veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Infatti..

    Sì forse da 0 a 40 sì...
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :-k
     
  3. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi ci sono delle giornate come oggi che sono contentissimo di questo motore...e rispetto ad altre sul mercato della stessa categoria ne sono sempre più convinto che sia il migliore...ed uno dei migliori CR Turbodiesel sul mercato....IMHO!
     
  4. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Lo scatto da fermo (0-40 km/h) forse può vedere leggermente avvantaggiata l'A3, ma già lo 0-100 parla chiaro:

    Bmw 118d e81: 8,9s

    Audi A3 2.0 TDI 140cv 3p: 9,2s
     
  5. =TEO=

    =TEO= Kartista

    138
    1
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 20i e 320d
    ragazzi ma scusate dite tutti che il 118d non da la botta.. il mio che ha solo 500 km, in seconda se schiaccio quasi tutto, la botta la da eccome.....!!!! in terza non tanto però.....
     
  6. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    la "botta" la dava la mia ex ibiza 130 cv rimappata, altro che questa](*,)

    e poi se non hai un po' di brio in seconda...#-o
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un'auto con circa 300Nm di coppia la botta dovrebbe darla....poi dipende anche dall'erogazione del motore....

    Secondo me è meglio non sentire tanto la botta ma vedere che il tacho sale al posto di sentire la botta e vedere che il tacho non sale (in stile JTD...:mrgreen:)

    Alfa 147 1.9 150cv VS 118d

    http://www.zeperfs.com/duel1582-1286.htm

    L'alfa è superiore nelle riprese a marce alte....ma in allungo non c'è storia.....e dire che la sensazione di spinta che dà l'alfa è superiore (la classica botta nella schiena)....è quella che fà pensare agli alfisti che la sua 147 vada più forte delle altre :cool:
     
  8. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Quoto con tia330!! l'erogazione del 118d è maledettamente fluida, che non senti nulla ti sembra di esser fermo... poi dai uno sguardo al tachimetro e la lancetta sale e sale....

    Parlo per esperienza vissuta ieri in autostrada c'era un signore anzianotto con una 159 1.9 eravamo in salita e mi si stava attaccato al cu** io ero in 6 schiaccio e devo dire che non c'è stato tutto questo distacco l'avrò distanziato di 4/5mt in curva però lo lasciavo terribilmente indietro poi sul diritto me ne accorgevo che nonostante io stessi avanti lui comunque non era anni luce dietro sempre quei 5/6mt (però io non ero al massimo) dopo ho decellerato e lo fatto passare, non mi andava di stressare la macchina è ancora troppo nuova (300km) :wink:
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tenere dietro pochi metri una 159 150cv in 6° non è male....:mrgreen:....magari era il 120cv oppure non stava schiacciando molto...:-k...io ho fatto fatica nei primi metri a scollarmi una 159 150cv in autostrada....vanno abbastanza quei diesel sopratutto in ripresa....
     
  10. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    per chi ha la 118d si scordi di usare la sesta x staccare qualcuno... non è fatta per quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah ecco allora quello con l'alfa non stava schiacciando :mrgreen:

    La 6° è di riposo :wink:

    Per staccare una 159 150cv devi buttare giù tutto in 4° :cool:
     
  12. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    premetto che ho il 122cv ma ieri sera in tange a Modena mi è capitato di attaccarmi con un range rover..io ero hai 140 fissi di cruise questa mi passa a bomba allora schiaccio in 6° e ovviamente ci ha messo un pò.. però poi l'ho ripreso hai 200 e devo dire che và anche quel baraccone di macchina eh...ci mette un pò a lanciarsi ma quando parte è un muro di cemento armato con le ruote.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ha più del doppio dei tuoi cavalli...:eek:

    Se lui non mollava non lo riprendevi :wink:

    In tangenziale ai 200 orari? :cool:
     
  14. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ah si lo sò che ha il doppio dei cavalli... ha anche il doppio di peso e di resistenza all'aria pauroso che ora non mi viene in mente la sigla. comunque non sò che motore abbia avuto ma se guardi le velocità max di quelle macchine solo chi ha il benzina ci và via eh...altrimenti tutti i diesel siamo lì.. il 3.6 V8 al max fà sui 200 quindi..beh comunque alle 3 di notte una tiratina hai 200 ci stà..
     
  15. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si si sono daccordo

    Infatti come ho scritto,è l'accelerazione da 0-100 cosi come suoi 0-1000m e cosi via che vedono sempre avanti la 1er:wink:

    Nelle riapartenze invece(80-120 in V-VI etc),è l'A3 ad avere la meglio:wink:
     
  16. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    io non ho mai sentito nessuno lamentarsi (c'e' sempre una prima volta:mrgreen: ) .

    cmq mi fa' ricordare, quando presi la mia nuova di pacca ,ed effettivamente anche io rimasi deluso .

    ora ho 37000 km, che dire........ un missile terra-aria :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

    vedremo dopo la rimappa:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

    una volta parlai con un meccanico bmw e mi disse che per slegarsi come si deve ,ci vogliono almeno 30000 km ,poi bisogna vedere il dpf come sta' ,se la tiri, ecc.

    cerca di sgranchirli un po' quei cavalli:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ,e una volta sgranchiti ,fai una bella rimappa , e poi voglio vedere se rimani deluso:mrgreen:
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma il tuo 118 cosa fa di v-max? I dati parlano di circa 203 orari.....

    Il 3.6 V8 diesel fa si circa i 200 orari ma ci arriva in modo diverso rispetto al 118d 122cv.....600Nm di coppia :mrgreen:
     
  18. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    bhe forse avete ragione lui non era al massimo però cercava di passarmi ma non ci riusciva :mrgreen::mrgreen: la sesta è di riposo vero però un pò un pò di spunto ce la è vero che ci mette più tempo a riprendersi però....poi ripeto non mi andava di spremerla sono in rodaggio...:wink:
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se io devo passare in autostrada che ho fretta metto la 4° e via....non sorpasso restando in 6°...qualunque auto in 6° con meno di 200cv fa molta fatica a sorpassare :wink:

    Comunque un 118d sta dietro tranquillamente a una 159 1.9 150cv.....sorpassarlo non lo so ma sicuramente gli resta incollato (anche a parti invertite chiaramente)....:wink:
     
  20. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    bhe si hai ragione... potrebbe anche essere che era il 120cv :-k mah va bè

    ritornando al titolo del topic come al solito dipende sempre uno cosa si aspetta da un macchina è chiaro che se vuoi la performance e lo scatto di 4/6sec non punti al 118 ma a ben altro....

    alla fine da quel poco che ce lo la macchina non posso dire di essere rimasto deluso è una goduria questa macchina e qualche soddisfazione te la toglie pure calcolando che ha ancora qualche minimo margine di miglioramento essendo ancora legata...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina