Cerco di ampliare il mio pensiero, visto ahimè come truffaldino. Il termine giustifico chi scala i km è oggettivamente un pò forte e può essere mal interpretato, diciamo che comprendo il motivo per cui viene fatto e sono tra i primi a condannarlo, è una truffa, ma il punto è che molti di noi sostengono che le nostre auto possono durare 3-400mila, poi dopo i 100mila in pochi, le considerano appetibili.
Secondo me i km non devono essere scalati assolutamente... il fatto è che ovviamente un auto di 180.000 non puo valere come una da 90.000 commercialmente parlando perche difficile da piazzare. Cosi spesso qualche venditore disonesto per fare extraprofitti compra valutando due lire (ops.. euro) l'auto del privato che ha 180.000 km motivando il tutto dalla eccessiva percorrenza e rivendibilita per poi rivenderla con "opporture modifiche" a quotazioni intorno alla norma... da GALERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PENSA A QUEL POVERACCIO CHE SE LA COMPRA E DOPO 50.000 KM SI TROVA MAGARI CON ROTTURE VARIE O CHE E PEGGIO CON UN MOTORE IN MANO!!!
Fatte salve le eccezioni, con una buona manutenzione i motori moderni possono arrivare a percorrenze notevoli. Proprio stamattina un amico mi ha detto di una moto (un GS come il mio) che è ancora perfettamente funzionante a 300k Km
E allora forse è il momento di cominciare a denunciare le truffe che rifilano i concessionari. Quello che vendono loro è sempre oro a 18kt quello che hai tu è bronzo, fuori moda e ha anche un graffietto che per ripararlo ci voglioni minimo 1000 euro!!!!
Chiaro, esperienza personale: Sono stato contagiato dalla M3 auto che ho sempre avuto nel cuore e per farlo dovevo vendere il mio 320d del 2000 sempre garage km 160.000 tutti tagliandati macchina perfetta dischi freno nuovi, assetto bilstein con neanche 30.000km, interni perfetti un gioiello, gancio traino, veramente veramente bella. quotazione 2000€ infarto in corso... percarità auto con 9 anni... ma dicevo io sembra nuova.... e pure: "trattale bene ste auto tanto con quello che ti ridanno"... in piu, per fare la M, mi guardavano come un appestato... tutti i concessionari della zona: ma che auto hai? un 320d non vale piu di 2000/2500€ e poi 160.000 km!!!! quasi quasi mi vergognavo.... e poi tutte le M da loro proposte (sono in umbria non ne ho trovate piu di 3 o 4) in condizioni veramente pietose gomme alle tele dischi finiti guarnizioni vetri posteriori trinciate a prezzi da panico ma con 80.000 km!!!! ma alla fine cerca cerca e mi sono fatto la M da un conce in toscana.... mi ha dato 3500€ e l'affare e fatto... l'M e stata pagata circa 4000 € meno di quella piu a buon mercato che avevo visto e come se non bastasse mi ha dato ben 1500€ in piu della mia.... la cosa bella e chedopo neanche una settiamana ha venduto il mio 320d a 6000€!!!! alla faccia del pezzo di ferro!!! maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono dell'idea che quando si può è molto meglio procedere con permute tra appassionati o comunque vendere l'auto privatamente. A persone cioè che - nonostante i massacri di eurotax - riescono comunque ad apprezzare l'auto anche (e scusate se è poco) per come è stata complessivamente usata!!!!!:wink:
devi vendere a persone che si fidano, tutti gli altri vanno a farsi buggerare bene bene in concessionarie plurimarche....
Che quando metti un annuncio un pò sotto quotazione, vedono il sangue e ti mandano mail o telefonano senza aver visto l'auto facendo offerte indicibili. Queste persone ultimamente vengono mandate a spendere senza grossi preamboli, come gli stranieri che sono uK e ti fanno un bonifico..ancora gente che ci crede?
quoto in pieno. anche se mi sono promesso che da ora in avanti si va avanti sia per vendere che comprare con privati... anche se i privati sono snervanti e spesso come si dice dalle mie parti "vogliono fare le nozze coi funghi"
Il privato se hai un buon oggetto, rigorosamente pochi km ti chiama, oltre i 100mila solo commercianti a prescindere dall'oggetto.(imho)
Guardate per fare un esempio sono credibili gli annunci su autoscout che spacciano M3e46 dai 17mila ai 22 mila euro con 35/50mila chilometri. Boh
Tutta gente che deve scappare all'estero per lavoro o che è rimasta per 8 anni a guardare la macchina da fuori, persone anziane che si sono accorte che la macchina era inadatta, MA VOGLIAMO FINIRLA CO STE CA....TE!!!
forse hai ragione... ma non so quante M3 e46 ci siano sotto i 100.000 km reali.... e comunque io non avrei problemi a comprare da privato tanto con i commercianti che ci sono in giro le garanzie funzionano moooolto male e non ti coprono quasi mai.... salvo reti ufficiali, forse... comunque a vendere a privati ci vuole tanto pelo sullo stomaco... si attaccano a tutto, vogliono provare l'auto magari facendo qualche evoluzione stile drift su strada con te al posto passeggero attaccato e in preda ad attacchi di panico... ad uno stavo quasi per dargli una pigna in testa!!! mi sono limitato a dirgli ora basta prima paghi poi godi
Verissimo. Consiglio: far vedere e provare l'auto in posti pubblici e magari accompagnati, soprattutto se l'auto è di un certo pregio.