Vi ricordate? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146353&highlight=che+spavento Beh, è successo di nuovo... La macchina è stata ferma due giorni durante i quali ha fatto molto freddo ed era umido... Mio padre esce di casa, fa il tragitto dell'altra volta, solo che invece dello stop, mentre era in rettilineo pronto per sorpassare, vede il quadro spegnersi, tutte le spie accese (cambio, dynamic drive, active steering..),auto che accellera (per fortuna che era un minimo distante da quella davanti ) ricompare il dispaly e sente un botto al cambio. Accosta appena riesce, spegne, riaccende e l'auto va bene.... A parte i rischi, mi preoccupa il cambio...non vorrei che al prossimo botto il cambio ci lasci.... io non c'ero, me l'ha raccontato lui alla sera e da quanto ho capito è lo stesso che è successo l'altra volta. ora dico, ma queste auto sono progettate per chi vive con temperature che non vadano sotto lo 0 e ci sia sempre il sole? è possibile che se la macchina sta ferma una notte (con temperatura esterna compresa tra i 2° e -7°) alla prima accensione si accenda il cruscotto-albero di natale (poi spegni e riaccendi e torna tutto a posto)mentre se sta ferma due giorni si sentono anche i botti di capodanno? e se uno la lascia ferma due settimane in zone tipo livigno (in cui si è toccato anche più di -20°) cosa fa, non va più o esplode direttamente? Asus
ti assicuro che non tutte sono cosi , la mia ex ex ex macchina 330cd , è stata un mese e piu ferma fuori al freddo , ed non ha mai dato un problema...
un test all bmw non guasterebbe ! probabile avaria sensore angolo sterzo, oppure polo batteria allentato oppure parastrappi sul albero motore , oppure alternatore
il polo della batteria no, almeno penso....è stato stretto lo scorso anno perchè era leggermente allentato... in pieno rettilineo influisce il sensore angolo di sterzo? Asus
Ma scusa la centralina angolo sterzo ti fa spegnere tutto il quadro e sopratutto accellerare l'auto da sola?
No nn credo xkè io ho l'anomalia al sensore angolo sterzo ma nn fa ksì x fortuna...nn mi funziona la dsc fino a quando la macchina nn si riscalda del tutto anke all'interno..dopo la spengo la chiudo,riaccendo e funziona tutto...A volte penso ke si diverte nel farmi disperare.....:wink:
la mia non segnala nessuna anomalia.....e anche in questo caso quando l'ha accesa non s'è accesa nessuna spia...solo quando era in movimento ed è successo il tutto si sono accese... Aus
Forse può essere l'alternatore ke nn carica bene....Xkè la mia batteria quando era scarica dava l'anomalia al cambio...
La mia e' rimasta fuori anche stanotte,a Modena stanotte c'erano esattamente -2 , ma comunque stamattina e' partita come al solito e senza alcun problema,non credo sinceramente che i tuoi problemi siano dovuti alle rigide temperature...
No infatti...Il freddo al massimo ti scarica prima la batteria se nn è al massimo delle condizioni...:wink:
premetto che non ho guardato lo stato della batteria.... però mi girano portarla in bmw per un check..quelli si prendono fior di soldi anche solo per dirti "si l'abbiamo guardata e non ha niente"...e se avesse qualcosa apriti cielo.... Asus
scommetto tutto sulla batteria!! anche io ho visto di quegli alberi di natale sulla e39 per la batteria....
Ricordate quanto scritto? "allora: due mattine di fila che va ben sotto zero (-5 e -8) ed entrambe le volte si è accesa senza problemi e senza alcuna spia..." putroppo non è andata così... mio padre si era scordato di dirmi cosa è successo la seconda mattina...Ha fatto ancora il botto... la differenza tra il primo e secondo giorno è stata questa: la mattina prima aveva fatto scaldare la macchina prima di partire...la seconda no... quindi il discorso diventa questo: se la macchina con temperature rigide la si lascia scaldare prima di usarla, non ci sono problemi....altrimenti si da via ai botti di capodanno... Come mai?? Asus
Falle un check up completo. Che sia BMW o un Bosch Service...ma faglielo...almeno sai che diamine ha 'sta ignotta
ciao a tutti ragazzi.. la mia macchina ha problemi simili.. mi si accende il dsc.. il dbc.. accellera sola.. a giri bassi.. perde di potenza.. va sotto i 1000 giri.. cose assurde.. pensate sia l'alternatore o batteria.. o qualcos'altro??