Salve a tutti, scrivo per raccontare la mia triste ma "simpatica" esperienza presso La concessionaria BMW BIELLA AUTO. Qualche giorno fa prendo appuntamento per il tagliando della mia Z4 M coupè, circa 16000 Km, prima di portare la macchina in officina faccio rabbocco liquido lavavetri, metto oltre all'acqua anche l'apposito detergente. Lascio la macchina in officina. dopo circa 3 ore ricevo sms che mi comunicava che l'auto era pronta. Alla consegna pago oltre 300 euro per sostituzione di olio, filtro olio e microfiltro aria condiz. oltre che 17 euro circa per la verifica di un falso contatto della lampadina della leva del cambio, poi l'occhio cade su 1.50€ di liquido lavavetri... la vaschetta era piena quando ho portato la macchina! Chiedo spiegazioni e mi dicono dopo una telefonata che il meccanico aveva aggiunto ancora un po di liquido... Ovviamente non mi infastidisco per l' euro e 50 ma per il principio. comunque pago e me ne vado. Il bello deve ancora arrivare.... Giunto a casa mi rendo conto che sulla fattura non è citato in alcun modo il filtra dell'aria... ma come?! Pensavo che un qualsiasi tagliando anche di una panda come minimo comprendesse olio, filtro olio e filtro aria. Poi il resto dipende dai Km... Comunque decido di dare uno sguardo io al filtro..... Apro l'air box e estraggo il filtro di carta.... !!!!!!!!!!!!!! non ci crederete ma era completamente pieno di una polvere finissima, intendo veramente tappato, saturo. Guardo dentro l'air box e non credo ai miei occhi. !!!PIENO DI NOCI!!!! oltre che escrementi e tantissima fine segatura... una grande quantita di NOCI tutte rosicchiate. Non sapevo se ridere o piangere, ho soffiato il filtro con aria compressa e svuotato e pulito bene tutto l'air box. Dietro al mio garage ci sono alberi di noci e nocciole e vivono alcuni scoiattoli che hanno pensato bene di usare il mio air box come dispensa per immagazzinare, tostare e mangiare noci. Non mi sono mai reso conto di problemi di erogazione e per fortuna non hanno causato problemi. Ora... potrà farvi sorridere questa esperienza singolare, ma è possibile che uno porti un'auto del genere a fare il tagliando, paga oltre 300 euro , si preoccupano di addebitarmi 1,50€ di liquido lavavetri e non danno neanche uno sguando al filtro dell'aria? neanche una misera soffiata con l'aria? Non so se le tabello BMW prevedano a questo tagliando il controllo filtro ma mi sembrano le basi! potrei anche usare la macchina su strade molto polverose e sarebbe comunque stato da pulire o sostituire.. Non ho neanche voglia di tornare a far casino perchè probabilmente mi riderebbero in faccia ma sicuramente non mi vedranno neanche con il binocolo la prossima volta che dovrò comprare o tagliandare l'auto. Ho scritto la mia esperienza affinchè ciascuno tragga le proprie conclusioni su come lavorano in questa concessionaria. Saluti P.s non so come si metta il pollice verso rosso vicino al titolo di questa discussione ma se qualcuno è in grado me lo metta.. grazie
ciao a tutti !, bisogna ridere per non piangere, e poi dicono che per mantenere la propria bimba sempre in forma bisogna fare il Service in bmw Sto seriamente valutando, con questa nuova legge appena introdotta, di rivolgermi a qualche buona officina privata, con capi e meccanici un pò meno spocchiosi e più volonterosi di quelli che, normalmente, si trovano nelle varie concessionarie. Pensare che di Biella auto avevo sentito parlar sempre bene buona giornata
ho avuto un'esperienza simile. Auto tagliandata prima della consegna (acquistata usata) e il filtro aria non era stato nemmeno guardato : pieno di fogli secche.............
La vicenda del filtro aria l'ho vissuta anche io. Ma la BMW prevede il cambio del filtro aria ogni due cambi olio. In pratica è previsto ogni 60.000 km. Ho fatto presente la cosa in BMW MILANO e mi hanno detto che non è previsto neanche il controllo: si cambia e basta, non si pulisce. E lo si fa ogni 60.000 km. PUNTO. Quindi Biella Auto ha agito (purtroppo) secondo le specifiche BMW. La storia del liquido lavavetri, invece, è comune a tutti. L'ultima volta ho fatto mettere nero su bianco di non aggiungere liquido, perché già a livello. Altrimenti mi sarei trovato, come sempre, quell'euro in più in fattura. Già altre volte (sia in BMW che in Mercedes) mi risposero che è una voce che esce in automatico su tutte le fatture (ma vi rendete conto???). Ha perfettamente ragione Ivano78: ogni mille clienti saltano fuori 1.500 euro: lo stipendio della segretaria.
Dimenticavo. Biella Auto è un'ottima concessionaria (almeno per la mia esperienza: auto comprata da loro e primi tagliandi fatti da loro con presa dell'auto e riconsegna a Milano): molto precisi, parecchi lavori passati in garanzia anche a garanzia scaduta, macchina sempre riconsegnata pulita dentro e fuori, problemi anche complessi risolti dal venerdì sera al sabato mattina, auto sostitutiva gratis...
Forse sarò io sfortunato con Biella auto ma mi è sempre andata male, anno 2004.. la mia prima z4 roadster mi presento per un preventivo e ne esco con sconto 0 alzo i tacchi vado da biAuto torino e la prendo con l'8%.. meglio di niente. Anno 2007 stessa musica per 130i e la compro a Torino di nuovo ma sta volta con il 10%, anno 2008 cerco una z4m coupè e me ne propongono una malconcia con molti segni d'usura ad un prezzo alle stelle, vado da Carteni a Lodi e la trovo immacolata più recente e con solo 6000 Km.! a 10.000€ in meno!! Sarà secondo alcuni un'ottima concessionaria ma io non ho esperienze positive purtroppo. Per quanto riguarda la direttiva BMW di non controllare neanche il filtro ad ogni tagliando stento a credere ad una cosa del genere, se fosse realmente così dovrei rivalutare la serietà dell'assistenza che offre il marchio. Comunque il mio rapporto con Biella Auto si è concluso con questa esperienza, d'ora in poi la segretaria la pagano con l'euro e 50 di altri malcapitati.....:wink:
Tu parli di acquisto di auto nuova. Io parlo di assistenza post-vendita. Comunque la storia del filtro (ahimè) è stata confermata anche da Bmw Milano di San Donato. Se poi qualche solerte meccanico ci mette mano per amore dei motori... è un'altra storia. BMW non prevede controlli e sostituzioni prima dei 60.000 km.
Ivano hai una Z4 M coupè argento? No perchè ti ho visto parecchie volte in giro.....bella davvero complimenti..
Ciao, no la mia è una z4m coupè nera, quella grigia l'ho vista anch'io un paio di volte. La mia la riconosceresti sicuramente per il rumore e gli OZ ultraleggera neri.
Io invece con Biella Auto mi sono trovato molto bene, mi hanno sostituito tutto il kit della catena di distribuzione in garanzia a seguito di un rumore del mio motore N47, classico problema ormai noto. La mia x1 l' ho acquistata a Torino presso Autocrocetta..... Loro basta che vendono poi se ne fregano.... io essendo di Ivrea e lamentando il rumore fastidioso del motore, mi sono recato alla CEA (Autocrocetta) di Romano Canavese e mi hanno praticamente preso per i fondelli. Mi hanno tenuto la macchina ferma da loro per 4 gg senza darmi l'auto sostitutiva e poi me l'hanno ridata dicendomi che il rumore era NELLA NORMA!!!!! cose da pazzi, una BMW che fa più casino di un trattore? Mi hanno detto che poi passava l'ispettore BMW a sentire sto rumore....e dopo 4 mesi....mi devono ancora chiamare....robe da pazzi! Biella Auto invece ha subito capito il problema e con molta professionalità mi hanno risolto il problema tutto in garanzia e con auto sostitutiva! Sono dei professionisti e li ringrazio ancora