Per 2 cilindri in piu'............ | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Per 2 cilindri in piu'............

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da touringforever, 2 Ottobre 2010.

1. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    si secondo me si. o almeno prendendo le opportune precauzioni. intanto quella di fidarsi dell'occhio. una macchina bella si vede. Non deve essere tirata a lustro ma non deve neanche avere quell'aria opaca che hanno le auto maltrattate. e poi guardare gli interni, ch ela dicono lunga sul proprietario. e ultimo ma non ultimo il libretto di servizio. quello deve assolutamente avere la storia che consenta di risalire ai km e che dia la garanzia di una vettura manutenuta da chi sa il fatto suo. con queste piccole precauzioni io farei il cambio. le mie 2 bmw tutte e 2 comprate usate. risparmiati un sacco di soldi.

2. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Certo, ovviamente il sei cilindri è tutta un altra storia rispetto al 4... era scontato:mrgreen:

3. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    Ti ringrazio x il consiglio ma qui in sicilia la trazione integrale è utile come un cappotto nel sahara a mezzogiorno :biggrin:...........avrei soltanto consumi + alti inutilmente, mentre per quanto riguarda lo step preferirei andare sul sicuro su un auto di 6 anni e puntare sul manuale, poi magari è solo questione di sfortuna...........sul fatto di vendere la mia da privato ne ho passate troppe quando ho venduto l'octavia ke avevo prima, le persone serie ke vogliono acquistare si possono contare sulla dita di una zampa di gallina...........

Comunque l'auto in questione è questa

http://www.rioloautostore.com/BMW%20330d%20TURBODIESEL%20TOURING%20FUTURA_38305422_dettaglio-auto.html

dalle foto sembra in ottime condizioni, adesso aspetto notizie sulle loro idee riguardo lo scambio altrimenti non vado neanke a perdere tempo...........

4. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Perdona la franchezza ma sulla trazione integrale hai delle idee un po antiquate. ti ricordo che la lamborghini equipaggia le sue dream car con trazione integrale....la trazione integrale non da una maggiore affidabilita solo sui percorsi innevati, ma anche sulle strade bagnate in tutti i casi di fondo scivoloso e soprattutto con potenze elevate distribuisce meglio l'erogazione la cui gestione altrimenti va a maggior carico dell'elettronica. non consideriamo se c'è da trainare qualcosa specie le barche varate spesso da scivoli fangosi. cmq vedi te questo aspetto, anche la 4x2 è una scelta tuttaltro che povera.

consentimi invece di sconsigliarti vivamente il cambio manuale sul 3000 che a parte il valore commerciale che si abbatte notevolmente è proprio meno indicato. Il connubio del motore 6 cilindri col cambio steptronic è riuscitissimo e comodissimo. E il fatto che il cambio aut. sia una scelta meno sicura del cambio manuale, è una cosa tutta da dimostrare. La bmw monta i cambi automatici fin dalla prima serie della serie tre e io stesso ho guidato una 316 prima serie con cambio automatico..perfetta. ricordati che ogni cosa che c'è su una macchina puo rompersi. Ma non è scritto da nessuna parte che il cambio automatico si rompa di piu. ed inoltre previene certe attivita usuranti del motore (fuorigiri, sottogiri, partenze con macchina che muore, uso deleterio della frizione, ecc.).

Ho visto l'auto e secondo me è decisdamente cara. anche se il mercato della sicilia è un po particolare in effetti. posso dirti che qui al nord vale almeno 2k euro in meno. anche se, ribadisco un 330 con cambio manuale io non lo comprerei mai. ma è solo la mia opinione.

5. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    Perdonami ma intendevo dire che l'xd in una città dove piove 20 giorni all'anno non mi sembra una necessità, anzi......poi magari se lo provo lo compro per i motivi ke hai elencato tu :wink:..........

So anch'io ke l'auto è cara ma credimi in sicilia il mercato dell'auto è fuori da ogni logica e le occasioni sono pokissime........

Per esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167701769

quest'auto è in vendita da + di un anno ma il prezzo è sempre quello (da pazzi)

L'anno scorso prima di prendere la mia ero in trattativa per un 320d berlina del 2000 e il concessionario mi ha detto ke piuttosto di vendermela a meno di 7000 preferiva utilizzarla come gabbia x gallina (testuali parole)................Fate un po' voi........

Per tutti questi motivi sono abbastanza pessimista sullo scambio ma non si sa mai

Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2010
  6. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    Eccomi qua. Ieri sono riuscito ad andare nella concessionaria in questione ed ebbene............hanno valutato la mia 6.000 euro, chiedendomi una differenza di 4.000 :haha (3.500 sul prezzo + passaggio e garanzia, da pagare a parte). E sarebbe stato un favore da parte loro visto che di solito non fanno permute sull'usato. A quel punto ho ringraziato il venditore, ho rifiutato l'offerta e vado avanti con la mia 320d. E per farmi perdonare di aver soltanto pensato di togliermela dovrò regalarle angel eyes e cerchi da 17"............I 6 cilindri per adesso rimangono un sogno da realizzare in seguito e magari non acquistando qui in sicilia......................

7. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se la sono giocata gran male....

anche se avessero fatto scambio alla pari poi la 320 l'avrebbero venduta con meno difficoltà, recuperando in fretta la spesa a perdere che hanno in casa.

potevano almeno chiederti solo la differenza per garanzia e passaggio (6-700€ di tutto)

8. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    c'è una strana idea diffusa in molti che il 320d è piu commerciabile del 330d. la realta dimostra che non è cosi perche 320d sul mercato ce ne sono moilte molte di piu. e che piu o meno si trovano allo stesso prezzo.

i concessionari sono li per fare affari e se non ravvisano la possibilita di guadagno sono poco propensi a fare affari.

secondo me come gia detto il 320d va venduto privatamente e poi si cerca l'affare per una bella 330d o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

9. ivan83

ivan83 Primo Pilota

1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    se mproprio ti interessa devi solo avere pazienza...io ho girato quasi un anno ed ero disposto a andare in tutta italia...alla fine ho trovato la mia macchina unicoproprietario,tagliandata,gomme nuove e tutto,ma dico veramente tutto funzionale,alzavetri,navi,clima,tutto funziona,cosa rara nelle auto usate...era un privato e per lo piu me l'ha portata fin sotto casa per farmela controllare da chi dicevo io...quindi gira e vedi che la trovi...tanto nn hai nemmeno fretta...

10. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    Se parliamo del valore delle due auto è normale che la 330d valga qualcosa in più della 320d, tanto è vero che se mi avessero chiesto 1000 euro di differenza avrei accettato al volo, anche x la scarsa disponibilità di 330 da queste parti..........ma la commerciabilità è ben diversa, si vendono più 320 sia da nuove che da usate, ecco perchè ce ne sono di più, e l'impiegato stesso della conce ha ammesso che se si fosse trattato di un piccolo rivenditore probabilmente gli sarebbe convenuto lo scambio, in quanto avrebbe sicuramente venduto la mia allo stesso prezzo dell'altra e in minor tempo, ma trattandosi di un azienda enorme dove devono sempre far quadrare i conti e in un certo modo, la cosa era impossibile.............comunque ha voluto il mio numero di cell, non si sa mai..........

11. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ti ha risposto con i fatti....

il discorso è semplice.....del 330 ha valore la particolarità....del 320 la quantità che lo richiedono.

Condividi questa Pagina