fino a 11 cavalli cambiando pulegge e cinghia???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gixxer, 6 Giugno 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io ho tempo;-)
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Salirà di regime in modo molto reattivo, ma nei transitori avrai sempre il volano a farle da padrone
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Magari quando avrò la barba bianca:-k

    avrà il suo turno pure quello!:mrgreen:

    Comunque per la cronaca:

    pagate il 26 giugno ed arrivate il 22 settembre circa!

    la paratia per il filtro a cono da febbraio a giugno...

    ora ordinato pistoni ed o-ring per i vanos... a maggio l'idea ma non la disponibilità.... a fine luglio la disponibilità...agosto siamo stati fermi per le dogane...pagati verso il 20 settembre..ora vedremo quando arrivano!

    Per quello aspetto verso novembre per il montaggio...queste dogane!#-o

    ho comprato gli alberi cam Schrick a marzo!!!!!#-o

    Scuso l'Ot e finisco qui.

    Ma volevo far capire i tempi....diciamo che se paghi a vuoi montare tutto...passano minimo 2 mesi...sui tre siamo sul sicuro....organizzandoti bene!

    i pistoni vanos....si aspettano....non c'è la disponibilità immediata!

    Aprirò un tre di in proposito a lavoro ultimato.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2010
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ottimo,per a suon di aspettare ti passa la voglia:-(

    ot,ieri ho visto il mobil1 in vendita,pero' recava la data di produzione di 2 anni e mezzo fa,ha scadenza?
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    Direi anche di no, ma se non erro da dicembre 2009 è andato fuori produzione.

    A suon di aspettare?

    Bisogna pensare:

    cosa faccio quest'anno??? Spero solo che il tempo aspettato renda il dovuto!

    E non ti dico che casino dalle mie parti trovare qualcuno che smonti i cam originali e monti i schrick! Ci vuole passione!!!!!
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il mobil1 5w50 intendi?
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
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    AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!

    Dopo la prima descrizione qualitativa data,aggiorno:

    Le pulegge originali sono in plastica di diametro più grande, queste in alluminio alleggerite sembrano pesare uguale se non di più...la differenza di peso è minima,ma hanno diametri ridotti.

    Il mio meccanico non è una cima, mi ha domandato a cosa le ho comprate a fare! Secondo lui sono più pesanti, sta facendo il lavoro e non ha pesato (e mai ci riuscirò oramai)... e poi con i diametri ridotti tutto gira meno! Meno giro acqua raffreddamento meno tutto.

    Ho sentito dire che la puleggia acqua si rompe, questa è una buona soluzione rispetto ad altre...ma non sono sicuro a livello di performance....:-k

    Aggiornerò.. questa sera passo a ritirare il mezzo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    da non credere,adesso come si comporta il motore?
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    In teoria è proprio il fatto di fare girare meno determinati "utilizzatori" a produrre il guadagno, ovvero il minor assorbimento. Però occhio, ad es. facendo girare meno l'alternatore ci possono essere problemi all'intero impianto elettrico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2010
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    anche la pompa acqua se gira meno raffredda meno
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    certo, infatti in teoria il gioco starebbe nello sfruttare l'eccesso, ma potrebbe diventare rischioso...
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    eccome,se poi e' mappata il motore si scalda di + e non e' una cosa buona
     
  13. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Io vi posso dire la mia avendola montata da ormai 6 mesi........

    Nessun problema all'alternatore,mai avuto nessun calo o avviso del computer di bordo.

    Olio mai al di sopra di 110-120° tirando a velocità elevate con 37° fuori e clima acceso..

    Poi tirate voi le vs. conclusioni.

    La puleggia originale della mia era in metallo e la nuova gia per il semplice fatto che è piu' piccola pesa meno,poi non l'ho pesata ma mi sono fidato della Evosport e di Dinan.

    Essendo io un po' pugn*etta mi sono piu' preoccupato di non squilibrare l'armonica del motore che delle temperature del motore.
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    ok, ma hai apprezzato differenze?
     
  15. mauro10'

    mauro10' Kartista

    170
    1
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    bmw 320 ci cabrio
    ciao scusa di dov e questa evo sport???
     
  16. Shift

    Shift Collaudatore

    365
    17
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    254
    330xi
    bah alla fine sono tutte cacchiate, queste pulegge vanno bene per chi deve fare un tempo in pista il week end.
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    I diametri minori sono minimi, l'alternatore non da problemi, Evosport (USA) non penso lavori male, certo ci sono rimasto male per il peso, le due grandi pesano lì, perchè competono con la plastica, quella dell'albero motore, pesa meno del 30% dell'originale (in metallo).

    La puleggia del raffreddamento è minore, pensavo comunque di sostituire il termostato con uno che accenda la ventola qualche grado prima (3/5) operazione che avrei fatto comunque.

    Le pulegge essendo in plastica e molto più solide compresa quella dell'albero motore sono affidabili al 100% con manutenzione nulla. Succede a volte che la puleggia albero motore si rompa o quella del raffreddamento, mamma BMW è molto più cara della Evosport...:wink:

    Lavoro preventivo.:cool:

    Con i lavori che sto facendo alla mia, tra un pò a conti fatti vado a parare i 100 euro a CV#-o, quindi 250 euro corrispondono a 2.5 cv...questi ci son tutti sicuro!

    La differenza si sente anche se minima, ma se penso a 2,5cv contro 231 originale, non penso mi accorgerei dell'1% scarso (calcoliamo quindi 2%), quindi spesa valida...

    Incremento superiore di certo!

    Tutto quello che si può fare ad un auto molte volte non ha senso per qualcuno, certo che a suon di 1/2% alla volta per singola operazione/miglioria alla fine dei lavori/opera può risultare un abisso.

    2 metri ogni 100, un un km che non è neppure tanto, guadagno 20 metri...(qui la differenza è minima) aggiungiamo vari fattori accessori e quei 20 metri diventano 100 o 150 o oltre, pensa un secondo a 100km/h 14 metri....

    Quando si è dietro a qualcuno conta...:wink:

    2/3 curve...e dietro ci son 50 metri...soddisfazioni:wink::cool:

    OT: pistoni vanos e o-ring arrivati in 6 giorni:eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2010
  18. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
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    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Certo ,macchina molto piu' reattiva in ogni condizione e piu' rapida a salire dal basso.

    http://www.evosport.com/about/

    Mi sa' che l'hai detta ora ora la cacchiata,è esattamente l'opposto,se la metti per il tempo in pista non vedrai differenze evidenti.
     
  19. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
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    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Io l'acqua neanche la guardo(non c'è in macchina :lol::lol:),ma la temperatura dell'olio sempre ed è da li che capisco se il motore sta ok..

    Se fosse stata necessaria la modifica alla puleggia dell'acqua nel kit ci sarebbe.

    Nella e39 m5 ci stavano tutte le pulegge nel kit che presi segno che l'originale non andava bene nel diametro.
     
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  20. mauro10'

    mauro10' Kartista

    170
    1
    19 Settembre 2010
    Reputazione:
    29
    bmw 320 ci cabrio
    uffa !!!! ma tutti questi siti scritto in qualsiasi lingua ma non in italiano...un asino come me che parla e legge solo italiano come fa!!!!!!!!!!
     

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