Salve, stamattina il sevosterzo si è indurito un po' ed è diventato rumoroso. A fine corsa poi si sente un rumore tipo cinghia che scivola e ferraglia. Da qualche giorno lo faceva solo all'avviamento poi accellerando spariva. Oggi ha continuato sempre. Cosa può essere successo? Grazie Paolo
ti riporto la mia discussione di qualche tempo addietro. il problema nel mio caso è stato risolto sostituendo il tendicinghia che oramai era alla frutta. dopo la sostituzione non ha MAI più fatto l'odioso rumore spero di averti aiutato Federico
Ciao ho avuto anche io questo problema... ma e dovuto a: la macchina e stata con la batteria guasta.. e per uscirla dal garage l'abbiamo spinta.. ed e entrata aria.. infatti quando lo accesa...mi faceva le stesse cose che ai tu.. solo che da me ho messo l'olio ed e tutto passato.. ai controllato l'olio del idroguida???
io 2 settimane fa ho fatto un incidente... beccato un cane in pieno sorpasso. Paraurti rotto sotto la griglia e cinghia della pompa dell'acqua aperta letteralmente. Il servosterzo non funzionava più. Era durissimo!
io ne ho gia' cambiato 3 non si rompono ma si consumano le boccole dove ha i bulloni e inizia a fare rumore solo quando il motore e al minimo
sottoscrivo in pieno nemmeno il mio si è rotto fisicamente, smontandolo ho notato che le boccole erano consumate tantissimo e il tendicinghia non era elastico come doveva essere.. dai un'occhiata al tendicinghia smontandolo (al 99% è lui se hai già controllato l'olio servosterzo, ecc). facci sapere
Ok, grazie per le info vi terrò aggiornati... Sapete per caso il codice ed eventualmente il prezzo del tendicinghia? Grazie Paolo
il tendicinghia in questione è il numero 7 sulla figura: http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=CC51&mospid=47440&btnr=11_1467&hg=11&fg=18 il prezzo non me lo ricordo bene, lì c'è scritto 101$ ma mi pare di averlo pagato una 40ina di euro (non originale). il codice è 11282248168 ciao Federico
Ciao scusami un a cosa..ma conviene comprarlo non originale?? dato che per montarlo devi smontare tante cose...
non lo so, probabilmente col prezzo dell'originale non ci sarà tanta differenza... l'ho preso non originale perché ho comprato altri pezzi oltre a quello (cinghia, filtro olio, ecc) e li ho presi tutti nello stesso negozio. Per quanto mi riguarda tendo a visitare la filiale BMW a TS il meno possibile , l'ultima volta è stato per il tappo dell'olio (quello doveva essere originale e inoltre ho chiesto anche la coppia di serraggio all'assistenza) che ho rotto nell'ultimo cambio olio... che brutta esperienza diciamo che per quanto riguarda parti del motore cerco tra i pezzi aftermarket, per pezzi di carrozzeria (ad es le fasce in plastica dei paraurti) sono costretto a rivolgermi a BMW.
mmm..si ti capisco.. io invece mi anno detto 70euro per l'alza cristallo (meccanismo senza motorino) non originale e 120euro quello originale,, ho preferito originale..dato che quello che c'era era ancora io suo originale..dopo 12anni penso che e giusto ..e se va tutto bene se ne parla tra 12anni per sostituirlo;-) per come le gommine dei bracci.. (quella che viene attaccata nel telaio..). una volta li o messi non originali e potevo cambiarli ogni anno.. ma adesso ce lo originali e sono più tranquillo.. specialmente che ho i 17" e poi queste gommine non sono gran che.. invece per il cofano anteriore bmw mi a chiesto circa 500euro +iva... io lo preso non originale 120euro circa.. ma non sono per niente soddisfatto..sembra carta.. cmq per me originale vale la pena.. ma certe volte siamo costretti a prenderli non originali..
a me faceva un rumore metallico odiosissimo solo se parcheggiavo in salita. ho riempito d'olio la boccetta dell' idroguida ed è sparito. hai controllato il livello dell' olio? DreaMsteR