Se non dai peso alle dotazioni prendilo pure il 520i, visto che generalmente sono quasi tutte Eletta, o totalpiù, delle Attiva. Se stai sotto i 20mila km annui puoi anche fare a meno di gasarla...
mi sembrano 2 motori forse un pò sottodimensionati magari mi sbaglio sarà che mi piacciono i motori di grande cubatura, nei diesel in particolare.
0-100 in 9 secondi, vel max oltre i 220. ragazzi voi mi sa che non avete mai guidato per davvero un motore "sottodimensionato" rispetto alla mole. e comunque in confrtonto al 525tds, è quest'ultimo che si potrebbe chiamare sottodimensionato
520i o 520d Sono di parte, ma per una percorrenza annua non esagerata il dubbio è lecito. Non ho mai provato il 520i, ma credo alla fine abbia le stesse prestazioni della mia, solo che vengono raggiunte in maniera opposta. Gran allungo e pastosità il 6 cilindri benzina, botta di coppia il turbo del 4 cilindri diesel In ogni caso non sono un ripiego, tutt'altro.
guarda come pluri possessore di 520 i tiposso dire che come motore è indistruttibile meglio se manuale!! lo paghi meno all'acquisto :wink:lunica cosa le prestazioni che sicuramente cambiano ma imho non puoi avere tutto !!
io non ho mai detto che si tratta di un ripiego e con il 525tds mi sono divertito assai, però mi sembrano 2 tipologie di auto abbastanza differenti l'e39 e e60
è la stessa tipologia una è il vecchio modello, l'altra è il nuovo. un 520i/520d prestazionalmente sono superiori all'E39 tds, è palese.
ovvio io il mio e39 lo pagai tipo un anno e mezzo fà 2900 euro, non so cosa possa valere un 520d, magari a parità di prezzo prenderei un 530d sempre e 60 piu datato, ma è un mio ragionamento non pretendo ne che sia quello piu giusto ne il migliore.ognuno ha le sue idee.
E' sempre il solito discorso, uno chiede se tra due gusti di una caramella quale potrebbe essere il più buono e poi gli si consiglia sempre un gelato. Cerchiamo di consigliare tra le due caramelle e non la pallina di gelato che non c'entra nulla...
si ma parliamo di dati oggettivi, non di idee. sei tu che dici che 520i/d sono sottodimensionati e il 525tds no. se non lo è il tds, a maggior ragione non lo sono 520i/d