ragazzi buongiorno, scusate se apro una nuova discussione per questa cavolata, sono in procinto di fare cambio olio, ho appuntamento per mercoledi! Il Cb mi dice che mancano 70 km al cambio olio, succede qualcosa se arrivo a mercoledi con il cb che mi segna -??? se vado sotto di qualche km diciamo 200-300 succede qualcosa???grazie a tutti e scusate per la banalità
allora vado tranquillo eh......ragazzi il cb mi dice cambio dell'olio, cambio filtro olio e cambio olio. c'è qualcos'altro da fare???sto a 92000 km.....
Ciao a tutti, mi allaccio al thread con un altra domanda forse banale. E' l'opposto di quanto indicato all'inizio, cioè: ho fatto cambio olio ad 80.000 Km adesso sto a 100.000 ed il CB segna altri 15.000 Km al cambio olio. Mi posso fidare? Personalmente mi sembrano un pò troppi 35.000 Km senza cambiare olio. Non corro e faccio tanta autostrada rispettando i limiti... Grazie in anticipo per le risposte. Saluti.
consiglio da meccanico cambiare olio e tutti i filtri(aria,gasolio,olio) ogni 20 0 25mila chilometri,visto che sei a 100mila km pulisci anche il filtro recupero vapori dell'olio.35mila chilometri sono pura follia,ne uscira' acqua sporca.
Non sono meccanico, ma la penso come te :wink: Sto aspettando che il ricambista mi dia una risposta per la questione dei famosi dischi ovalizzati a 4000Km (se ti ricordi) e vorrei farmeli rimborsare con olio, filtri etc... Se non l'avrò tra 5000Km (così saranno 25.000 dopo l'ultimo cambio) faccio il tagliandone... A questo punto ne approfitto per chiderti altre 2 cose: 1) Quello che sul libretto di istruzioni della macchina è chiamato micro filtro, che filtro è? Aria, Abitacolo, Olio? 2) La spia che nel service del CB indica la scritta Diesel invece è il filtro del gasolio? Grazie. Ciao!
io ti consiglierei questi interventi ai tuoi km... (non fare caso ai codici ma solo alla descrizione dei particolari, in quanto questi valgono per il mio 320d da 163cv e non so se sono corrispondenti...)