Salve. Possiedo una 530d del 2000. Da alcuni giorni,inaspettatamente, il comando di apertura del cofano bagagli non da segni di vita (devo aprirlo con la chiave). Non si è accesa nessuna spia di avaria. devo ancora controllare il pannello fusibili... avete qualche altra idea? è possibile che il motorino del comando di apertura sia morto? Grazie!!!!
salve a tutti, anche la mia berlina ha lo stesso problema, ma si associa anche il mancato funzionamento delle luci di cortesia del baule. Qualcuno sa darci indicazioni. Grazie.....
Se non è casuale la cosa, direi che c'è un'interruzione della linea elettrica. Provato già a cambiare le luci di cortesia?
Salve, già testate le lampade e vanno bene. Staccando la plafoniera mi accorgo che accendono portandoci la massa direttamente sulla lampada e non il positivo. Ma restano accese anche chiudendo il baule. Nonostante il collegamento fatto il baule non si apre lo stesso.
A volte si sente, cercando di aprire con la maniglia, il motorino che gira senza che si apra il baule. In questo caso trattasi dell'alberino del motorino sgranato. In una vecchia discussione, c'è stato qualcuno che è riuscito a ripararlo in modo artigianale, diversamente il ricambio originale costa ca 80 euro. (cambiato sulla mia l'anno passato).
il filo l'ho tolto, giusto per provare se mancasse il positivo oppure la massa. Facendo i tentativi di apertura sulla maniglia del baule non si sente alcun rumore di motorino che si avvia. E' totalmente disalimentato il meccanismo. Cosa mi consigliate di fare?
accedi al motorino, stacca il connettore e misuralo con un tester in ohm. Se hai resistenza infinita è bruciato, se hai resistenza zero è ok e il problema è altrove.
Un saluto a tutti gli amici del forum, ho una domanda da fare per quanto riguarda L'apertura del baule e ne approfitto della discussione in corso, quando schiaccio il telecomando si sente il meccanismo di apertura della serratura e poi devo alzare manualmente il baule, ho acquistato l'auto tre anni fa usata e non so se e corretto se devo essere io ad alzare il baule oppure devono essere gli ammortizzatori a farlo Grazie BMW E39 520I 1997 BERLINA
e giusto cosi, l' apertura automatica venne introdotto nel 2000 sulla classe C, non so bmw quando l' abbia introdotta..
sono io che l'ho riparato... ho bucato l'alberino lungo l'asse e ci ho infilato dentro la punta del trapano incollandola con l'attack... ha durato un paio d'anni... alla fine però ho dovuto ricomprarla
non si alza elettricamente,si blocca/sblocca e basta.. nella maniglia del baule è integrato un pulsante che comanda il motorino del gancio portello..poi lo alzi a mano
invece sulla mia , con l'apertura dell auto si aprono solo le portiere e il tappo della benzina il baule rimane cgiuso, per aprirlo devo usare esclusivamente il pulsante "apertura baule", e succeso al improviso...secondo me problema del codice, potrebbe essere secondo voi?