Passai dal 330 204cv al 120d 163 e fu un dramma!figuriamoci con 102cv di differenza ed una valanga di coppia!e poi il 6 cilindri e' sempre un motore fantastico.Non farlo!
55 Euro per 350 km sono davvero un salasso giornaliero, cazzarola Cmq non è che passi da un bolide a una panda 4x4, avrai comq una bellissima auto e con un motore dalle ottime prestazioni... Magari ci fai una bella rimappa e te la godi alla grande
Faccio una piccola osservazione un po' OT, ma basandomi semplicemente su quanto tu esponi. Sicuramente arrivi da una macchina molto prestazionale, diciamo il top per quanto riguarda i diesel di cilindrata "alta". Quindi ogni cambiamento verso il basso rappresenta una piccola rinuncia. E lo sarebbe in termini di piacere di guida e di prestazioni anche con il 245cv. Il primo conisglio è di valutare un 325d ad esempio: comportamento tipico di un 6L, potenza adeguata, ma non eccessivamente parsimonioso nei consumi. Per il capitolo consumi, di tutt'altro tono è il 2.0d da 184cv. Motore sul quale è difficile scendere sotto i 13km/l, prestazioni assolutamente ottime.. Insomma, nella sua categoria il migliore 2.0 diesel. Ma questo lo potrai leggere in qualche migliaio di post qui dentro! :wink: Però rimango "colpito" quando leggo di prestazioni sotto tono... io, con circa 210cv (più o meno), guidando da delinquente arrivo agli 11.5km/l. E ti dico che ce n'è abbastanza per far venire i capelli bianchi ad un passeggero e per guidare come un delinquente. Per cui, anche se è una scelta atipica, ti direi 320d rimappato (sei oltre i 200cv) e consumi di circa 13km/l.
si ma ricordiamoci di una cosa essenziale , il 320d non ha l'affidabilità del 335d....e con una guida " pesante" ti ritroveresti a cambiare piu turbine che gomme....
Ma non diciamo sciocchezze. Il problema più grosso ed ora ampiamente risolto del 2.0d fu quello dell'attuatore della gemetria variabile ed una numerosità di guasti alle turbine assolutamente in linea con la concorrenza. Poi se vogliamo dire che magari è deleterio usare tutta la macchina in pista tutto il giorno, è un altro paio di maniche.
Non sono sciocchezze...ho un caro amico che lavora in un service bmw...loro stesso sostengono che il 320d e anche il 330d( ma in misura minore) se usati in modo sportivo hanno problemi alle turbine..poichè sono a geometria variabile...invece le turbine del 335d sono molto molto più affidabili poichè sono a geometria fissa.
verissimo! c'è da dire che sulla serie1 si ha un migliore rapporto peso/potenza oltre a un corpo vettura abbastanza compatto, ergo passando da 335d a 123d (magari coupè) il piacere di guida non dovrebbe essere troppo compromesso...:wink:
per l'agente di commercio è obbligatorio prima di tutto saper guidare l'auto per farla consumare il meno possibile ... io viaggiando molto riesco a consumare tra le 10 e le 20 euro di gasolio in meno rispetto ai miei colleghi nelle stesse tratte ... e e in fondo al mese sono tra le 150 e le 300 euro che ti rimangono in tasca (che per chi non guadagna 5000 euro al mese come me sono soldoni) ... usa molto il cruise control, e comunque ti stra-consiglio di farti un 320, io in urbano sto a 14km/l di media adesso autostrada sto tra i 20Km/l e i 15km/l dipende dall'andamento della stessa ... come ti ha suggerito qualcuno pensa ad un noleggio a lungo termine, per un 320 ti verrebbero 10.000 euro l'anno circa, ogni anno ti cambi la macchina, bollo tagliandi assicurazione e manutenzione non le paghi te ... salutoni
Strategie di mercato....se avessero fatto il 323 il gap tra 2 e 3 L si sarebbe avvicinato cosi intaccando le vendite del 330
Andrebbe a scontrarsi con il 325d....e si vede che alla bmw costa meno montare il 3.0 con una sola turbina depotenziato che il 2.0 con la doppia girella...e comunque nessuno avrebbe più comprato il 330d
c'è da dire che il 2.0 biturbo ha senso da noi, visto che assicurare un 3.0 diesel non è cosa da tutti, all'estero non penso che ci sia una differenza così abissale in senso fiscale...
Quoto...per la 3er sarebbe il motore ideale...c'è da dire che soltanto bmw non l'ha montato....mercedes il 2.2 biturbodiesel 204 cavalli lo monta perfino sulla classe S.