Come volevasi dimostrare: l'ipotetico valore storico delle E36 è solo a parole. Tieniti stretta la macchina, per te ha un valore 10 volte più grande. ;-)
eh dai puccio lo sai, prova a portare una x3, con 60 mila km a fare quello che loro chiamano un ispection 2, cambian 3 filtri..una pompa,le candeline...magari una fesseria e 2000 euro li prendi come ridere.
convinto te... ne costa 1900 il tagliandone completo di tutto all'm3 e92m, ma quelli sono altri prezzo... comunque non esistono piu i vari ispection 1 e 2, ci sono solo i service olio e i filtri si cambiano a scadenze variabili, microfiltro ogni 30k, aria 60k, gasolio ogni 90k... se poi te nel tagliando ci metti anche le sostituzioni di pompe o riparazione di guasti è un'altro conto, ma io quelle le chiamo riparazioni, non tagliandi...
sisi..convinto eccome, e "scendo la briscola" prendendo proprio un esempio da forum. Nb..il tutto senza manodopera....fate 2 conti: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162639&highlight=prezzo+tagliando+bmw e ho ancora le MIE fatturine di quando andavo a portare l'e36 in bmw e pagavo milionate per niente...capitava sempre il lavorino extra, e la sostituzione del microcoso..e l'autodiagnosi fatturata 3 volte a 90 euro cadauna. Ho tutto ho tutto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ovvio che parlo del PRIMO o al max secondo padrone di auto nuove (cioè l'unico cliente che piace alla casa madre.Quello che non sa, non tocca e paga e basta), non dell'appassionato che vuole bene alla macchina e che cerca di arrangiarsi perchè fa fatica coi soldini.
continui ad esagerare. aldilà del fatto che in conce non lo porterei, 6 candele ngk 4 punte al platino sono 120 euro in conce, e i filtri non costano granché. senza contare i programmi assistenza tutto compreso che cominciano ad essere validi anche sulle auto più recenti
e qui sbagli, i prezzi dell'oatc sono comprensivi di manodopera....:wink: facciamo un elenco di un mega tagliando (alla faccia dei 60k km, nemmeno se fai pista cambi tutto questo): olio motore (8litri) filtro olio filtro aria microfiltro filtro gasolio pastiglie anteriori dischi anteriori pastiglie posteriori dischi posteriori sensori ant+post manodopera il tutto per 1220€.... per te è tanto considerando che sono lavori fatti in conce bmw?
io non lo so, ma lo scopriro... ho 70k km e ho ancora tutte le pastiglie originali, le ant hanno ancora 7-8 mm...
e comunque i costi di manutenzione si fanno a parità di condizioni. ovvero, raffrontiamo l'oatc con il costo dei tagliandi di un'E36 in officina bmw. per ora qui ci sono i costi oatc: http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2010/index.html
ma certo raga, solo che intendevo dire che sono lo stesso costi esageratissimi. 1220 euro è diverso da 2000 certo..ma è lo stesso na mazzata paura...e quante volte è capitato anche a voi che provassero ad aggiungere un sacco di lavoretti inutili e costosi?..dai sul fatto dell'affidabilità dei meccanici ufficiali io poi nn mi pronuncio, dato che spesso dietro al blasone del marchio si nascondon meccanici che sono dei cani.
in conce ho fatto fare diversi lavori, ma non mi hanno mai fatto problemi. 1220 euro sono per un tagliando oltremodo completo, in tutte le mie auto non ho mai sostituito e/o rettificato i dischi freni, al limite cambiato le pastiglie (ogni 70mila km circa)
esatto. e sull'E38 (2 tonnellate e cambio automatico) in 30mila km fatti in un anno non ho avuto problemi né di dischi né di pastiglie, con l'auto presa a 175mila km)
Le maniglie erano riscaldate anche in origine, poi le ho cambiate perché la signora trenitalia in un viaggio me ne ha spaccata una.
non puoi mettere qualche altra foto? ci sono e36 ed e36, vuoi mettere una trasandata o tamarrata con la tua? le auto degli appassionati sono una storia a parte, purtroppo però al quaglio è difficile entrare nel mercato. se l'avessi messa in vendita qualche mese fa te l'avrei presa io con tutta la roba che ha. un'altra opinione sarebbe che chi è appassionato e vuole una e36 perfetta spesso ne compra una base magari trasandata e poi la rigenera come sto facendo io, e quindi una già finita non la vuole più nessuno al giusto prezzo ma a meno.
al momento non ho foto, o meglio cel'ho ma sono solo del muso, perchè essendo chiusa in garage non ho spazio sufficente per farne. quella è una delle primissime foto, ce l'avevo da due mesi ed era conciata uno schifo
secondo me, se ci posti una foto è meglio.. comunque da come l'hai descritta io la proverei a vendere intorno ai 3000
arriveranno, ora non è ho ancora, posso darti le foto di quando era in preparazione dal carrozziere, ma credo che non vada bene!