Se e' saldata e modifica al telaio se e' solo avvitata non posso dirti nulla....avevo letto una circolare in giro dove spiegava questa cosa....
ascolta ..informati bene ..la revisione non la passi con la barra montata ...fidati ne faccio spesso di revisione se fosse regolare passeresti anche la revisione.....
Boh non so che dirti,dove vado io la revisione la passi tranquillamente con la barra montata proprio per il fatto che ti ho detto prima e la circolare che ha postato l'utente 3355hotwheelsa_123 è quella che avevo letto ai tempi...
ma guarda se fosse cosimi farebbe piacere perche io la barra l ho sempre montata su tutte le mie macchine ma adesso (a meno che non sia cambiato recentemente)se ti fermano dritto in revisione (se vogliono )
questo problema ragazzi di cui se ne è già discusso ampiamente in un altro 3d di cui non ricordo il titolo, è che si corre il rischio comunque di essere mandati alla revisione dopo un eventuale controllo, perchè chi ci ferma e ci controlla l'auto non ha le capacità tecniche o la capacità per capire se una modifica apportata al mezzo è legale o no, solo un ingegnere della motorizzazione può stabilirlo; chiaro che più la nostra auto è portata verso forme di tuning estremo più avremo la possibilità di far notare le modifiche apportate e quindi di stimolare sospetti; hai voglia a spiegare poi se ti fermano, che tutti i pezzi sostituiti sono omologati ( ammesso e concesso che lo siano), l'agente a sua discrezione, ( e qui potrebbero anche subentrare dei fattori personali che nulla hanno a che fare con la nostra auto ) ti manda al collaudo senza starti tanto ad ascoltare... La duomi nella fattispecie è consentito installarla secondo le giuste modalità, ma questo le fdo potrebbero anche ignorarlo, anche se tutto il resto dell'auto è originale e senza modifiche, oppure potrebbero anche pensare che la circolare del Ministero dei Trasporti che gli stiamo facendo vedere sia un falso, solo alla motorizzazione sono in grado di conoscerlo ( almeno si spera....)
proprio per evitare questi problemi io ho messo quella marchiata bmw...infatti anche a collaudo non ho mai avuto problemi..ho sempre detto che la macchina è cosi...infatti più di qualche auto esce già con la barra montata dalla casa...e non possono dirti assolutamente niente!!
Io ho montato la Wiechers in acciaio dopo aver installato il kit Eibach molle e ammortizzatori e la differenza si sente specie nell'inserimento in curva. Avevo già scritto in precedenza che tramite la wiechers, che ho contattato dato che parlo tedesco, noi del forum abbiamo un piccolo sconto.