Ci sono anche io...da Zena (GE) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ci sono anche io...da Zena (GE)

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Lory_71, 17 Settembre 2010.

1. Lory_71

Lory_71 Kartista

55
    3
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    45
    BMW X1 xDrive23dA Futura Xline
    Quoto e straquoto ragazzi....

Genova da girare in macchina è la città peggiore d'Italia, :evil::evil::evil:

strade strette, sensi unici o alternati ogni due per tre, una gestione assurda dei temporizzatori dei semafori (tipo in piazza Corvetto o Corso Italia), milioni di scooter che ti fanno dei rasini continui, autobus e taxi che rallentano e creano ingorghi...aggiungi che i parcheggi sono pochissimi ed è vietatissimo parcheggiare sui marciapiedi ( a differenza di Milano) e qui che c'è un età media della gente al volante altissima, con ottuagenari pericolosissimi che Dio te ne scampi di incrociarli sulla tua strada...#-o

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Hai riassunto perfettamente tutte le problematiche della congestione genovese!=D>

In primis la carenza di grandi vie di scorrimento,unite alla quantità inverosimile di semafori per km lineare#-o:lol:

3. Lory_71

Lory_71 Kartista

55
    3
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    45
    BMW X1 xDrive23dA Futura Xline
    facci caso, da corvetto ad arrivare a piazza dante quanti semafori ci sono e la temporizzazione del tutto senza senso...solo in scooter andando forte si riesce a passarli (bruciando il rosso) e fare 1 km in meno di 10 minuti...](*,)

una volta un amico di Torino venendo a Genova non credeva che qui non esiste una tangenziale e quando gli ho detto che la Sopraelevata sarebbe la nostra tangenziale si è piegato dal ridere per un quarto d'ora....:eek:

4. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si ho ben presente quella zona,lavorando in corso podestà:lol:#-o

Hai assolutamente ragione,è un disastro proprio....la mancanza di strade alternative crea una congestione impressionante:rolleyes:

Speriamo che,in direzione ponente,la nuova strada a mare migliori un pochettino la viabilità:lol:

Condividi questa Pagina