lezioni di guida sportiva | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

lezioni di guida sportiva

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *fefe84*, 23 Settembre 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sempre meglio che buttare un motore.
     
  2. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    vero... :lol::lol::lol:
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Mi sono iscritto 2 giorni fa a Pisten Club su Feisbuc e mi sono arrivato 17 inviti per track day.......ora che rispondo a tutti sarò vecchio come Br1 :lol::lol::lol:
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ecco un video dove si vede tirare il freno a mano a colpi come dicevo in precedenza :wink:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Siccome le mie esperienze su auto stradali con slick installate sono tutte di auto a carter secco non mi ero mai posto il problema del pescaggio.

    secondo voi veramente con una m3 è rischioso affrontare una sessione con tali gomme?

    A me era venuta voglia di provare,così per sfizio...però se diventa così rischioso lascio perdere.8-[
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per me era (é) pericoloso solo con la ///M e36 3.000 cc. :wink:
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Eccolo lì il consiglio del puttaniere PRO................MITICO! :haha
     
  8. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Si non è male, secondo me se provi a iscriverla ASI ti danno la Targa Oro, è tenuta proprio bene.

    :mrgreen:

    MILF MILF MILF MILF MILF!!!
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se provi le slick nuove e sei bravo, può essere rischioso.
    La M3 è data per 1,4g, oltre e con le slick nuove ci si può arrivare comodi, diventa pericoloso.
     
  10. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :mrgreen::mrgreen:

    io xò ho qualche anni più di te :evil:

    ...ma meno di Br1....:mrgreen::mrgreen:
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :love:love:love
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    w le milf! Ne sto seguendo una al momento :mrgreen:
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Dovresti venire ad accompagnare le tigri a scuola con me la mattina ](*,)](*,)](*,)
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    w le belle mamme :mrgreen:

    A che ora entrano a scuola le tigri? :mrgreen:
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Domattina sono su da te 8-[8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Giovani Barzotti :lol::lol::lol:

    8,15 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il picco di accelerazione conta poco

    Il problema è la durata

    Se mantieni accelerazioni esagerate per molto tempo può essere rischioso

    perchè l'olio magari tende ad accumularsi nelle zone alte del motore e fatica a scendere in coppa , dove il livello si potrebbe abbassare troppo

    Ma tutti i motori M odierni hanno sistemi di recupero forzato dell'olio quindi sono molto sicuri.Poi con tutto l'olio che cè in più

    hai voglia prima che vada in deficit

    Una normale curva non dà problemi anche oltre il limite di G laterali.

    Ovvio che se uno si mette a girare in tondo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2010
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il picco di accelerazione è di 1,8g a Salisburgo al curvone con le Toyo sviluppa 1,5g per almeno un paio di secondi, basta una leggerissima pizzicata per buttare un motore.
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    tanto c'e' la garanzia :mrgreen:
     
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    secondo me stai esagerando con gli allarmismi.......il motre regge e poi tu non curvi così forte!!!8-[:lol::lol::lol:

    :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina