ciao!! ho intenzione di far verniciare le modanature di nero lucido(adesso sono color titanio) perché si stanno "squamando"(soprattutto sui manoglioni), ma il carrozziere non me lo consiglia per via che dando un particolare prodotto, come fondo per far agrappare la vernice, o il prodotto per togliere quella specie di pellicola che da il colore alle modanature, si tende a stare "senza" plastica.... a me risulta che parecchie persone lo hanno fatto senza problemi, correggetemi se sbaglio. chi lo ha fatto mi sa dire comè il procedimento e i tipi di prodotto che servono per fare il lavoro?così posso riferire al carroziere! ps:quanto costano le modanature per una e46 coupè nero lucido? grazie mille per chi è così gentile da darmi qualche bel suggerimento
ciao me le sono verniciate io in tinta con il colore della carrozzeria.. cosa t serve? carta vetro ad acqua 600e 800. una bomboletta del colore che le vuoi fare e una bomboletta di lacca lucida trasparente che userai una volta verniciate.. io le ho da piu di un anno e non si son squamate e tantomeno rovinate!!!:wink: il fondo e l aggrappante non mi son serviti
Avevo visto un reportage in merito, se cerchi lo troverai Io personalmente sono andato di bombolette di acrilico con svariate passate passate leggere e carta da 2000. Per gli ultimi strati ho utilizzato ho usato il trasparente opaco
io sinceramente preferisco farle fare da un professionista, anche perchè le modanature sono sotto agli occhi costantemente e se hanno qualche difetto di vernicitura si vedrebbe e non è un bella cosa. il problema è che il mio carroziere non si fida a farle, ha paura che quando va a togliere il colore grigio scuro(dovrebbe essere il titan) gommoso con del solvento o non so cosa, si rovini la plastica.... cmq proverò a suggerirgli d usare della carta vetrata...come mi avete indicato!
Vai con un coltello da cucina privo di denti e raschi tutto. Naturalmente il coltello non deve essere molto tagliente.
fatto anke io stesso lavoro da più di un anno..ho dovuto rifare il mese scorso solo quela della portiera lato guida xkè nn so come l'ho graffiata tutta in maniera scandalosa...forse chiavi o oroglogio bo cmq le altre perfette!
Un consiglio..Se non sei portato per queste cose lascia stare...E fallo fare al tuo carrozziere..:wink:
io le ho verniciate di nero metallizato è abbastanza facile, il lavoro più grosso è togliere la pellicola di gomma. Io per fare più in fretta ho inzuppato per bene uno straccio con del diluente nitro, lo metti sopra la modanatura da fare,stendilo per bene che copra e aderisca su tutta la parte e lo lasci li per un minuto, vedrai la gomma sollevarsi. Sempre con lo straccio imbevuto di diluente togli la gomma completamente. la plastica,con il diluente, non si è rovinata, ma una carteggiata con grana 600 non fa mai male. ora sei pronto per verniciare tu o il tuo carrozziere.
....mi sa che le prendo originali nere o in carbonio! comunque grazie per gli interventi e consigli!!
E' iniziata la personalizzazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao a tutti, finalmente ho iniziato a personalizzare un pò l'auto, in attesa di trovare il tempo (ed i soldi ) per installare l'impianto di navigazione la verniciatura delle modanature l'ho fatta fare ad un amico, il colore è stato un azzardo ma il risultato finale mi piace davvero molto :wink: naturalmente si accettano anche pareri contrari.. ho puntato a spezzare molto il colore dell'abitacolo altrimenti macchina nera, sedili neri, cruscotto nero era piuttosto inquietante ora con photoshop devo provare a sostituire l'autoradio originale con vari prodotti 2 din per vedere quale si sposa meglio con l'auto... se avete consigli mi fate felice :wink:
Scusate ma ho un dubbio Avendo acquistato da poco una E90 usata ho trovato le modanature di un colore quasi nero. Ma non sono gommose. Anzi sono quasi lucide. Sembrano verniciate. Che il vecchio proprietario le abbia fatte verniciare Sapete se quelle originali della E90 sono ricoperte da quella specie di gomma? Grazie Bye Miki