pò dal cuore, la ho da 7 giorni e già ne ha passati 2 in officina, senza aver risolto bene i problemi e mostrandomi quello nuovo della condensa nei fari.
    Tra l'altro mi hanno lasciato 2 giorni senza auto e io ci lavoro !!!

Che ne dite?
    Ma posso chiedere la vettura sostitiva quando sto piu di 2 giorni senza auto? a me serve ma non voglio dargli una euro!!! e tra l'altro ho pagato ben oltre la valutazione effettiva per comprare questa, ma almeno la desidero priva di difetti...UFFA

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  2. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    La sostitutiva ti spetta di diritto se sei in garanzia e se l'intervento è in garanzia...

3. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    in che provincia siciliana stai?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    4 anni ???! solo garanzia di 12 mesi del venditore

5. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    maledetti , l'ultima volta mi hanno fatto tornare a casa a piedi!!!!

6. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    insisti riportagli l'auto e fai valere i tuoi diritti puoi fare anche una bella letterina a mamma bmw oppure minacciali con un avvocato la tua bm deve essere perfetta .

7. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    premium selection, presa direttamente in concessionaria ufficiale bmw, che prima di fare nomi vorrei vedere come si comportano...

Voi che dite , faccio sistemare bene la mia? (del resto si parla di sciocchezze qualche scricchiolo residuo , la convergenza da sistemare BENE, e un pò di condensa nei fari)

Del resto i km sono i suoi, l'auto non ha mai avuto incidenti ...

Però sinceramente io mi aspetto che quando prendo un auto non ci dovrebbero essere neanche queste cavolate.

Spulciando su internet ho visto quel e92 330d , ma cavolo 3000 diesel consumerà come un autotreno (faccio tanti km), sarà più difficile venderlo, e tra l'altro più caro mantenerlo (già pago 1450 di ass l'anno)

Che dite che mi consigliate? gli dico di darmi un auto sostitutiva e di controllare bene la mia?

con la garanzia premium posso pretendere l'auto sostitutiva?

](*,)](*,)](*,)](*,)

Sono delussissimo....faceva più scricchiolii della mia 156, gli hanno messo per risolvere questo problema una specie di scotch :eek:, che un pò ha attenuato, però fa ancora piccoli scricchioli, lo sterzo prima buttava a dx ora se lo metto dritto a sx , e noto pure la condensa nei fari? e che pa...e! ](*,)

@ vaiper... si lo so ma non posso sempre restare senz'auto, mi serve per lavoro, ho il tempo contato per sbrigare le mie pratiche e domani dovendo andare nuovamente in bmw perderò un altra giornata! non si fa cosi, io se compro un auto devo poterla usare...!

8. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    ho capito tutto :mrgreen:, posso dirti che va a fortuna :rolleyes:

di solito gli scricchiolii li fanno quando alcune parti sono state smontate e rimontate

9. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    in che senso?

10. lele_86

lele_86 Aspirante Pilota

47
    0
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw E90 320d

se vuoi un consiglio mio personale io dico di NON sostituirla perchè:

1)gli scricchiolii sono normali, ci sono in tutte le auto (compresa la mia) ed normale percorrendo le strade di paese che ci troviamo; accendi lo stereo e ascolta della bella musica :mrgreen::mrgreen:. Sono del parere cmq che le nostre bmw si godono solo su belle autostrade....

2)se lo sterzo va a sx o dx prova a fare la convergenza delle ruote e probabilmente risolverai il problema

3)quel pò di condensa nei fari (anche la mia lo fa) che vedi quando esci sotto la pioggia o se ce molta umidità sono normali....ce gente sul forum che in garanzia ha fatto sostituire il faro per lo stesso problema, ma ti assicuro che il faro non nè risente assolutamente e funzionerà tranquillamente (confermato anche conce bmw e meccanico fiducia)

4) se sei rimasto scontento della prima forse rimmarrai scontento anche della seconda; difatti stiamo parlando sempre di bmw, sono sempre lo stesse auto anche se con potenza e optional diversi

ora che ho elencato (a malincuore) solo difetti, consentimi di dire che nonostante tutto sono contentissimo di essere possessore di una bellissima e90 e la ricomprerei ad occhi chiusi....bmw forever

ciao

11. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    1) si ma sinceramente salendo la rampa di casa, sentire l'auto che si spezza....sentire sto rumorino di vibrazione anche in autostrada mi fa diventare pazzo...oltre al rumore del vento!

2) si già portata prima tirava a dx ora a sx

3) mai avuto auto che abbiano fatto condensa, neanche dopo l'installazione dello xenon afther market

4) su questo ti do ragione...anche perchè la metà dei km (40 mila in meno è tanto)

12. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    in sicilia alcune conce ufficiali rifilano auto scalate o ricomposte da incidenti fortissime

controlla che la tua auto sia realmente non incidentata se ha problemi quali rumori, poi dici pure che tira da una parte... :-k

13. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    è una delle conce + grosse in sicilia.... oltre che parlando con un lattoniere mi ha detto che l'auto è buona....dovrei provare da un altro..magari il discorso che tira da un lato è che hanno messo le gmme nuove prima di consegnarla... non saprei veramente... cmq mettendo la chiave nel cosino del service i km sono i miei...

14. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    ti sta venendo in mente una dima???:-k:-k:-k:-kdai fino a questo punto????il fatto che tiri da una parte potrebbe dipendere dalle gomme:-kintanto farei controllare quelle...

15. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    non so da quello che dice che vuole cmabiare dopo 7 giorni pare un bidone :-k

16. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    ma non dico che sia un bidone per carita, magari sono molto esagerato io ...

però per me io compro l'atuo dopo 7 giorni va in assistenza per 2 giorni ...a me un pò cade dal cuore...

17. lele_86

lele_86 Aspirante Pilota

47
    0
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw E90 320d
    anche io quando salgo la rampa del garage sento un unico e solo tac deciso e profondo, poi qualche scricchiolio su strade dissestate; cmq se ti armi di un pò di pazienza riuscirai a beccare questi rumori e a risolverli definitivamente e inoltre ci sono tanti post su questo argomento (io preferisco ascoltare musica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

per i fari ti ripeto di non preoccuparti più di tanto....io lo presa praticamente da nuova con questo difetto e con 110000 km mai avuto problemi (ho i fari xenon adattabili in curva); fai finta che ci sia un apertura per far respirare i fari dal calore che producono (non è male come idea eh??:mrgreen::mrgreen:)

cmq a parte tutto questi non sono poi problemi cosi seri da farti sostituire l'auto...

18. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    per me' è preso dallo sconforto per i problemi riscontrati...e lo capisco!:-k

19. Jack84

Jack84 Kartista

76
    0
    18 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E90
    bravo mi hai capito...

non hai idea dei sacrifici che ho dovuto fare per comprarla e mantenerla...

20. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    se la mettiamo così ti dico che può capitare qualcosina anche se fosse nuova e ti auguro tanti km con il sorriso al volante della tua biemme :wink:

Condividi questa Pagina