Salve ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le scadenze chilometriche per i tagliandi così come previsto dalla bmw? Grazie
Ogni 30-35.000 km o ogni 2 anni se non raggiunto il kmtraggio. Sul computer di bordo comunque ti appaiono sempre le indicazioni dei km residui e della data max.
E non fare caso se il ceck non scende dopo aver percorso magari mille km. L'autonomia per il prossimo tagliando scenderà in seguito.
storia dei tagliandi ciao,io personalmente faccio i tagliandi il primo a 30.000 e poi a seguire tutti intorno ai 20.000-22.000 cosi' mi hanno detto alla bmw.....Poi a te la decisione,chi ti dice 30\35 mila secondo una mia opinione sta' sbagliando alla grande..Penso che nessuna casa bmw ti dia tanti km per questi benedetti tagliandi...
i km vengono calcolati dal computer di bordo in base all'utilizzo dell'auto, chi fa tanta autostrada avrà un'usura decisamente differente rispetto a chi fa solo urbano. Non credi? idem per gli avviamenti a freddo o le tirate a motore freddo. tutti questi fattori contribuiscono a determinare il numero di km tra un tagliando e l'altro
io ho comprato l'auto usata a luglio 2009 con il primo tagliando appena effettuato a 20000 km. avendo il pacchetto manutenzione che mi scade a novembre (3 anni o 80000 km) volevo portargliela per approffittare di questo pacchetto , ma la scadenza per il prossimo tagliando me la da tra 14000 km. secondo voi mi fanno il tagliando o me la prendo nel culo perche' ho fatto troppo poca strada??? (adesso ha 36000 km)
non credo proprio io ho sempre rispettato le scadenze del bc e non è successo nulla.........sai regalare ogni 15.000 20.000km 400 euro non è bello..
ho preso il mio primo 320d a 55mila km con tagliando appena effettuato...il prossimo che dite bmw o meccanico di fiducia??quanto costa un semplice tagliando in bmw??
Quanto costa? Dipende da cosa c'è da fare.:wink: Un'idea la puoi avere consultando il BC e guardando cosa ti indica. Puoi andare da 200/250 euro in su, tanto + in su. Se l'auto è nazionale è anke coperta x i primi 4 anni dalla best 4, e se vuoi mantenere questa garanzia devi necessariamente portarla in conce. Comunque x sapere esattamente il costo del tagliando, quando sei prossimità dello stesso, fai un salto in conce, gli dai la kiave, e ti fanno un preventivo in 10 secondi, e così decidi.
il mio pack tagliandi di 3 anni o 80000 km scade tra un mese e l'unico intervento che mi possono fare e il cambio del liquido freni che e' in scadenza il 12/2010... per il resto la prendo nelle chiappe perche' tutte le altre scadenze sono nel 2011.... per esempio l'olio il computer di bordo me lo da tra 14000 km e per loro e' troppo distante come chilometraggio per giustificarne la sostituzione....se avevo 5000 km residui allora andava bene!!! il mio consiglio quindi e' di fare il pack tagliandi solo se si percorre molta strada in poco tempo....non come me!!