Ciao, ho cominciato a farmi montare sui cerchi da 16" le termiche che ho acquistato da un gommista che vende anche pneumatici d'occasione. In particolare ho acquistato, come da oggetto, delle GoodYear Ultragrip Performance, queste: Le ho pagate 70 € l'una, sono usate ma hanno ancora un battistrada, misurato personalmente, di 7/8 mm e non hanno difetti o consumo non omogeneo. Ora aspetto che arrivino temperature più adatte e monto i cerchi dotati di queste gomme, poi vi dirò come sono...
Dovrebbero essere eccellenti. Sei di Armeno o Gignese? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, le ho montate viste le temperature in picchiata. Prime impressioni: -Confort migliorato sensibilmente, dossi e buchi si affrontano con più disinvoltura -Sul veloce (in autostrada) danno meno feeling rispetto alle Pirelli PZero Rosso 17" ma comunque danno molta sicurezza, anche con queste coperture sui curvoni dove quasi tutti gli altri frenano si può mantenere la velocità di crociera senza particolari timori. -Con la pioggia la sicurezza è decisamente maggiore, si sente che scaricano bene l'acqua e limitano drasticamente l'effetto aquaplaning che prima era molto pronunciato anche a causa del consumo delle stesse gomme -Non riscontro differenze nella rumorosità, come Pirelli PZero Rosso non sono fastidiose Per la neve attendo che la natura faccia il suo corso...
Ottima scelta, con pochi soldi ti sei assicurato un buon treno di gomme per viaggiare tranquillo. La misura è 225/55 16?