salute a tutti, avete notato che la M 3 è molto più alta delle versioni coupè normali? -M 3: 1418 mm; -335 I: 1375 mm il che significa 4 cm abbondanti. di solito le versioni più potenti vengono abbassate, in questo caso il contrario.... la stessa cosa capita con la berlina; boh!
se non sbaglio anche le spalle delle gomme sono una misura in più... ad esempio...sulla zeta...sempre a parità di cerchi da 18....sulla vecchia avevo le 35 mentre sull'attuale le 40
le ///M montano gomme tradizionali e non RFT, e credo(ripeto...sicuramente sarò smentito)...che avendo un hardware abbastanza sportivo come rigidità (anche se ampiamente migliorabile per chi vuole ed ha la necessità della amcchina "piatta"), con le gomme leggermente + spallate, ti permette di usarla nel quotidiano con un buon compromesso... questa è la mia personalissima impressione.....
so solo che trovare le gomme per la M3 e92 come da libretto è molto difficile: Ci sono che io sappia due alternative: Michelin PS2 Pirelli Pzero :-/
Dubito visto che lo stesso, cioè spalle dei pneumatici incrementate, avveniva già sulle M3 E46 e le E46 standard non montavano le runflat :wink: Di sicuro un po' ad alzarle ci sarà ma ggiore cfr di rotolamento dovuta alle spalle maggiori a parità di diametro del cerchio... ...poi potrà anche in parte essere dovuto al fatto che avendo uno spoiler più pronunciato davanti la abbiano leggermente rialzata per garantire una marci tranquilla in presenza di dossi e rampe :wink:
mi sono espresso male....intendevo che la maggior spalla permette di non avere una vettura rigida di assetto e rigida di gomma.....e nel caso delle M hai una vettura diciamo solo rigida d'assetto...quindi ababstanza sfruttabile grazie allo smorzamento delle gomme.... e ripeto...è solo una mia idea....eviterò di dire altre bestialità...
No problem e quello che tu dici è vero... ...oltre al fatto che almeno per le E46 è risaputo che con a esempio i cerchi da 18'' che hanno quindi più spalla di gomma rispetto a quelli da 19'' renda molto meglio in pista oltre ad essere più sincera e progressiva al limite :wink:
però non tutti vanno in pista diciamo a spanne il 5% degli acquirenti Mpower secondo me dovrebbero montare la stessa spalla delle "normali" ieri uscendo da una garage ho visto una M3 cabrio e sembrava una "allroad" per quanto era alta rispetto alla mia eh, che ha i 19"
giusto suggerimento caro enrico, è esattamente quello che farei; non è casuale che le versioni "spciali" abbiano molle più corte di 10 mm...rimane comunque la perplessità su certe scelte, saluti