Salve ragazzi e complimenti per la passione e la preparazione. Ho una bellissima E91 con molti accessori tra i quali il navigatore professional ed il bluetooth per il cellulare. Cerco di accoppiare il mio cell. (un Nokia N97 mini) e non ci riesco. Vado nel menu e quando deve rilevare quali apparecchi bluetooth sono disponibili non li legge e cliccando sulla scritta relativa non succede nulla. E' possibile che si possa accoppiare solo il vecchio Nokia 6670 oppure essendoci un collegamento bluetooth dovrebbero accoppiarsi tutti i dispositivi che ne sono provvisti? La macchiana è del 2007. Se qualcuno ha il collegamento lo ringrazio se mi spiega la procedura. Ciao.
ciao, io ho la tua stessa configurazione ed ho seguito passo passo la procedura indicata sul manuale relativo al telefono ( al momento non lo ho sottomano, e comunque è una procedura molto rapida )...a me ha funzionato alla prima ( iphone ), ricordo solo che ad un certo punto dovrebbe chiederti l'inserimento di una password/pin che devi scegliere uguale per entrambi ( navi e telefono ).
Ti posso confermare la compatibilità con l'N97Mini... Considera però che la mia 330d è di marzo 2010 quindi credo basti un upgrade SW..... Fra parentesi non funziona al 100%, a volte non riescono a connettersi ma credo sia più un problema Nokia che BMW in sè, in effetti il cellulare si blocca riconoscendo un bluetooth veicolare e anche una volta uscito dalla macchina rimane attiva la funzione quindi per parlare al cellulare devo disabilitarla prima di potere iniziare la conversazione.... una volta sorto questo problema macchina e telefono non riescono piu a collegarsi se non spegnedo e accendendo il telefono stesso.
Ok li ho accoppiati...sbagliavo perchè deve essere il telefono a riconoscere il bmw e non viceversa. Comunque funziona tutto perfettamente e compare la rubrica come sul telefono. Grazie a tutti.
aggiorna il software del telefono...io ho l'N97 e la ribrica dopo l'aggiornamento funziona perfettamente.
A volte è colpa del firmware/versione della centralina mulf2, provato direttamente da smercki con l'omnia2: scarico rubrica ha funzionato solo con la mulf2 più recente