Ritorno a Bmw...e domande su X6

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Filippo X6, 24 Settembre 2010.

1. Filippo X6

Filippo X6 Aspirante Pilota

20
    4
    24 Settembre 2010
    Ponsacco
    BMW 440i xDrive Cabrio MPPK
    Ciao a tutti i Bmwisti! Mi chiamo Filippo e ho trovato questo bellissimo e esauriente sito per tutti gli amanti delle nostre amatissme BMW! Ho 34 anni e all'età di 23, dopo 5 anni di Fiat Punto SX 55 come prima auto, acquistai una meravigliosa BMW 330 Ci (E46), che dopo 6 anni ho rivenduto per acquistare una Volvo C70 D5 Summum. Avevo voglia di un'auto cabrio, e nel 2006 sinceramente il nuovo cabrio serie 3 Bmw non mi entusiasmava troppo...sopratutto per la linea del posteriore...e allora quando vidi la Volvo mene innamorai e acquistai appunto una C70 con cerchi da 19 pollici. Adesso, dopo 4 anni...sono DOVUTO ritornare alla Casa Tedesca...non che con Volvo mi sia trovato male...anzi...grande macchina soprattutto silenziosa e affidabile(niente a che vedere con la Bmw riguardo al motore...), però Bmw, si sa...è Bmw, e ho deciso di ritornarci con quella che per me è la più bella e affascinante auto, non Bmw, ma di tutto il mercato auto in circolazione!! Ieri l'altro, ho sottoscritto il contratto di una bellissima stupenda BMW X6 30XDrive Attiva con il nuovo cambio a 8 rapporti, Mineralsilber Metallizzato, con pelle Nevada Oyster, cerchi il lega da 20 pollici modello Styling 214 e con sistema Audio Individual!!! Non vedo l'ora di poterla guidare...
    Proprio riguardo all'impianto stereo, cosa avete da dirmi? Ha un bel suono? Merita i 2200 euri? E poi..altro quesito...vorrei acqistare anche il telo outdoor protettivo da esterno, sapete quanto costa e se è funzionale? E a chi la possiede già...quanto riuscite a percorrere mediamente con un litro di gasolio? Grazie mille e sono davvero super mega extra felice di essere tornato nuovamente in questo stupendo mondo che è BMW!!! CIAUZZZ a tutti!!! Filippo

2. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Ciao Filippo, benvenuto fra noi!! e bentornato in BMW... complimenti per la nuova auto e per la configurazione, davvero molto bella;

il nuovo cambio? una figata pazzesca, metti in moto parti e sembra di giocare alla PS3, data la sequenza con cui entrano gli 8 rapporti;

l'impianto stereo è una vera goduria sono soldi ben spesi (puoi configurare l'equalizzatore a tuo piacimento);

il telo fossi in te non lo prenderei... per non rovinare l'auto devi metterlo solo quando è perfettamente pulita altrimenti, graffi a gogò;

per i consumi con la mia (40d) sono sui 10 km/l, non ho notizie circa i consumi delle nuove 30d

ciao,

Brando

3. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Bentrovato! Finalmente un altro metallizzato, qua sono tutti in bianco e nero! :mrgreen: Non so dirti del telo per la X6, io ho quello della mini, ben fatto ma per metterlo bene ci vuole un po' di tempo e macchina pulita...presumo che metterlo all'X6 sia un'impresa! :mrgreen:

Saluti da 20km! :wink:

4. Filippo X6

20
    4
    24 Settembre 2010
    Ponsacco
    Grazie Brando!!! Molto esauriente! Io sulla Volvo ho l'impianto Top di gamma...il Dynaudio Premium Sound...con due subwoofer negli schienali...una figata pazzesca...speriamo che anche quello di BMW sia all'altezza! Grazie ancora! La tua 40d che abinamento di colori ha? Io ero indeciso tra il Mineral Silber e il nero metallizzato.....

5. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Ciao Filippo, figurati... :wink:

no, la mia non ha colori abbinati... è solo nera, dentro e fuori :mrgreen: unica digressione sono i cerchi e le cornici dei finestrini argento...

non so se l'impianto audio sia all'altezza di quello che hai sulla Volvo, però posso assicurarti che ha un gran bel sound :wink:

6. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    BMW X5 E70 3.0d
    ..in effetti il nuovo cambio è una vera goduria..:biggrin:..per i consumi io ho il nuovo 30d (anche se sulla X5) e anche io sono sui 10-10.5 km/l (ma tutto dipende da quanto si ha il piedino pesante..:mrgreen:)

7. newkanan

newkanan Kartista

217
    8
    10 Marzo 2008
    BMW X5 E70 3.0d
    Ciao Filippo! Vai tranquillo che l'X6 è bella in tutti i colori..

gli abbinamenti poi sono mooolto soggettivi..io, cmq, o "spacegrey metallizzato" con interni neri, pratici e non stancano mai) o total black (vedi brando..vedi la mia X5..:mrgreen:)

Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2010
  8. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    X6 30d Futura
    Ciao Filippo :biggrin::biggrin::biggrin:

bentornato in Casa BMW.....con tutto il rispetto per Volvo che ho avuto anch' io in un lontano passato, le auto di Monaco sono qualcosa in più....

Ottima la tua scelta di un' auto di cui, a distanza di due anni dal momento in cui l' ho scelta, sono ancora follemente innamorato....=D>...e bella la configurazione....

Anche la mia è una 30d.....certo non è perfezionata come sarà la tua e non ha gli 8 rapporti, ma è già fantastica così.....quindi figurati :mrgreen: !!

per l' impianto stereo io ho scelto quello intermedio....e forse avrei fatto meglio ad orientarmi su quello che hai scelto tu, che sarà sicuramente eccellente...mi pare che ce l' avesse anche l' Utente CarloX6, puoi provare a chiedere anche a lui ....:wink:

i consumi sono variabili a seconda dell' uso che ne fai......se per te l' uso medio è tanta autostrada, e non hai il piede pesante, puoi arrivare anche a 11km/l.....altrimenti sarai sui 10....

se fai tanta città.....allora meglio di 8-8,5 non se ne parla, ma con 22 quintali di peso è già un successo...:biggrin:

Tienici aggiornati anche sull' X6 Zone.....:wink:

9. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    :biggrin: fa piacere sapere che i consumi fra 30 e 40 si equivalgono.... :wink:

poi, certo... lo stile di guida è determinante :mrgreen:

10. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    quoto!! :wink:

11. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    E' un piacere, da nuovo possessore, "leggere" le impressioni e le soddisfazioni di un vecchio possessore di X6... grande Eddy!!

12. Filippo X6

20
    4
    24 Settembre 2010
    Ponsacco
    Grazie a tutti dei vostri consigli e delucidazioni!!! L'unica cosa...non mi riesce di trovare notizie sul web riguardo a questo impianto stereo "Impianto Audio Individual"...non mi riesce di trovare notizia....o come mai tanto mistero???

13. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Ci sono un po' di info sul depliant, è un pò sul manuale della x6, ma niente di che...

14. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    X6 30d Futura
    Sistema audio High End BMW Individual.

In qualunque punto della BMW Serie 6 siate seduti, il nuovo sistema audio High End BMW Individual vi permette di godere del suono in tutta la sua purezza. Si tratta di un risultato legato a tre aspetti fondamentali: una precisa collocazione e disposizione dei singoli componenti all’interno della vettura, la massima qualità di ogni dettaglio e l’utilizzo di tecnologie completamente nuove per l’elaborazione del segnale. Prendete posto.

Questo è quello che dicono nella parte del sito riservata alla serie 6.....

sempre molto generico....:confused:

direi che hai due alternative: chiedere in conce oppure scrivere una mail al Servizio Clienti BMW Italia....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
  15. Filippo X6

20
    4
    24 Settembre 2010
    Ponsacco
    Allora...in conce ho chiesto e mi hanno risposto soltanto che è un'impianto favoloso..il top, e la mail alla BMW l'ho fatta, spiegando bene e dettagliatamente la mia richiesta, ma nessuno mi ha risposto.....

16. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    X6 30d Futura
    Naaaaaa..........#-o#-o#-o

allora urge l' intervento di *Alberto* che del mondo BMW ne sa tantissimo....:biggrin:

17. Br1X6

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Questo l'avrai visto di sicuro (è sul sito bmw - x6m ma l'impianto credo sia il medesimo):

"Il sistema audio High End BMW Individual composto da 16 altoparlanti ad alte prestazioni perfettamente posizionati e ad azionamento in neodimio offre una qualità del suono ineguagliabile. Tramite l'elaborazione dei segnali DIRAC anche gli ascoltatori più esigenti saranno soddisfatti. 825 Watt di potenza di amplificazione completano l'offerta per garantire una riproduzione ineccepibile di tutti i formati audio. È in scena un'esperienza musicale unica."

18. BMW Fanatic

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    X6 30d Futura
    Complimenti Bruno =D>=D>=D> !!! Mi sembra piuttosto esaustiva come descrizione.....nè più nè meno di quello che viene descritto per gli altri sistemi proposti da Bmw.....:wink:

Non ho capito quanto costa....ma sarà almeno quanto una Fiat Panda.....#-o:lol:

19. Filippo X6

20
    4
    24 Settembre 2010
    Ponsacco
    Come accessorio, ho sborsato 2.200 euri... Nemmeno poi tanto visto tutto quello che promettono...e se davvero dovesse essere il solito che monta la X6 M...

20. Filippo X6

20
    4
    24 Settembre 2010
    Ponsacco
    RAGAZZI!!! LA BMW ITALIA MI HA RISPOSTO...sinceramente pensavo che non lo avrebbero fato... Vi incollo la mail di risposta con tutti i dati esurienti del Sistema Audio Individual!!!

"Egregio Signor Filippo,

diamo seguito alla Sua cortese e-mail, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri attenti riguardi e dalla quale abbiamo appreso con piacere dell´acquisto della Nuova BMW X6.

Con la presente, desideriamo informarLa che il sistema audio High End BMW Individual,

presente sulla Sua BMW, è composto da un amplificatore digitale a 9 canali e da 16 altoparlanti ad alte prestazioni, perfettamente posizionati e ad azionamento in neodimio.

Tale sistema offre una qualità del suono ineguagliabile. Tramite l'elaborazione dei segnali DIRAC anche gli ascoltatori più esigenti saranno soddisfatti. 825 Watt di potenza di amplificazione completano l'offerta per garantire una riproduzione ineccepibile di tutti i formati audio. Il suono emesso è paragonabile a quello di un concerto dal vivo. Infine, il volume e l´equalizzatore si adattano automaticamente alla velocità della Sua BMW X6.

Per eventuali ulteriori informazioni al riguardo, La invitiamo a mettersi in contatto con la Sua Concessionaria BMW di fiducia.

Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l´occasione per inviarLe i nostri cordiali saluti, ricordandoLe che la Relazioni Clienti BMW (Tel. 02/51.61.01.11) rimane a Sua completa disposizione.

BMW Group Italia

Luca Agnesi Igor Zaramella

Customer Service Manager Customer Service Representative"

Condividi questa Pagina