Ragazzi secondo voi è normale che una lampada allo xeno (kit non originale) si surriscaldi a tal punto da riscaldare anche la parte esterna del faro, ve lo chiedo perchè la mia auto già ha avuto un precedente, ovvero con i fari originali non allo xeno si è squagliata la parte dove spunta la lampadina SX. thanks
il faro non è progettato per lo xeno ! (per giunta kit non originale ) la tua esperienza precedete e dovuta ad una errato montaggio della lampadina
con lo xenon non squagli proprio nulla essendo poi di soli 35w contro i 55w delle alogene per cui......
beh, non fare di tutta un'erba un fascio.. voglio dire che dipende sempre dal buon senso delle persone che montano xenon after market. Nel mio personale caso li monto senza problemi e me li tengo proprio perché NON abbaglio proprio nessuno: a tal proposito, mai nessuno s'è permesso di lampeggiarmi!!! Un motivo ci sarà no? Se invece fosse stato il contrario beh allora si che li avrei tolti di mezzo gli xenon in questione!! L'assurdo poi è che sono io a volte ad essere abbagliato da fari alogeni!!!
se montati bene sparano in basso come le alogene e non abbagliano....ma fidati che disturbano e non poco! e a far compagnia a questi, dentro ci metterei pure quelli con i fendi.....peggio se di notte e piove
cmq 2 cose,errato posizionamento della lampada,e fanali probabilmente marchiati ZKW,anche quelli a parabola sono come i bixeno che poi si cuociono... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi permetto di ricordarvi che esistono le lampade apposite per i fari a parabola ( H7R ) e le lampade per i lenticolari ( H7 )... ... io sono convinto che la maggiorparte di chi le compra e di chi le vende non sa nemmeno lontanamente della differenza !!!! se le lampade sono giuste per il tipo di faro , non si abbaglia nessuno e non si da fastidio neanche in caso di pioggia...
hai ragione tollo, infatti li ho anche testati e non danno il minimo fastidio, ma come sempre quì si chiede una cosa e si finisce per parlare di altro, e ognuno fa la morale -.-
non quoto in pieno.le lampade xenon su parabola (vedi mercedes e volvo,honda civic...)hanno anche parabole studiate ad hoc,l'H7R non è nient'altro che il progetto che fece la mercedes per i fari allo xenon su parabola della classe S... alias D2R...diretta derivazione di D2S-C http://www.dragtimes.com/parts/Headlight-Bulb-Xenon-D2R-Mercedes-Benz-E55-S55-AMG-C32_300320185412.html per cui trovo che non sia un valido rimedio l'h7R su parabola... mi riquoto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non metto assolutamente in dubbio... anzi, sicuramente i fari nati per le lampade xenon sono sicuramente più performanti e resistenti rispetto alle applicazioni aftermarket.... ... ma per il momento le H7R su parabola normale sono l'unica soluzione per questo tipo di upgrade, le H7 normali non sono assolutamente regolabili su un faro a parabola: se uno vuole vedere abbaglia, se non vuole abbagliare non vede... ovviamente mi potete smentire in qualsiasi momento e accetto tutte le critiche ..
che tipo di fari hai?apri il cofano e sui fari cè un adesivo giallo,prova per curiosità a dirmi la marca...e magari posta una foto così capiamo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
oggi vado in garage e faccio le foto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi accodo anch'io con delle spero utili notizie che ho cercato di verificare di persona lasciando da parte le dicerie: 1) io ho xenon aftermarket, se metto le due mani davanti al faro ed accendo tutto, si sente una notevole differenza di temperatura tra la mezza luce xenon e la luce intera alogena....cioè lo xenon è più freddo e non poco! non so dove salta fuori sta cosa che lo xenon possa cuocere la parabola...semmai le lampade da 100W, quelle si. Il fatto è che si tende a far confusione e si pensa che facendo più luce scaldi anche di più come succedeva una volta. Se qualcuno proprio volesse a casa ho un tester con termocoppia, potrei misurare le temperature delle 2 lampade sulle parabole 2) sono stato io personalmente in motorizzazione civile a Ferrara, in ufficio tecnico, a chiedere cosa diceva a proposito il codice della strada sugli xenon (prima di montarli), e mi han detto che non c'è nessuna regola che parli del tipo di lampada, il codice della strada parla solo del colore della luce e delle tipologie di illuminazione delle quali l'auto deve essere dotata (mezze luci, intere, posizioni...), mi han detto che l'unica cosa che possono contestare fermandoti è proprio quello (giusto che ci sono impianti che fan luce viola....). 3) personalmente ho cercato come un matto anch'io sul codice della strada e non c'è niente che parli di xenon, nè di regolazione elettrica e lavafari che dovrebbero servire per legge per montarli 4) sapete chi le mette in giro ste minkiate? Gli autosaloni per giustificare le migliaia di euro che ti chiedono come opzional x gli xenon di primo impianto. Proprio 2 mesi fa ero in giro con la mia rag x comprare un auto nuova x lei e mi son divertito a chiedere a vari autosaloni giusto ste cose...risultato? Ogni autosalone una sfilza di cose diverse... sapete cosa ha avuto il coraggio di dirmi uno? Che i lavafari sono per "raffreddare il fanale perchè lo xenon scalda ...certo, le vedo sempre in giro le macchine che quando azionano i lavafari gli si apre il plexiglass e spruzzano acqua direttamente sulla lampadina 5) anche a me non lampeggia nessuno ed ho gli xenon montati ormai da anni, è solo questione di giusta regolazione...certo bisognerebbe valutare anche un'altra cosa, cioè esistono anche impianti xenon da 55W e da 75W ho addiritura visto una volta...sicuramente da qualche parte ci deve essere anche una regola su quanti lumen una luce può fare per essere in regola, un normale impianto xenon da 35W è studiato per imitare quelli originali, quindi entro le regole consentite...poi se qualcuno vuole di più allora certo che ci possono essere rogne... Senza nulla togliere agli xenon di primo impianto che sono bellissimi dietro la lente, li vorrei anch'io per una questione estetica