PREMETTENDO CHE.... 1- sto girando con delle Rotex (che manco gommadiretto tiene, ma dicono siano europee) di 4 anni e 40.000, secche, rumorose e finite, e cmq non ho ancora preso rischi da morte sicura. 2- con queste gomme da 18" ho girato tutto inverno scorso senza problemi se non qualche sgummamento con il primo nevischio 3- ho un'andatura da nonno molto allegro che però nonno rimane, giro in centro e fuori, ma non faccio sgommate, curve tirate al limite ecc...insomma, giro normalmente e tranquillo 4- non vado molto spesso in montagna, non mi trovo in strade con una spanna di neve...però.... 5- sono sostenitore delle nankang, falken e quelle marche li...ovvero non il top della gamma gomme ma nemmeno forme di formaggio grana o ruote dei flinstone. insomma, un buon compromesso fra prezzo e tanuta/qualità. 6- non voglio polemiche sul punto 5 7- non voglio salassarmi 8- ho i 17, ahime differenziati (lo so che pianta piccola tenuta su neve migliore, ma ho i 68M e non li butto) CHE GOMME TERMICHE DI BUONA QUALITA' E PREZZO BASSO PRENDO??? qualcuno ha test, prove personali, consigli, ecc?? ricordo che i miei 6-7.000 km che farò saranno in centro (no problem), extra (capitano strade non pulite benissimo) e autostrada. Ace..
Di solito qui consigliano Nokian, costano meno delle marche premium ma non te le regalano. Ho visto anche le Kumho. In ogni caso quest'anno invece che gommadiretto ho comprato su Oponeo ed ho risporamiato 60 euri.....si può dire? Era il più conveniente, prova a farci un giro.....magari trovi una marca buona al prezzo che avevi in mente. Saluti.
........che avete resumato??? ormai sono 2 anni che le ho prese...e adesso gli faccio fare il terzo! sono delle GT Radial