Consigli per gli acquisti: serie 3 vs altro | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli per gli acquisti: serie 3 vs altro

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by theimperator, Oct 2, 2010.

1. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5,831
    183
    Feb 17, 2009
    Bmw 116d F20
    Allora verso cosa propendi?

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6,001
    187
    Aug 28, 2010
    BMW
    la passat variant 2.0 tdi 4 motion dsg è una ottima opzione,non quella attuale però. al salone di Parigi hanno presentato la nuova passat che uscira tra un po. è migliorata in tutto per tutto e assomiglia all'amiralia phaeton:eek:=D>in questo modo faresti un figurone subito, almeno per i primi mesi:mrgreen:, perche giri con una macchina che non c'è la quasi nessuno:rolleyes: ti consiglierie di non scartarla perche una VW, anziii:wink:

alternativa alla passat è la A4 avant(cmq stesso telaio) con minimo di optional: fari xeno,cerchi 18, S-line.

mio zio c'è la ed è veramente bella ma soprattutto comoda, rispetto alla mia serie 3 in autostrada è meno rumorosa,piu comoda e alla stessa velocita sembra che vai piu piano.

poi le BMW noo[-X, sono troppo belle per essere usate solo per lavoro..:mrgreen::mrgreen:

:wbmw

3. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser
    Ragazzi ci sto pensando, sinceramente avevo preso in considerazione anche la 320xd e la a4 2.0tdi... ma preferirei un 3.0 perchè accoppiato al cambio automatico e alla trazione integrale, il 2000cc perde un po' troppo per i miei gusti. In + il 3.0 è un'altra cosa quanto a coppia e potenza.

Ora voglio fare un giro dei concessionari per sentire che sconti mi propongono: come linea preferisco la serie 3, però tra il discorso che nel 2012 esce il nuovo modello e il fatto che molti mi hanno fatto notare certe superiorità audi, voglio valutare bene. Cmq grazie a tutti

4. Fulmine

Fulmine Kartista

182
    2
    Oct 27, 2009
    320d xdrive E92 Attiva
    Io ho il coupe (BMW!), ma la berlina con assetto mi piace anche tantissimo.

Proprio bella.

Il coupe' non e' piu scomodo in 4 persone, anzi si sta da dio.

E' solo l'accessibilita' che nella 4 porte e' migliore :cool:

5. AMBSI

AMBSI Kartista

146
    2
    Jul 5, 2010
    Bmw 320d Coupe
    Ghiaccio, Neve, Montagna,(probabilmente ti piace anche sciare) 4 Persone in comodità, Trazione integrale Cambio Automatico e ancora pensi al Coupè???

E in piu pensi a BMW serie 3?

Lo so che è bello , che ti piace etc etc etc (piace pure a noi:mrgreen::mrgreen:)...però IMHO è la classica situazione in cui sai gia la risposta ai tuoi dubbi ma non la vuoi sapere o accettare.

In base a tutte le caratteristiche che hai accennato prima, mi viene da dirti solo AUDI A 4 Avant o AllRoad4 (motorizzazione e allestimenti li decidi tu).

Perchè buttarti su BMW serie 3 se gia hai messo certi paletti (giustissimi e personali) che fanno propendere la scelta verso AUDI senza ombra di dubbio...Cambio autom,Trazione integrale?

In più mettici pure che nel 2012 esce la nuova serie 3 Berlina quindi non sarebbe proprio una scelta intelligente.

In piu mettici che ti piace andare in montagna,siete in 4 ergo una Station Audi trazione integrale credo sia la chiusura del cerchio.

Simone

6. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5,831
    183
    Feb 17, 2009
    Bmw 116d F20
    Beh per quello c'è anche la 3 touring 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!!

7. AMBSI

AMBSI Kartista

146
    2
    Jul 5, 2010
    Bmw 320d Coupe
    Ovvio...però a parità di cose, mettici cambio automatico,trazione integrale (filosofia Audi), uscita del nuovo modello della Serie 3...ecco fatto che forse sarebbe meglio per lui acquistare un'AUDI.

Certo che se avesse chiesto quale BMW acquistare tra i vari modelli ti avrei quotato in pieno...

Ma se già ha pensato ad AUDI e in base alle sue neccessità paragona Audi e Bmw...il gioco è fatto....non si scappa!!!

Ripeto questo discorso crolla qualora lui avesse chiesto quale BMW (e solo BMW) scegliere tra i vari modelli...a quel punto di AUDI non se ne sarebbe parlato nemmeno.

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10,380
    410
    Oct 24, 2008
    123d E88
    un bel x5?

9. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8,719
    1,317
    Oct 20, 2005
    430i cabrio MSport & E30 323i
    x1 23d?

10. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    Jan 14, 2009
    Bmw 318d e90
    o audi a 5 sportback o la a4 allroad.

La a 5 è meravigliosa ma dietro... è proprio stretta...

audi perchè a guardar tra le usate sembra tenga meglio il valore

11. theimperator

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser
    Come gusti personali preferisco di sicuro le linee bmw ad audi, ma quando mi trovo a far un acquisto di questo valore devo per forza prendere in considerazione tutto: prezzo, optional, uso dell'auto, ecc.

Sinceramente sapevo che fino a qualche tempo fa tra i 320d e le a4 2.0 tdi c'era una bella differenza di prezzo con risparmio sull'audi: oggi sono andato a farmi i preventivi su internet e inserendo su entrambe navi, pacchetti sportivi, cambio automatico e su audi il differenziale sportivo... costa + audi che bmw.

Per la trazione integrale so che audi è leggermente + "avanti" specialmente su neve e il cambio a doppia frizione è equiparabile allo steptronic come piacere di guida ma, al contrario di quest'ultimo, non intacca i consumi.

Non che voglia un mezzo che faccia da gatto delle nevi, perchè allora terrei il mio land cruiser che con 4 pneumatici invernali è inarrestabile, ma vorrei ridurre in consumi trovando il giusto compromesso tra un'auto bella sportiva, ma anche adatta ad un po' di neve il week end, in parte per lo sci ed in parte per la fidanzata che abita in montagna.

la x5 è bellissima, ancor meglio sarebbe la x6, ma non ci rientro come budget nè come consumi.

questione di gusti ma non mi piace

la a5 sportback può essere un'idea, anche se preferisco la coupè però non avendola ancora provata dentro non pensavo fosse stretta come mi lasci intendere.

La a4 allroad è carina, ma vorrei un modello sportivo e ben assettato: mi manda troppo la guida sportiva di qualche anno fa!!

12. Protos

Protos Aspirante Pilota

44
    1
    Mar 8, 2008
    325i Touring E91 N52
    Certo, come no :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. theimperator

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser
    Si sa che audi, specialmente in quel periodo, col torsen faceva miracoli rispetto alla concorrenza, mentre i primi xdrive erano molto propensi per l'asfalto ma su fondi così difficili non andavano per niente bene.

14. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    G80 M3 Competition
    No, l's-tronic non è equiparabile allo step per piacere di guida: è decisamente superiore! Similare morbidezza nell'uso automatico in D, ma decisamente più rapido sia a salire che a scalare le marce in M! Provare per credere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io insisto a consigliare la A5 sportback: oggi ci ho pure viaggiato per una 50ina di km seduto dietro e devo dire che ci sono stato discretamente comodo, a parte lo spazio un po' limitato in altezza.

Tuttavia, considerato che:

- sono alto 185cm;

- davanti a me era seduta una persona di 190cm,

direi che la mia testimonianza può considerarsi significativa! Credimi, è davvero un coupé a 4 porte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. AMBSI

AMBSI Kartista

146
    2
    Jul 5, 2010
    Bmw 320d Coupe

Da quello che lasci intendere....ovviamente è una spesa che non può essere dettata solo dal gusto della linea....anche perchè non si sta parlando di una macchina (Audi) che ti fa schifo...anzi.

In più è una macchina che soddisfa certe caratteristiche e optional che hai dichiarato fondamentali nella scelta.

Magari la A4 Avant o la AllRoad sono troppo poco sportivelle nella linea.

A questo punto A5 Sportback e passa la paura.

Ho sottolineato le frasi chiave che fanno intendere la tua scelta tra le righe.

16. theimperator

962
    42
    May 26, 2009
    Toyota Land Cruiser
    hai perfettamente ragione, forse è la soluzione migliore, ora parola ai concessionari ed agli sconti

17. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14,327
    2,099
    Feb 18, 2007
    Varie
    di questo video se ne era già parlato e pure autoblog scrisse che fu una farsa:wink:.......(sponsorizzato da audi):wink:

Share This Page