problemi con navigatore professional 530

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da kabus, 29 Settembre 2010.

1. kabus

kabus Aspirante Pilota

3
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    ciao ragazzi sono nuovoe mando un saluti a tutti,
    volevo chiedere se a qualcuno di voi non e' mai successo che il navigatore funzioni in maniera anomala. mi spiego:
    il movimento del veicolo (il cerchio con la freccia blu) va nel senso opposto di marcia incasinando quindi il tutto.
    aspetto da voi qualche opinione. ciao a tutti di nuovo

2. carlos_oliv

carlos_oliv Collaudatore

269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    perchè stai usando la cartina orientata a nord (e quindi quando vai a sud sembra andare in senso contrario).

Non succede se usi la cartina orientata nel senso di direzione, o la visione prospettica

Cheers

3. kabus

kabus Aspirante Pilota

3
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    no, non e' un discorso di orientamento della cartina,il problema e' che andando nel senso contrario esce dalle strade e quindi perde la posizione del veicolo se non usi il navigatore, se lo usi continua a ricalcolare il percorso dicendoti di fare un inversione.dopo un che mi fermo torna nella strada quando riparti la riperde. non potrebbe essere un problema di collegamento col gps?? ciao

4. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    era successo anche a me sul 525d che avevo, una sera e solo in una specifica località e solo quella quella volta, provato e riprovato diverse volte, la località che io avvicinavo lui me la segnalava in allontanamento come se fosse ribaltata su uno specchio.

andato il giorno dopo funzionava regolarmente....mah :-k:-k:-k

penso magari un campo magnetico che disturbasse il segnale GPS #-o

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Prova a controllare anche il dvd, oppure è il segnale nelle zone dove ti trovi (ma mi pare strano).

P.s.: prima di postare, è necessario presentarsi in apposita sezione, come da regolamento. :wink:

6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    stakanovista...... :cool:

7. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    E61 - 525d Touring Automatica
    Ciao e benvenuto :wink:

Vai in Bmw ... sono usciti vari aggiornamenti del ccd ed altro, forse facendo gli aggiornamenti elimini il problema ... sarà oneroso ma di sicuro loro sono in grado di risolvere o (spero di no) dirti da cosa dipende il malfunzionamento.

Io l'ho fatto ad inizio 2010 e sono migliorate parecchie cose tra le quali la cambiata del cambio automatico, il navigatore con l'aggiornamento è diventato più veloce nel calcolare e ricalcolare e il sistema non si impalla +.

Saluti Luca

9. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93

Quanto oneroso ??:rolleyes::rolleyes:

10. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    E61 - 525d Touring Automatica
    Io ho speso ca 200 euro ... chiedi su a Verona presso bmw quanto costa, non credo possa essere molto diverso.

Vedi se Fimauto ,l'ho trovato su internet non so se ci siano altri ufficiali bmw, può fare questo tipo di assistenza.

Saluti Luca :biggrin:

11. kabus

kabus Aspirante Pilota

3
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    intanto ti ringrazio,provo a sentirli poi vi dico se ho risolto il problema.

ciao

Condividi questa Pagina