Convergenza Ruote posteriori???? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Convergenza Ruote posteriori????

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da alastor, 11 Settembre 2008.

  1. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Io non le ho mai gonfiate con l'azoto, preferisco l'aria normale...
     
  2. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Ragazzi scusate ma mi sono confuso per il posteriore, dietro sono a 2,5 no 2,2 bar all'anteriore confermo 2,7.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    io davanti con 2.8 come prescritto sento anche i granelli di sabbia!

    ugni minima buca diventa insopportabile.

    2.4 davanti e 2.5/2.6 dietro. La gomma qualcosa assorbe e il consumo è regolare...
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    certo mica la possiamo fare sottovuoto :-)

    sempre che poi quello che ti mette il gommista sia veramente azoto :mrgreen:
     
  5. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao! Dopo essermi letto questo super post...vi chiedo...chi conosce un gommista serio/affidabile nella zona del Comasco...ho scoperto che il precedente proprietario non ha mai controllato i valori di campanatura/convegenza nemmeno dopo aver cambiato assetto...inoltre ho i silent block che fanno un pò di rumore su buche a bassissima velocità...mi sa che li cambio e poi vado da un gommista serio...sto anche pensando di rimontare l'assetto originale...del pacchetto M...

    Anche zona Cantù/Saronno/Monza va bene! Grazie 1000
     
  6. gabri79

    gabri79 Collaudatore

    439
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons
    Prova a sentire il Palpon a Seregno. Secondo me è il numero uno qui in zona MB. Io la mia l'ho sempre e solo portata da lui.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Grazie mille! Almeno un punto di partenza c'è!
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Richiedo un aiuto: la mia e46 ha il difetto congenito di mangiare le ruote posteriori internamente, ora che l'ho ulteriormente abbassta con molle pro-kit e ammo sportivi, il difetto vorrei eliminarlo. Sono andato da un gommista, mi ha detto di cercare una vite più grande per regolare l'eccentrico del posteriore, visto che una è a1.5° ed è ok, l'altra oltre a 2° non riesce ad andare poichè è afien corsa.

    Dove posso repererirlo? Cosa devo chiedere soprattutto...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ah ma allora non solo con quel treno di gomme al tempo...??

    Ma è normale e tipico del touring?

    Non conosci nessuno che te lo può creare dal pieno?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2010
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A parte che il 70% dell'aria è composta di Azoto comunque...
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se la soluzione è trovare l'eccentrico, da qualche parte lo rimedio.

    Presumo che con l'assetto la situazione usura peggiori notevolmente, e girare le ruote ogni 5-6mila è noioso.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ma l'ha senpre avuto sto problema?

    Di quanto si è abbassata? davnti e dietro?
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    -3.0mmd avanti -2.0 mm dietro, ad occhio però.

    Ora ho mandato un pm a pizzodrift..vediamo
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    visto che ormai e' passato un po' di tempo dall' inizio (ma sopratutto visto che a breve ripassero' dal gommista, quello serio pero'),a questo punto il miglior setup e' stato sicuramente definito,

    mi date un input sugli angoli ottimali per convergenza e campanatura sia ant che post.
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    sono accanito sostenitore dell'aria nei pneumatici eh :wink:
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    E46 regolazione sospensione posteriore

    salute ragazzi, posso dirvi con cognizione di causa ( avendolo visto fare dal gommista e successivamente fatto io stesso) che sulla sospensione posteriore di una E 46 si può regolare sia la convergenza che l'angolo di camber...

    sui bracci inferiori articolazione lato ruota esistono degli eccentrici che lo consentono;

    per la convergenza occorre invece allentare le piastre che collegano alla scocca il braccio longitudinale...

    anzi , spero di non farvi inorridire ma , a seguito di una disavventura dal gommista, (un imbecille che avera regolato male questo maledetto angolo di camber di una ruota, tanto che lo si notava a occhio), mi sono costruito un attrezzetto per misurarlo, ovviamente in maniera grossolana, ma sufficiente ad evidenziare grossi scostamenti
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Esatto sulla E46 si regola sia camber che convergenza posteriore .

    Bisogna stare attenti ad una cosa però :

    PRIMA si regola la convergenza , POI il camber

    In quanto modificando la convergenza anche il camber si sposta
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    precisazione

    preziosa precisazione, ciao
     

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