Da Golf VI a Serie1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Da Golf VI a Serie1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ste85@vw, 29 Settembre 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cmq.. per inciso...

    22 anni, 123d da 3 mesi e mezzo.

    Prima 330cd per 3 anni.

    Fortuna che ho appena firmato per un 135i. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    ciao!

    beh,a parte che l'auto è per chi la guida e non per i passeggeri amici che si siedon dietro,l'auto deve andare bene a te...

    comunque se ti può consolare io ho 34 anni e due figli(7/9 anni),ci ho fatto le ferie tranquillamente e giro senza problemi.

    per i super trasporti? semplice,ho risolto con un box da tetto.....:mrgreen:

    e il biemme me lo godo tutto l'anno....

    ciaoooo
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Esigenze indubbiamente diverse le mie e le tue.

    Il baule io lo considero "un ottimo posto dove mettere la bombola del meth". :wink:
     
  4. Ste85@vw

    Ste85@vw Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Golf VI 2.0 tdi 140cv HL
    ..poi in ottica "uso familiare" tra 3 anni la serie1 può essere ugualmente uno scelta adeguata?

    lo scambio lo vorrei fare alla pari con un semi-nuovo...oppure aspettare la nuova e sperare che la mia non si svaluti troppo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  5. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    se pensi di tenerla per 4 anni almeno, punta sulla 1er che deve uscire non su questa che sta andando in pensione.

    Forse la nuova serie 1 sarà più spaziosa dietro.

    Anche i motori saranno i migliori, e i turbo benzina li vedo ottimi.

    Quoto chi dice che tra un 118d e la tua non ci sono sostanziali differenze di prestazioni, le avvertiresti uguali, la 1er è fin troppo lineare come erogazione.
     
  6. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Guarda, secondo me occhio! Al momento ormai hai comprato un'auto che va bene, venderla per prenderne una usata, non lo so! :confused: Sicuramente la tua viene stra-svalutata, quindi si dice... un bagno di sangue economico!

    Pero' capisco, se non ti trovi bene, segui l'istinto... Io prima avevo preso un'alfa 147 nuova.. L'ho tenuta 1 anno e mezzo (e la volevo rivendere dopo 3 mesi).. Non c'era feeling, non era l'auto che rispecchiava i miei canoni.

    Fai come ti senti!! :biggrin:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh certo, ma magari le tue esigenze cambieranno... magari preferirai una 3er o addirittura una 5er -attualmente appena uscita- (quest'ultime fra 3 anni saranno molto appetibili come prezzo sull'usato)... :wink:
     
  8. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Se il motore della Golf ti sembra lineare forse non hai ancora guidato un Diesel BMW....... da questo punto di vista come ha già detto Muccio, potresti rimanere ancora più deluso... anche se poi in realtà le sensazioni non corrispondono alle reali prestazioni dell'auto.
     
  9. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Confermo, anche il 120d (177cv!) ha un'erogazione a dir poco lineare... Non da impressione di accelerazione mostruosa... Tuttavia, va che è un missile! :cool:
     
  10. Nerif

    Nerif Kartista

    73
    4
    29 Luglio 2010
    Reputazione:
    119
    AR Giulietta '10 Q.V.
    Se volevi il calcio in culo hai sbagliato generazione di Golf.

    Un bel 1.9 TDI iniettore pompa, praticamente 0 allungo, ma in compenso va avanti a calcioni in culo.

    Il 2.0 TDI Common Rail ha un carattere completamente diverso.
     
  11. =TEO=

    =TEO= Kartista

    138
    1
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 20i e 320d
    ciao, io il mese scorso ero nella tua stessa situazione, alla fine ce l'ho fatta, nel mio box adessoc'è il 1er. Però ti sconsiglio di farlo per 2 motivi, il primo perchè a differenza tua io avevo la corsa sport 1.4 benza (nuova) che di motore faceva veramente cagare il cazz e come se non bastasse, ciucciava 'na cifra, mentre tu hai un turbodiesel che consuma pure poco, e secondo perchè a vendere una macchina nuova ci perdi veramente un sacco di soldi..!! (io la corsa ce l'avevo da neanche un anno).. x cui se vuoi un consiglio, tienitela ancora x almeno un paio d'anni.. dai in fondo la golf è sempre la golf.. ha una bella storia alle spalle.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    esatto, questo scordatelo su una serie 1....
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    l'abitabilità,è megliore quella della golf senza dubbio,la potenza con la 118d siamo li,motore bmw lineare,unica vera differenza ovvia,la trazione e conseguente agilità e guidabilità,superiore in bmw senza dubbio.
     
  14. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Cioè?dici che consuma meno la golf??
     
  15. =TEO=

    =TEO= Kartista

    138
    1
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 20i e 320d
    tra le 2, siamo lì .. dipende da com'è il tuo piede.. pesante o meno..
     
  16. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Da sostenitore di 1er ti consiglio di tenere la Golf. Fossi indeciso sull'acquisto ti direi di prendere la 1er a occhi chiusi, ma cambiare un auto appena uscita e di cui comunque non puoi di certo lamentarti per prenderne una che (specie nella configurazione a 5 porte) sta per essere rimpiazzata dal nuovo modello credo sarebbe un po' una stupidata... imho!

     


    Tieni la Golf ancora 12/18 mesi e poi la cambi con la 1er nuova, no?!
     
  17. Ste85@vw

    Ste85@vw Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Golf VI 2.0 tdi 140cv HL
    il 118d e il 120d quanto consumano?

    Io con il mio 2.0 140cv faccio sempre i 18 km/l...per andare a lavoro che è una strada non molto trafficata e per lo più rettilineo arrivo anche a 20/21....la cosa bella è che anche facendo belle tirate non scende sotto i 16/17!

    Alla fine è vero, non ha senso cambiare per la serie 1 attuale...col nuovo modello vedremo :-) sicuro la prossima auto sarà una bmw...e sicuramente non sarà più un auto nuovo ma un seminuovo! sul nuovo si perdono una valanga di soldi!! La golf è la prima auto che acquisto nuova!
     
  18. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Bravisssssimo!
     
  19. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    ... e ultima mi sa! :mrgreen:

    Per i consumi dipende dal percorso (città come Roma e Milano hanno un traffico assurdo rispetto a città piccole, quindi con consumi totalmente differenti) e tantissimo anche dal piede.

    I consumi che dici di avere, sono reali misurati alla pompa in base ai km percorsi col pieno / litri messi, oppure rilevati da computer di bordo?

    Se tu dici di fare 18 con l tua golf, mi sembra che hai il piede molto moderato, perchè il motore WV consuma di più del BMW (dati su carta e testimonianze di varie persone), quindi suppongo che con il 143cv tu possa arrivare a 20km/l di media, mentre con il 177cv sarai sui 18, come la tua, ovviamente CIRCA! :cool:
     
  20. Ste85@vw

    Ste85@vw Aspirante Pilota

    5
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Golf VI 2.0 tdi 140cv HL
    Consumo calcolato da pieno a pieno azzerando il contachilometri parziale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> di media sto sempre tra i 18.5 e i 19.5 km/l...come guida alterno dallo stile eco tratta casa-lavoro ai pestatoni per il restante tempo in auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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