Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una 320d attiva del 2006, deciso tuttavia a cambiarla con una automatica per via dei noti problemi di frizione delle nostre care Bmw. Sono mesi che penso e ripenso, non riesco ad uscire dal loop perchè non vorrei comprare un'altra serie 3 (tra meno di un anno esce il modello nuovo!!), nè aspettare. Mi piace troppo la serie 5 nuova (berlina o touring indifferente, forse direi berlina), ma ho un problema assurdo con il box meccanizzato che ha una carreggiata molto stretta. Purtroppo girando per i concessionari faccio fatica a trovarne di gentili, e soprattutto a trovare una serie 5 con cerchi da 17 base. Qualcuno di voi ce l'ha? Nel caso, vi sarei davvero grati se riusciste ad indicarmi la larghezza totale della carreggiata posteriore (la più larga), intesa da bordo a bordo delle gomme. Inoltre, qualcuno sa dirmi se ci sono pneumatici omologati più stretti in alternativa ai 225/55 17 del modello base? Mi rendo conto della richiesta molto particolare, ma sto sbattendo la testa da mesi con questo (apparentemente) banale problema grazieee !!! alessandro
non mi è ancora arrivta la F11 però posso dirti che in conce mi hanno detto che la misura pneumatico più piccola a libretto è la 225/55 17 ( visto che ho comprato le gomme termiche e volevo la misura più piccolaq possibile) per le misure, sul catalogo dell' F11 danno come carrreggiata post 1626 larghezza tot. specchietti compresi 2094 e larghezza macchina 1860 comunque se vai sul sito BMW puoi scarica....ma scusa possibile che in conce non hanno una F10/F11 da farti provare così puoi andare a casa a vedere se entra nel box?
pensa che io la ho comprata così su 2 piedi senza nemmeno prendere le misure... entra per 10 centimetri per fortuna fai benissimo a fare questa richiesta.
Se qualcuno ne ha comprata una e non ci entra nel garage può darla a me...il mio garage è enorme /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per le vostre risposte!! In realtà non è semplicissimo trovare una macchina in prova, poichè sono quasi tutte equipaggiate con cerchi 18, e soprattutto perchè i concessionari rimandano sempre a quello competente per zona per il test drive. A parte questo, ho letto tutte le misure sui depliant, ma il mio problema è che a me serve una misura non disponibile su questi depliant (ossia la larghezza da bordo a bordo pneumatico, considerando l'impronta che fa a terra). Questo perchè il mio box è meccanizzato, e la cosa più importante è la larghezza gomme da far salire sul carrello automatico. Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà/potrà aiutarmi prendendo una misura accurata della larghezza penumatici. Alessandro
se non hai troppa fretta posso darti le misure a metà novembre quando mi arriverà la macchina la godrò qualche giorno coi 19 e poi monterò i 17 per la stagione invernale con le termiche
Alessandro, non vorrei sbagliarmi ma sul depliant ci sono le misure della larghezza da ruota a ruota (esterne) ed è 1860 Ciao Stefano