Nei motori sovralimentati (turbocompressore) il potere calorifico del metano è superiore a quella della benzina. Facendo una media di Ron, MON e AKI troviamo che la benzina "sportiva" arriva a 100 ottani, mentre il Metano parte da 107 ottani. Ha più parti di energia in frazione e quindi riesce anche a far erogare più potenza al propuslore. Se gli aggiungi anche la sovralimentazione questo fattore si amplifica...e quindi hai che una Passat con un 1.4 Turbo a Metano va meglio di una Passat 1.8 Turbo a benzina
wow!!!! ,buono a sapersi!!!!! ,grazie per l'info!!!!!! . solo che i bomboloni del metano sono molto piu' grossi come spessore, quindi bisognerebbe vedere quanto si carica la macchina. sarebbe da valutare tutto . cmq rigrazie per la dritta
Quello sì, sono più "spessi" perchè devono resistere a pressioni interne maggiori. il 1.4 TSI di Volkswagen ed il 1.6 Turbo di GM sono progettati appositamente per il Metano ad esempio
a Napoli questi sono i prezzi escluso incentivi..infatti io l'ho montato a giugno di quest anno e nn cerano gli incentivi
dipende anche da che tipo di impianto hai montato e dalla marca... comunque questi sono i prezzi che pubblica brc sul proprio sito: 800,00 € per auto a carburatore o iniezione EURO 0 o EURO 1 1.200,00 € per auto ad iniezione con controllo della carburazione EURO 0 o EURO 1 1.650,00 € per auto catalizzata con sistema ad iniezione gassosa; 1.800,00 € per auto catalizzata con impianto ad iniezione sequenziale fasata.
a me risulta che il metano negli aspirati rende di meno e cmq verificate anche la diffusione delle pompe di metano perchè è inferiore a quelle di GPL..
sequenziale fasata...che poi daltronde su questi tipi di motore non ce alternativa perche i collettori,come le macchine prodotte negli ultimi 10 anni sono in plastica!se metti un impianto normale,espode il collettore con conseguente ritorno di fiamma probabilmente sono prezzi senza sconto quello sul sito!
si ma solo con guida da nonno,se in città guidavo normale stavo tra gli 8 e i 9 e se scannavo stavo sui7
come prima cosa nessuno ha chiesto un tuo commento sul mio carattere o del perchè io mi sia fatto una benzina invece che un diesel. è un forum dedicato alle bmw ed io molto esplicitamente ho fatto una domanda!!! non mi conosci e non puoi permetterti di rispondere in questo modo;se non lo sai,nei forum non si parla con questo "tono"...si scambiano idee, riflessioni, suggerimenti e quant'altro. il tutto perchè quello che ci unisce è un'unica passione: BMW!!!! e poi cosa avresti contro le persone che hanno una m3 a gas!!!io le ritengo doppiamente inteliggenti, uno perchè hanno acquistato una macchina di pregio e due perchè risparmiano con il carburante!!! se è per questo, sai quante "PORSCHE" ho visto a GAS???!!! sono scelte che uno pondera dopo l'acquisto di una macchina!! impara e porta a casa!!!!!
Da che pulpito viene la predica.. in 5 messaggi che hai postato su questo forum ancora ne devo vedere uno in cui non aggredisci verbalmente qualcuno.. meno malche che c'è un MOD che sta seguendo la discussione.. e comunque quando si fa una domanda si usa il punto interrogativo alla fine della frase, e si scrive "intelligenti", non "inteliGGenti".. questo nemico che è litaGLIano!!!!
io non aggredisco nessuno verbalmente perchè non fa parte del mio carattere!!!! cmq lasciamo perdere le varie discussioni e torniamo alla domanda di partenza!!! se qualcuno ha qualche risposta in merito io sono qui!!!
la benzina 1,2 € mi sembra un po pochino non trovi??????? qui dalle mie parti il piu economico ha la benzina a 1375 mentre gli altri hanno gia sfiorato 1,4€ se da te costa cosi poco fammi sapere dove che vengo a fare un pieno!
beh prendi la formula e adegua i valori! non ti aspetterai che ci sia qualcuno che ti fa anche il conto!
Scusa beck fammi capire: il 1.4 tsi è progettato per il metano? Quello turbo+volumetrico? E perchè non lo fanno su tutti i modelli della gamma, vedi in particolare golf al posto di quella ciofeca del 1.6! Il 1.6 GM cos'è quello che montano le opel? Il turbo da 180cv?
No il 1.4 Turbo è turbo+compressore, non le teste di serie...ma ha "solo" 150Cv. ma va meglio del 1.8 Turbo da 160Cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il 1.6 GM è il turbo da 160-180Cv:wink:
buona sera a tutti io ho un BMW 116i 90 kw 122 cv del 30/06/2008. sto telefonando a molti installatori gpl se posso convertire la mia auto ma tutti mi dicono che non ancora è possibile poterla trasformare. qualcuno c'è che l'ha fatto? oppure chiedo gentilmente allo staff se sa qualche info che mi può indirizzare.sono della provincia di caserta. grazie