...mille problemi, tutti che si lamentano, tutti che la vendono... ci ho pensato e ripensato... lascio perdere... non voglio spendere 40mila euro per poi pentirmi....
che problemi avrebbe la nuova Z4 ? ? ? potreste fare un riassunto, please Trovo che le BMW siano le auto + affidabili che ci siano, seconde solo a porsche
tra le tedesche è sicuramente la più affidabile daiiiiii Mercedes è la più inaffidabile, per non parlare di Audi. So bene che Toyota è in testa alla classifica quanto ad affidabilità.
devi averne avute poche, tutte a benzina e tenute per 10mila km se poi anche un atd bmw ti dice il contrario, perché dubirarne
Cambio idea Beh, sono i soliti luoghi comuni, se ragioni così non deciderai mai di acquistare un'auto,visto che il contesto è pieno di singole esperienze personali,accaduti,difetti di ogni genere e su ogni auto,anche su una panda o una clio che sia... Questa macchina ha avuto qualche problema,ma quali "automobili" conosci che non ne hanno? Parli del toyotone (Son gusti...), ma pensi che dopo un mese non potresti trovarti su un bel carro attrezzi? Se sei capace di garantire l'affidabilità di un'auto sei un onnipotente! Parlo con esperienza alla mano,ho avuto un problemino con gli iniettori,ma non per questo non ritengo più la mia zeta affidabile,anzi! Se hai trascorso qualche ora leggendo qui e lì in merito ai problemi sulle e89,fai un giro ovunque nelle altre sezioni....pensi che non siano piene di casi? A difetti veri seguono richiami,tipo yaris di un anno fa. Ma sulla e89 di richiami non se ne vede l'ombra....
Nel 2003 acquistai una Mercedes 270 cdi Avantgarde, macchina giudicata all'epoca piena di difetti (soprattutto cambio automatico e Command). Ebbene a un anno dalla sua uscita (era nata nel 2002) avevano evidentemente risolto tutti i problemi. Ci ho fatto 187.000 km senza il minimo inconveniente salvo la manutenzione ordinaria e una centralina che controllava il lunotto termico. Al mio socio che ne aveva una identica, è andata altrettanto bene. Eppure la cattiva nomea le è restata appiccicata addosso per tutta la sua vita. Tieni presente che dalla sua uscita in Italia saranno state vendute circa 2000 Z4 e in questo forum vengono fuori tutte le magagne, ma se le metti insieme non fanno una percentuale consistente sul monte del venduto. Io con la Z4 ci ho fatto già 8000 km e di problemi neanche l'ombra (sgrat,sgrat) Se vai sul forum di 4R vedrai che i guai ce li hanno tutte le marche e tutti i modelli. Ma poi, come fai a passare da un a spider a un SUV? Forse stai pensando alle piste da sci?
Magari potremmo sfruttare questo topic per consentire ai possesori di z4 di evidenziare tutti i difetti trovati magari con il dettaglio della data di acquisto per capire, anche con un campione statistico limitato, se bmw sta via via risolvendo i problemi di avvio produttivo
Utile? Sono tutte casistiche singolari, nessun richiamo.... A che serve parlare di problemi non sistematici?
Non lo so, mi era parso di capire che più di uno avesse il problema della pompa benzina e del gocciolamento acqua sui sedili in caso pioggia. Se sono casistiche singolari è ovviamente meglio visto che bmw non fa recall campaign per problemi tipo lamelle
sono casistiche particolari e , più che altro difetti di gioventù,i rumorini provengono di solito dalla capote e nicola80 e poi un mio 3d di qualche settimana fa con le foto han fatto si che la sistemazione fosse facile. scricchiolii sulla plancia ci sono ma sono eliminabili, basta prendere i prodotti antiscricchiolio bmw, i fari posteriori non ermetici sono stato un caso solo, idem la centralina airbag, idem il caso della z4 di mafio...che ha riscontrato più che altro come l'assistenza a volte si rimbambisca per un sensorino da pochi euro. la automatiche che si spengono sono un caso che è stato riscontrato su molti forum internazionali e un bell'upgrade alla centralina sembra aver risolto ovunque la questione. altre cose non le ricordo, ma sono casi isolati....e di auto dei primi mesi di produzione... la mia non ha (tocco ferro, la catenina con san cristoforo , le balle e il corno portafortuna)avuto strani problemi se non quel ticchettio a freddo....ora, una volta che il motore, freddo, si posiziona sui 600 giri, do un colpo di gas e il rumore svanisce. stop..... ma parlare di disastri tipo "toyota" (ora sembra che i supporti piantone sterzo collassabili collassino da soli , e ci si ritrova il piantone e il volante in braccio!)mi sembra caustico improbabile ed eccessivo. SiSco
Per la pompa non saprei cosa dirti, per il gocciolamento chiariamo subito che avviene solo in movimento con finestrino anche poco aperto ,a questo è dovuto all'acqua che proviene dai tergicristalli che la accumulano ai lati del parabrezza ed è comune a moltissime altre auto ( ho una Mini Cooper che ha lo stesso problema) Quando sei fermo e apri la portiera non mi risulta ghe goccioli acqua all'interno. :wink:
Ottimo, mi paiono tutte segnalzioni diciamo così ragionevoli. Mi interessa perchè sto decisamente pensando di acquistare una 35is quindi ho voluto approfondire tale tema...