Buonasera a tutti, oggi mentre tornavo a casa mi sono accorto, con un po di spavento che dopo i 6000 giri in piena accelerazione in 3,4,5 marcia la leva del cambio comincia a ballare lateralmente circa 1cm con conseguente suono del motore "effetto limitatore" che asseconda il movimento della leva cambio, e mi basta fermarlo cn la mano per ovviare al problema. Premetto che se muovo il cambio non è bello fermo, ha un gioco verso destra di 1 cm circa in tutte le marce, però cambia bene senza nessun indurimento o impuntamento. Spero non sia qualcosa di grave..
non vorrei dire una caxxata ma potrebbe essere qualche supporto della leva che se n'è andato in vacanza...
veramente il massimo e 6700 circa cmq nei 10 mila km che ho percorso ha cominciato a farlo adesso dopo che ho fatto un po di manutenzione al motore (filtri, olio motore, pulizia corpo farfallato,disa, cavi candele ecc) rendendolo più prestante di quanto lo fosse prima..
e allora sarà sicuramente quello... cmq come la fai la sbagli se le trascuri creano problemi se le curi danno problemi...è un rebus...
Dovrebbe esserci anche una boccolina sotto la leva del cambio,che si consuma e si può sostituire!secondo me non è grave!:wink: