Ciao sono un nuovo utente e mi sto' guardando in giro perché e mia intenzione comprarmi una zetina Cosa mi consigliate, modelli,difetti, cose da evitare Grazie a tutti per i consigli
ciao! dipende innanzitutto le tue esigenze.. dicci qualcosa di più per esempio quanti km fai l anno, le tue pretese a livello di prestazioni, l' uso che devi fare della zeta.. almeno possiamo aiutarti magari :wink:
per avere un pò di divertimento stai sul 2.5si o almeno su un 2.5i o 3.0 vecchio...2.0 se la usi spesso e comunque ti puoi divertire un pochino
visto che giri cosi poco io prenderei il 3.0si se puoi spendere di piu per bollo e assicurazione.....
io ti consiglio il 2.5si da 218cv come seconda macchina va benissimo prestante e consumi ottimi per la sua cilindrata.. a parita di prezzo sull usato potressti trovare il 3.0si però secondo me è molto diverso sul piano della gestione e manutenzione ma soprattutto dei consumi.. è pur sempre un 3.0 a benzina (se non ti fai di questi problemi prendilo a occhi chiusi) il 2.5si come motore non ha problemi particolari come tutte le altre zeta potrebbe soffrire di due problematiche: - piantone dello sterzo verso i 100mila km da qualche problema (ci sono discussioni in merito su questo forum se cerchi) - cuscinetti delle ruote che sulla zeta tendono ad usurarsi facilmente in molti li hanno sostitutiti con i powerflex che hanno una resistenza maggiore per il resto essendo una versione restyling non ha problemi di scricchiolamento plastiche o problemi meccanici in generale.. è un auto affidabilissima.
Quoto Anche se io opterei sul 30si. Tra il 2.5 e il 3.0 i cosumi non sono poi cosi tanto diversi è ovvio il 3.0 consuma di piu (ma non moltissimo). Per i Km che fai io il 20 lo escluderei. POI GUSTI
Direi che conta molto anche il tuo budget. Io opterei per un 2.5 o un 3.0, per l'estetica c'è qlc differenza tra pre e post restyling, dipende quale ti piace di più, a chi piace l'una a chi l'altra!
Ma in quelle che ho visto in vendita su autoscout di 2.5 sono tutte 195 cv e nessuna mette Si è un caso o cosa?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183552839 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180395434 Per esempio....:wink:
allora versioni pre-restyling (dal 2003) 2.2 170cv 2.5 192cv 3.0 231 cv versioni restyling (dal 2006) 2.0 150cv 2.5 177cv 2.5 si 218cv 3.0 si 265cv
il 2.5si è praticamente un 3.0si depotenziato, ergo se ti puoi permettere il 2.5si puoi gestirti tranquillamente il 3.0si, le differenze in termini di consumi sono assolutamente ridicole, praticamente non percepibili, a fronte di 37 cavallini in più: 2.5si 3.0si 11,9 12,4 urbano 6,2 6,2 extraurbano 8,3 8,5 misto ...a te la scelta:wink:
bhe oddio depotenziato non credo il 3.0 si è un 3000 per l ' esatezza l' N52B30 invece il 2.5si è un 2.5 ovvero il N52B25 consumi non so le differenze ma sui costi di gestione penso di si..
beh i consumi dichiarati sono quelli che ho postato e mi pare palese che siano praticamente identici...sui costi di gestione è più difficile fare paragoni, ma a naso non credo ci sia un abisso! "depotenziato" nel senso di meno potente...dovevo mettere le virgolette:wink: