Ho un e46 cabrio modello m, ma credo che la chiusura sia identica per tutti. Da venerdì scorso funziona solamente in chiusura, ma non in apertura (lato passeggero) ... a qualcuno è successo ? E' il motorino o può essere altro ? Grazie.
il problema si presenta con il telecomando o con la chiave ??? se il problema te lo fa solo con il telecomado potrebbe essere uno dei relè della centralina ZKE...
che c.lo !!! di solito è colpa dei relè della centralina... ... ovviamente in conce non li cambiano, ma cambiano direttamente tutta la centralina... ... i relè si possono sostituire con una spesa minima, ma bisogna avere un pò di manualità e saper stagnare... ecco qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124073&highlight=sostituzione+rel%E8
PRoverò a riferire al mecc quando farò il tagliano, io sono un disastro con lo stagnatore...hihihihihi
si ecco ... magari prima di fare malanni meglio fare una diagnosi e vedere se effettivamente è colpa della centralina o di qualcos'altro... ... occhio che i relè sono difficili da trovare e di solito tutti li prendono a San Marino...
Grazie..dell'interesse,ma cmq mi sembra di sentir il rumore del motorino anche al lato passeggero... cmq devo smontare... in una settimana chiusura e un gatto investito (poverino) e rotto passaruota e fendinebbia staccato !!! ho da passar il tempo !
di relè ne ho ancora uno a casa e la prossima settimana passo per udine... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi aggiungo alla lista ... 323 coupè e46 del 99 con analogo problema... La porta passeggero, con telecomando, chiave e tasto interno chiude ma non apre... Il mio mecca di fiducia mi ha detto che potrebbe essere il motorino di apertura (se non erro apertura e chiusura sono 2 distinti), perchè i relè funzionano tutti 4 (apertura e chiusura delle 2 portiere)... Altro non so ... non ho tempo per smontare la portiera e vedere cosa c'è...
problema chiusra porta lato passeggero E46 cabrio del 2001. Da qualche settimana anche a me si chiude la portiera passeggero ma non si riapre. Succede sia con telecomando, chiave e pulsante. Il motorino si sente che si muove anche in apertura ma il nottolino (sicura) non torna sù. Chi ha già risolto? Dispiacerebbe dare una dritta a nche a noi? Grazie infinite!!!!
Caspita, ma tutte lato passeggero ??? Incredibile, manifestiamo davanti all'officine BMW ... pretendiamo il cambio per difetto congenito ... hihihihii
Il TIS nn dice nulla a riguardo ??? Stasera lo consulto, mi son già servito di lui per un altro paio di problemini...vediamo se ci aiuta
Allora... sembra che io sia riuscito a trovare qualcosa sugli schemi di collegamento del modulo di controllo. Vorrei sapere da lor signori che hanno manifestato il problema se contemporaneamente alla anomalia della chiusura portiera hanno riscontrato altre anomalia chiusura (per es. chiusura cass. portaoggetti-nelle cabrio, oppure chiusura portello rifornimento etc.etc). Per favore specificare modello di E46. Vi terrò informati di ciò che emerge ma ho fondati sospetti che se non sono coinvolte altre chiusure ma solo la porta passeggero (come è il mio caso) allora trattasi del motorino della portiera. Se al contrario, avete problemi con il portello rifornimento etc., allora è tutto da verificare... Grazie.