Abbiamo quindi visto come il 118i abbia prestazioni inferiori rispetto al 118d...... Comunque rimane un ottimo motore per un cabrio.....direi 18i per la 1er e 20i per la 3er.....ottimi motori da passeggio per un'auto da usare nel week-end magari...o anche tutti i giorni.....il diesel sula cabrio non mi convince neanche a me però se si va sul 23d ci può anche stare.....un 135i sarebbe il massimo ma come costi di gestione e manutenzione è ovviamente impegnativo.... Quindi il 4L benza è un ottimo compromesso....basta che si pretenda uno scatto da sportiva.....:wink:
Permettimi di dire che questa prova non ha alcun senso.. da 0 a 60km/h in vantaggio il 118i e poi perde da 60 a 100?!? Assolutamente impossibile, al massimo il contrario, la coppia del 118d lo rende sicuramente più scattante da 0 a 60... sono test fatti decisamente male! I benzina sono famosi per avere meno coppia e regimi di potenza più alti... e qui si dice il contrario? E no... Personalmente credo cmq che il 118d abbia un leggero vantaggio sia da 0-60 che 0-100, nell'ordine di qualche decimi, a dispetto dei valori dichiarati. Per la ripresa hai perfettamente ragione, il benzina ha bisogno di scalare parecchie marcie, è normale per il tipo di motore! Come dicevo sopra, secondo me anche da 0-100 il 118d la spunta di qualche decimo grazie alla maggiore coppia... così come nella guida odierna il 118d è molto più godibile (sempre pronto, al contrario del benzina che ha bisogno di medi regimi)... quello che cerco di inculcarvi è che le prestazioni del 118i sono quasi uguali al 118d... su un'usato che costa 4'000 euro in meno, io andrei sicuramente sui 118i (cosa che ho fatto)... mentre come già dicevo all'inizio, su una nuova con differenza di prezzo di 1500 euro (se ricordo bene era questa la cifra 2 anni fa) non andrei mai sul benzina.. diesel tutta la vita. Mi sta solo antipatico sentire dire che il 118d viaggia mentre il 118i è fermo, quando come prestazioni sono quasi identiche Ps poi in qualche reunion bmw vi faccio provare il mio 118i e mi direte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda che coppia maggiore = maggiori cavalli a quel regime /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi il 118i abbia la stessa punta di cavalleria poco significa... In soldoni: un 118d ha 300nm da 1750giri a 2500... quindi a 2500giri ha già 107cv... il 118i ne ha 190nm a 4250... quindi per stargli dietro deve arrivare a 4250 giri, in cui ne ha 115cv... E ricordiamoci che il primo dato è pessimistico, il secondo MOLTO ottimistico.
Anche una smart brabus ha piu' brio di tante auto piu' grandi...ma che discorsi sono? Se uno fosse malato di cv non ci sarebbe bisogno di comprare auto da 30 000 euro, basterebbe, esempio a caso, una Mitsubishi 3000gt da 8 mila euro o altri modelli datati che ancora oggi fanno il culo ad auto piu' blasonate e recenti...quindi va da sè che chi spende certe cifre su una 116i, su una 118i, o su auto dalle potenze nella media, non è interessato di certo nè ai garini al semaforo, nè alle domeniche in pista, ma ad auto dalle prestazioni nella media (116i) e sopra alla media (118i). Ricordiamo, per tornare alla realtà, che là fuori la maggir parte della gente gira su auto medie che spesso non hanno nemmeno 100 cv, quindi anche una 118i per l'utilizzatore medio è un missile.
No no no no..... confermo che è un gran polmone anche il 118d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se vabbè ciao core...allora chi gira su una focus tdci 90 cv, o su una golf 1.2 tsi o 1.6 tdi da 105 cv che deve dire?
infatti per me non lo è...ma per molti qui 105 "miseri" cv su una segmento c di oggi, sembreranno da paragonare ai 34 cv della panda 750 young aste e bilanceri di 20 anni fa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Aldilà della sensazione di linearità del Cr ti assicuro che è un polmone...ripresa scandalosa....solo un discreto allungo... io scommetto che nello 0-100 le prende da tutte le sue concorrenti di pari potenza.
Ascolta, è meglio ke la fai vedere da uno bravo, xkè se dici così i casi son 2: - Hai usato fino a ieri una 458 Italia - La tua Auto ha qualche problema Se nn è nessuna delle 2, magari la prox volta prima di comprare un'Auto, forse è meglio ke la provi......
No le prende di brutto solo in ripresa in 5° e 6° marcia....nello 0-100 è addirittura davanti alla A3 IP....uno 0-100 in 8,9sec per un 140cv non mi sembrano male eh Invece un'80-120 in 5° (lasciamo perdere la 6° che è meglio) in più di 10sec sono abbastanza tanti....
Presente con focus 1.8 TDCI 115cv. Ottima auto da autostrada sotto tutor. Iper-polmons /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Invece è proprio il contrario... te pensa le altre se son ferme! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ben dopo tutte queste discussioni pro e contro benzina, vi aggiorno sulla mia situazione per la 118i, me la fanno a 21.000€ è me la vendono gia con le gomme invernali al posto delle estive. Mi sa che domani gli porto l'acconto... A si... la macchina non la prendo per fare spari al semaforo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">