salve a tutti ho un dubbio atroce... mio fratello ha rotto il motorino elettrico dell'attivazione della trazione anteriore (e92xd) e ha ricevuto comunicazione dalla conc del blocco della sua garanzia in quanto l'auto è stata rimappata, ma dato che la sua auto ha 3 anni alla fine nn ci siamo preoccupati ci è andato a farsi benedire il +2. sulla mia invece (e92) che è nuova ho il sw centralina originale ma ho montato il modulo di sblcco dvd per la visualizzazione in cammino, qualcuno sa dirmi se qualora ci fosse bisogno di un intervento in garanzia quest'ultimo possa provocarmi il decadimento della garanzia stessa? c'è qualcuno che ha esperienza diretta in merito?
tutto le modifiche che non sono contemplate da mamma BMW (cioè non effettuate e certificate da loro) sono passibili di esclusione della garanzia... Ma perchè queste tipologie d'intervento non le fate dopo che vi è scaduta la garanzia, almeno quella dei due anni per il multimedia e di 4 per il motore? Poi è inutile che vi lamentate e preoccupate del fatto che non vi riconoscono gli interventi in garanzia!!! Già ci marciano su ogni cosa quando è tutto in ordine e in regola per spulciare soldi all'ignaro proprietario...figuararsi quando sussistono tutte le condizioni per farlo (modifiche che la escludano...) Scusate lo sfogo....
ma io sinceramente nn mi preoccupo della garanzia del multimedia....quello che mi da preoccupazione è che se incombesse una rottura al motore in conce si potrebbero appellare alla presenza della stessa per nn riconoscere l'intervento in garanzia...sinceramente nn mi andrebbe proprio di pagare di tasca mia un eventuale guasto tecnico nn dovuto ad una manomissione, io nn ho mica rimappato...(e nn intendo farlo). perciò sto chiedendo qui sul forum se qualcuno ha dovuto effettuare interventi in garanzia e aveva su il modulino di sblocco...c'è qualcuno tra noi?