Ciao ragazzi, a dicembre divento papà, sul forum tutti parlano del seggiolino JUNIOR SEAT I-II Bmw però per i primi 18 mesi ci vuole il BABY SEAT 0+ BMW qualcuno ce l'ha??? avete qualche consiglio per un neopapà... grazie ragazzi siete sempre i migliori..
Anche a me arriva il pacco a dicembre.. per i primi mesi però ho l'ovetto del trio iniseme a navetta e passeggino: tu non hai l'ovetto?
bene, allora siamo in 3, a me però arriva tra febbraio e marzo:wink: anche io ho già impegnato un trio, quindi utilizzerò l'ovetto per l'auto, poi passerò a qualche sediolini per auto, però senza isofix perchè in macchina mia si monterà solo in caso di viaggio, per il resto andrà sempre nella 206 di mia moglie
raga... queste sono le cose belle della vita... io sono papà da 3 anni e mezzo e vi dico come abbiam fato noi... primi mesi trio della chicco e quindi ovetto, poi ci siamo fatti una mega ricerca tra i seggiolini e abbiamo capito che: -l'isofix non è il massimo, il seggiolino è attaccato saldamente con la macchina e in caso di impatto non ammortizza nulla. -i seggiolini che ruotano non sono robusti e resistenti come un pezzo unico e si potrebbero spezzare -i seggiolini che vanno bene dai 9 ai 36kg o comunque che puoi utilizzare per molto tempo hanno dei punti di rottura (che son le giude dove scorre e quindi cambia misura al seggiolino) noi alla fine abbiamo optato per il tobi della maxicosì.. è pratico e resistente. penso sia una delle poche cose (assieme alle gomme della macchina) dove devi comprar il meglio del meglio. (o il meglio che ti puoi permettere naturalmente) comunque tanti auguri per il nuovo pargolo in arrivo
Davide io ho il seggiolino con l'isofix e dai crash test dicono sia migliore rispetto al tradizionale
io ho preso il trio della chicco, però visto le due porte ne volevo una da lasciare fisso sulla mia...anche perchè mi hanno detto che i seggiolini senza isofix segnano i il divanetto posteriore...
quoto il sistema isofix,per la sicurezza e la comodità nel mettere e togliere il seggiolino dall'auto!! in ogni caso per i primi mesi ,finche il pargolo nn ci sta stretto,vai di ovetto e poi un bel seggiolino con sist. isofix,se la tua vettura ne è dotata,o vai di classico:wink:,e non correre troppo dietro ai prodotti bmw per il pargolo,su questo argomento pochi giorni fa ho letto in questa sezione un topic......non so inserire i link....vallo a cercare....si dicono tante belle cose,magari usa la funzione "cerca".
anche quelli con gli isofix... io per ovviare il problema ho fatto fare due sottili cuscini un per la seduta e uno per lo schienale.
ciao... x i primi mesi ovetto, qualunque esso sia poi passi a quello bmw direttamente con isofix( che è fantastico) io ho fatto cosi tutti segnano la pelle, anche quello originale io sotto ci ho messo una copertina e nn ho problemi, va bene anche un asciugamani vecchio...:wink::wink::wink: ps. la mia è nata il 6 dicembre....... AUGURONIIIIIIIIIIII!!!
gli isofix sono universali... e si puo montare anche in vetture sprovviste con la cintura dell'auto come x tuti gli altri.
Asciugamano piegato sotto il seggiolino e non si segna nemmeno la stoffa vertex che fa schifo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se ti serve pure il passeggino ....ti consiglio il Concord NEO o FUSION , prodotto tedesco come la nostra amata 4 ruote ...uno spettacolo NEO FUSION
Poniti il problema quando tuo figlio avrà almeno 6 mesi, per adesso come ti hanno consigliato utilizza l'ovetto sul sedile anteriore destro rivolto all'indietro. Io mettevo il sedile del passeggero tutto indietro e lasciavo l'airbag attivo, so che è sconsigliato ma se il sedile è tutto arretrato l'airbag frontale non interferisce con l'ovetto e rimane attivo l'airbag laterale. io sono sempre dell'opinione che gli airbag è meglio averli che no.